CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 55 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Lip indicato devo inserirlo nel browser del PC dici? Ah..altro dubbio...ma quando ripristino il tutto...mi mette apposto anche le schermate..cioè le icone delle app così come le ho impostate o mi reinstalla solo le app? Grazie!

    Quote Originariamente inviato da Jackamma Visualizza il messaggio
    Si devi spostare quella. Il backup sul pc è possibile, premi il tasto opzioni e vai su PC download, ti comparirà un IP che devi inserire nella barra degli indirizzi del tuo browser e poi ti si apre un'internfaccia grafica semplice dove puoi fare i backup a mio parere però è un procedimento più lento, conviene farlo sul telefono!

  2.  
  3. #182
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milena Visualizza il messaggio
    Lip indicato devo inserirlo nel browser del PC dici? Ah..altro dubbio...ma quando ripristino il tutto...mi mette apposto anche le schermate..cioè le icone delle app così come le ho impostate o mi reinstalla solo le app? Grazie!

    [quote name="Jackamma" post=5549455]Si devi spostare quella. Il backup sul pc è possibile, premi il tasto opzioni e vai su PC download, ti comparirà un IP che devi inserire nella barra degli indirizzi del tuo browser e poi ti si apre un'internfaccia grafica semplice dove puoi fare i backup a mio parere però è un procedimento più lento, conviene farlo sul telefono!
    [/QUOTE]
    Si devi inserirlo nel browser come se fosse un sito internet. Helium ripristina le applicazioni e i relativi dati (es. I salvataggi di un gioco). Se per icone intendi le cartelle che hai fatto sul launcher e le varie icone che hai cambiato, allora devi fare il backup del launcher, quale usi?
    Samsung Galaxy s4 (GT-I9505)
    Cyanogenmod 12.1
    Rooted
    Xposed Framework
    Firma aggiornata il 16 febbraio 2016

  4. #183
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Uso quello di default..non ho cambiato...come salvo la disposizione delle icone sulle varie schermate (si chiamano Homewscreens mi pare)?

    Quote Originariamente inviato da Jackamma Visualizza il messaggio
    [quote name="Milena" post=5549467]Lip indicato devo inserirlo nel browser del PC dici? Ah..altro dubbio...ma quando ripristino il tutto...mi mette apposto anche le schermate..cioè le icone delle app così come le ho impostate o mi reinstalla solo le app? Grazie!

    [quote name="Jackamma" post=5549455]Si devi spostare quella. Il backup sul pc è possibile, premi il tasto opzioni e vai su PC download, ti comparirà un IP che devi inserire nella barra degli indirizzi del tuo browser e poi ti si apre un'internfaccia grafica semplice dove puoi fare i backup a mio parere però è un procedimento più lento, conviene farlo sul telefono!
    [/QUOTE]
    Si devi inserirlo nel browser come se fosse un sito internet. Helium ripristina le applicazioni e i relativi dati (es. I salvataggi di un gioco). Se per icone intendi le cartelle che hai fatto sul launcher e le varie icone che hai cambiato, allora devi fare il backup del launcher, quale usi?[/QUOTE]


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. #184
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milena Visualizza il messaggio
    Uso quello di default..non ho cambiato...come salvo la disposizione delle icone sulle varie schermate (si chiamano Homewscreens mi pare)?

    [quote name="Jackamma" post=5549474][quote name="Milena" post=5549467]Lip indicato devo inserirlo nel browser del PC dici? Ah..altro dubbio...ma quando ripristino il tutto...mi mette apposto anche le schermate..cioè le icone delle app così come le ho impostate o mi reinstalla solo le app? Grazie!

    [quote name="Jackamma" post=5549455]Si devi spostare quella. Il backup sul pc è possibile, premi il tasto opzioni e vai su PC download, ti comparirà un IP che devi inserire nella barra degli indirizzi del tuo browser e poi ti si apre un'internfaccia grafica semplice dove puoi fare i backup a mio parere però è un procedimento più lento, conviene farlo sul telefono!
    [/QUOTE]
    Si devi inserirlo nel browser come se fosse un sito internet. Helium ripristina le applicazioni e i relativi dati (es. I salvataggi di un gioco). Se per icone intendi le cartelle che hai fatto sul launcher e le varie icone che hai cambiato, allora devi fare il backup del launcher, quale usi?[/QUOTE]


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Basta fare il backup della TouchWiz (launcher di default android). Dovrebbe funzionare
    Samsung Galaxy s4 (GT-I9505)
    Cyanogenmod 12.1
    Rooted
    Xposed Framework
    Firma aggiornata il 16 febbraio 2016

  6. #185
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    perdonate la domanda da nabbo

    Allora google backup in seguito ad un reset dovrebbe occuparsi di reinstallare tutte le app sul dispositivo senza ripristinare i dati/salvataggi delle app, giusto?

    Quindi se l'affermazione sopra è giusta, basta che con helium faccio il backup dei dati e dovrei essere apposto giusto?
    Smartphone: Motorola Moto G

  7. #186
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    perdonate la domanda da nabbo

    Allora google backup in seguito ad un reset dovrebbe occuparsi di reinstallare tutte le app sul dispositivo senza ripristinare i dati/salvataggi delle app, giusto?

    Quindi se l'affermazione sopra è giusta, basta che con helium faccio il backup dei dati e dovrei essere apposto giusto?
    Al momento del backup Helium consiglia di fare solo il backup dei dati e di riscaricare le App dallo Store.
    È anche più veloce.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    stiiiv (30-04-14)

  9. #187
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    ho backuppato le app mentre stavo usando la runtime ART, ho resettato il telefono e quindi la runtime è Dalvik. E' per questo motivo che pur mettendo i backup nella cartella giusta, non me li vede?

    ps: ho rimesso ART ma non me le vede comunque, idee? Se faccio un nuovo backup lo crea nella stessa cartella dove ci sono già tutti gli altri! come fa a non vederli? Ho un moto G con la 4.4.2.


    EDIT: ho risolto con una guida postata qualche pagina fa basta fare un backup "fasullo" delle app interessate, poi sostituire i file buoni con quelli fasulli e ripristinare
    Ultima modifica di stiiiv; 01-05-14 alle 17:02
    Smartphone: Motorola Moto G

  10. #188
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Si possono ripristinare i dati di un'app da una versione precedente su una successiva? Esempio, faccio il backup dei dati di Firefox v1.0, disinstallo firefox e installo la v2.0 e ripristino i dati. Dovrebbe funzionare... Che dite?
    Ho provato appunto con Firefox ma mi dà errore nel ripristino, però me lo fa anche con altre app che non ho aggiornato..
    Samsung Galaxy s4 (GT-I9505)
    Cyanogenmod 12.1
    Rooted
    Xposed Framework
    Firma aggiornata il 16 febbraio 2016

  11. #189
    Baby Droid L'avatar di Trial4life


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto anche i messaggi precedenti, ma non mi pare di aver trovato una soluzione al mio problema..
    Non capisco cosa sto sbagliando. Ho eseguito il backup di tutte le mie app; ieri ho resettato il telefono (Android 4.3), ma Helium non riconosce i files di backup!
    Ho copiato tutte le cartelle che aveva generato dopo il backup nella cartella "Carbon", sia nella memoria interna sia sulla scheda SD... ma non trova niente!
    Ho provato anche con l'impostazione "PC download", sono entrato nella pagina di Helium digitando l'IP dello smartphone in firefox, poi gli ho dato il file zippato contenente i file ".ab" di backup, e mi dice "Backup Restored!", ma di fatto non ha ripristinato un bel niente (ad esempio i segnalibri di Firefox non ci sono)... cosa sto sbagliando?

  12. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve io domani devo portare il mio galaxy s2 in assistenza x diversi motivi e volevo sapere come posso salvare i dati di smurfs village senza perderli una volta che lo rinstallo. Grazie

Pagina 19 di 55 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy