CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 55 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    438
    Smartphone
    LGG4-GalaxyS3-Ideos

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo un consiglio sul backup. Sino ad ora, dal 2011 ad oggi, e con 2 dispositivi Android, ho sempre fatto il back up a mano!
    Nel senso copiavo file vari, musica, foto e backup singoli delle app che hanno dei database collegando il cell al pc e copiando i file sul computer per poi ricopiarli una volta riavviato ripristinato il cell.
    Ora, mi sento un po' stupido a farlo a mano al giorno d'oggi, e sinceramente mi sento anche il classico vecchio che non prova perchè ha paura, rimanendo nella sua ignoranza.
    Quindi vorrei finalmente un modo veloce di backuppare il contenuto del mio Galaxy S3, perchè vorrei poter fare backup e ripritrini veloci, non di mezza giornata! e chi ha tutto sto tempo!
    Ora in particolare ho moddato l'S3, ma mi sono accorto di non aver fatto bene il wipe, e la batteria (pure una nuova appena comprata) si prosciuga in 3/4 di giornata, come con la vecchia batteria di 2 anni e mezzo...

    Tutto questo preambolo per chiedervi consiglio su Helium... che back up esegue che ancora non ho capito?
    Totale? io vorrei che con un click si ripristinassero i dati delle app, anche quelli con database, come quelle finanziarie con tutti i conti delle mie spese quotidiane, o quelli di fitness con tutti i record delle mie sessioni sportive... Ovviamente anche le foto e la musica non mi dispiacerebbe, anzichè dover collegarlo al pc ed aspettare mezzore e mezzore...

    Ribadisco di avere il root, e vi chiedo, Helium fa questo backup totale? veramente si ripristinano tutti i dati?
    Chiedo inoltre, siccome ho in previsione di provare anche altre rom, posso fare un backup con la Carbon che ho ora, provare un'altra rom e ripristinare su quella i dati che ho sistemato attualmente sulla Carbon sulla nuova rom?
    Oppure ritornare poi alla Carbon e ripristinare quel backup fatto con la carbon per rendere la "prova" della nuova rom veloce e non di una giornata di lavoro?
    Se ci sono processi sporchi che divorano la batteria, ripristinando il back up anche dopo un bel hard reset, continuerò ad aver il problema?
    Scusate le domande stupide, ma non so nulla di app per il backup!
    Grazie
    LG G4 H815 32GB Black Leather (No brand ITA) MM 6.0 - Samsung Galaxy S3 32GB Vodafone (CM12 5.1) Pebble Blue - Huawei Ideos DroniX 0.5.4

  2.  
  3. #282
    Androidiano L'avatar di Vadu


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Lo fa solo di app, dati delle app tipo salvataggi giochi credo e messaggi. Nulla di molto comodo

  4. #283
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Discussione interessante visto che il mio Nexus 4 è come uscito dalla scatola, senza root e cose simili, e prossimamente potrei apprestarmi ad un ripristino in seguito all'aggiornamento a Lollipop.
    Mi confermate che questa app (insieme al tool per pc) mi permette di salvare tutti di dati di giochi (livelli raggiunti ad esempio) e app che hanno all'interno liste di dati (Libra, Runtastic, Stocard e simili) e poi ripristinarli sul telefono?
    Di foto, musica, contatti, calendario e gmail non mi preoccupo in teoria, perchè è tutto in cloud sul mio account Google e lo ripristino appena associo il telefono all'account stesso, esatto?

    Grazie, ciao
    Ultima modifica di royy7; 28-10-14 alle 09:54

  5. #284
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vadu Visualizza il messaggio
    Lo fa solo di app, dati delle app tipo salvataggi giochi credo e messaggi. Nulla di molto comodo
    Nulla di molto comodo dillo a chi si deve reinstallare 100/200 apps e perde i suoi dati perchè ad oggi non c'è un backup "VERO" su android di questo genere di cose, ma soprattutto non ce né uno semplice e veloce.

    @ironandrew
    Io premetto che non ho il telefono rooted ed ho speso molto tempo per non perdere nulla ma io passavo da un telefono funzionante ad uno nuovo per cui non ho fatto backup e poi restore sullo stesso, ergo i backup possono essere "non consistenti". Con Helium, che detto per inciso è l'unico programma che fa questo mestiere senza root, purtroppo ho avuto non pochi grattacapi. Inizialmente avevo provato dei backup delle singole app, di dati e app, ed è ok, ma non c'è un modo veloce, proprio per niente. Anche i backup consigliati per "i solo dati delle apps" sono un problema. Non so se dipenda dalla dimensione del file di backup o dal numero di apps dentro il file stesso (credo più la prima) ma fatto sta che se hai apps che hanno molti dati devi fare backup a piccoli gruppi. Inoltre devi riscaricarti le apps dal play store, dove non è che trovi mica le apps divise per tipo di dispositivo che hai/avevi, ma bensì tutte quelle scaricate e se alcune le hai scaricate solo per prova o le cancelli dall'elenco o l vedrai sempre.
    Ergo il backup dei soli dati direi che mi fa perdere ancora più tempo.

    A questo punto ho optato per un backup di apps e dati, però dividendo per gruppi e mettendo le apps più pesanti da sole in un file di backup dedicato ad ogni app, in questo modo ci sono riuscito, ma ci ho perso tipo 2 giorni per capire ed ancora oggi la vedo dura.
    Mettici anche che helium prima ti faceva fare il backup su SD esterna (che idea geniale chiamare SD la memoria interna tanto per fornire un pò più di confusione all'utente, complimenti google, complimenti) però con Kitkat sembra non funzionare perchè google la mattina si è svegliato ed ha deciso così non ho capito il perchè, forse non gli sembrava di aver copiato abbastanza la apple con i suoi nexus (in senso negativo e dispregiativo per quanto mi riguarda) ha fatto questa grande boiata.

    Per chiudere visto che hai il root ho sentito parlare bene di titanium backup, ma l'esperienza mi insegna che o lo provi e sei contento oppure i pareri altrui contano fino ad un certo punto:
    1. perchè la gente è fazionista e pur di mantenere la facciata dice ok ma poi bisogna vedere
    2. perchè con android è un bel bordello...


    Cmq già kies di samsung fa il backup di sms, contatti e molto altro per cui per queste cose puoi usare kies, per il resto trova un programma tipo titanium ma ce ne sono altri, almeno sulla carta poi ripeto verificalo perchè alcuni sono solo programmi spazzatura.

    Ho anche provato Monogene, ma il backup delle apps non lo fa, anche quì siccome "pretende" di fare il backup unico delle apps non ci riesce, pertanto credo che il tutto si riallacci alla mole di dati come per helium.
    Non ci sono altri programmi per il computer ad esempio che facciano per bene questo lavoro del Backup delle apps. Ne ho provati 5, poi trovi guide su internet che dicono funziona funziona, io ho provato con vari samsug ( S4, S5) e non funziona un piffero. forse funziona per chi ha 3 Apps messe in croce.

    Altra cosa di Helium, pare che faccia backup su cloud quanto lo acquisti, qualcuno lo ha usato ed ha funzionato egregiamente? se si come?
    Perchè sinceramente se funziona bene (visto che con KK non ho più la possibilità di farlo su SD esterna) i 4 euro scarsi glieli do con il sorriso, onestamente, ma prima vorrei essere sicuro che funzioni BENE BENE.

  6. #285
    Androidiano L'avatar di Vadu


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    No per le app è comodo, ma per quello che cerca lui no visto che se vuole fare un solo backup questo non va bene. Se vuole qualcosa di più... diciamo veloce è meglio un'altra applicazione
    Io non avendo il root non so quale usare e consigliare

  7. #286
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    438
    Smartphone
    LGG4-GalaxyS3-Ideos

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Eh io cerco qualcosa che mi faccia il backup dei DATI delle App e foto e file vari... Perché le App per sé si scaricano dal play direttamente in wifi, non ho bisogno del back up delle stesse, ma dei loro dati assolutamente si! Attualmente vado cartella per cartella a salvare il backup che la singola applicazione mi da la possibilità di fare, ma è scomodo e lungo come processo...

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    LG G4 H815 32GB Black Leather (No brand ITA) MM 6.0 - Samsung Galaxy S3 32GB Vodafone (CM12 5.1) Pebble Blue - Huawei Ideos DroniX 0.5.4

  8. #287
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Purtroppo noon esiste ad oggi, che io sappia, un programma che funziona bene (come itunes per apple ) per fare il backup "COMPLETO" del telefono.

    Ripeto però che per tutto ciò che non è app ma anche per alcune app su memoria interna e non su SD, KIES già è migliorato.
    Il discorso foto e video puoi farlo con un qualsiasi cloud però, in tutta onestà mi sembra il meno dei mali, poi non so. Mi pare che proprio google dia questa possibilità ma io non lo uso. Ciò che non funziona invece è proprio il backup delle apps, come ho già spiegato sopra.

    Però ripeto che con il root ci sono varie apps che invece sembrano funzionare ma io non ho il root.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=429328
    Ultima modifica di royy7; 28-10-14 alle 09:54

  9. #288
    Androidiano L'avatar di Apocalypto89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Salento
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, proprio ieri ho provato a passare i dati delle app con helium dal vecchio s2 plus al nuovo xiaomi redrice 1s. La procedure di backup sull's2 è andata a buon fine, tutto secondo i piani, backup salvato sull'sd esterna e sd inserita prontamente nel nuovo 1s. Quando ho provato a collegare l'1s al pc per abilitare il backup sono iniziati i problemi: ho installato i driver dell'1s, ho abilitato la modalità debug e il trasferimento file tipo fotocamera, il pc riconosce perfettamente lo smartphone, anche su helium sul pc compare la spunta verde che significa che tutto è andato bene, ma helium sullo xiaomi rimane bloccato dicendo che sta aspettando la risposta dal pc per l'abilitazione del backup. Il cerchietto rimane a girare sempre ma non succede nulla. Ho provato anche su un galaxy s3 e il tutto funzione perfettamente, ma lo xiaomi non ne vuole proprio sapere. Qualcuno sa come aiutarmi? Non vorrei essere costretto a rootare lo xiaomi, anche perché ancora non sono molto esperto. Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.

  10. #289
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a fare un restore da pc prendendo i files dalla microsd.

    Lo xiaomi ha kit kat? Se si non credo funzionerà perchè il genio di google ha modificato i vari accessi alla microsd, non ricordo cosa in particolare ma se con kitkat provi a fare un backup con helium non funziona sulla SD (non ti da proprio l'opzione), ergo non può funzionare il restore

    Spero ti sia utile.

  11. #290
    Androidiano L'avatar di Apocalypto89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Salento
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo xiaomi 1s ha il 4.3, ho anche passato la cartella Carbon sul PC ma il problema non è quello, il problema è che non mi viene abilitato il backup sullo smartphone dopo averlo collegato al PC...continua a dire che l'app è in attesa della risposta dal programma installato sul PC e non va avanti.

Pagina 29 di 55 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy