CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 55 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao Alberto, anche a me è capitato. Come ho scritto qualche pagina fa purtroppo dipende dalle dimensioni del backup e dall'app.

    io ho risolto, spendendoci 5 ore, facendo un backup a gruppi di apps, e le apps più pesanti da sole.
    Il backup l'ho fatto con la versione da browser. Fai attenzione che se fai un backp di pochi KB che ci mette poco tempo vuol dire che non è andato a buon fine.
    Cmq scrivi sempre che telefono hai che firmware ecc.
    Con lollipop mi aspettavo qualcosa in più su questo argomento, invece le cose importanti per google sono le icone alla IOS... questione di priorità...

    Spero ti sia d'aiuto.

  2.  
  3. #312
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa. Di seguito i dati:
    telefono: Samsung Galaxy S2, firmware aggiornato, versione Android4.1.2, Kernel 3.0.31.
    Ho pensato anch'io inizialmente che fosse un problema di spazio ma non ne salva neanche una alla volta (Applicazioni) mentre salva le applicazioni di sistema (SMS ecc.).
    Ho provato a salvare dovunque (sd esterna, memoria interna, Google drive, anche se io ho la versione gratuita di Helium).
    Non vorrei che fosse il mio telefono...

  4. #313
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Vedendola così mi pare strano... Prova ad utilizzare la funzione PC download come ti dicevo e dal browser fai il backup. io così ho risolto, certo ci devi spendere del tempo ma melgio di un pugno in un occhio
    Inutile provare quella del cloud perchè non potresti fare restore in quanto è una versione premium

    Fammi sapere

  5. #314
    Androidiano L'avatar di d3v1l


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ripristinando da pc via wifi quale file c'è da selezionare ?? qualsiasi file ci trascino mi dice che no è valido

  6. #315
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non ho been capito la domanda. Ad ogni modo dopo aver fatto backup il file di cui fare ripristino è il file che hai precedentemente salvato sul PC. Fai il browse scegli il file e clicchi su ripristino. Occhio a non fare file troppo grandi.

  7. #316
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Proprio oggi sto usando Helium con il PC download però sto facendo backup completo delle Apps con i dati (non solo dati così mi funziona sempre nell'altro caso non sempre) e dopo aver scelto il file e fatto il restore funziona perfettamente. Sto passando da S5 ad S4. Facci i files non più grandi di 500/600MB però, per cui faccio gruppi di apps e non faccio backup di tutto.

    Se non va non so... che telefoni hai? specifica sorgente e destinazione.
    Ultima modifica di piallato; 10-12-14 alle 11:26

  8. #317
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 LTE GT-i9305

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, posseggo un Samsung gt i9305 Germany DBT 4.4.4 stock flashata con Odin

    Ho provato Helium e mi ha salvato il backup su PC, però mi ha escluso le seguenti App dalla possibilità di farne il backup:
    RadioFM
    WakeLock Detector
    Docs to Go
    Sky Guida Tv
    SpeakEnglish
    Adobe Reader
    eBay
    Pixlr
    Car2Go
    Whatsapp
    Twitter
    EventBrite
    Linkedin
    Facebook
    Facebook Messenger
    EuroSpin
    Tripadvisor
    Forfone
    Earth

    Screenshot_2014-12-17-19-33-53.jpg

    Ora, dato che Helium dovrebbe salvare anche i dati, come faccio a salvare queste app e i rispettivi dati?

    Grazie :-)
    Ultima modifica di stefanoadsl; 17-12-14 alle 19:35

  9. #318
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non saprei perché te lo ha escluse, che backup hai fatto?PC download? Se so tuo consiglio di fate un backup con PC download de le apps che ti servono facendo attenzione che il file non sia troppo grande. ti consiglio di non spietate i 600mb, almeno a me non superandoli ha sempre funzionato. Io gioco di iron man 3 che pesa 1gb non sono riuscito a fare il backup. La cosa brutta è che non sono riuscito a fare neanche il backup dei soli dati, nulla. ..

  10. #319
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 LTE GT-i9305

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Applicazione che singolarmente superano i 100Mb non le avevo, a parte quello, il file di backup è stato creato correttamente con le dimensioni di 1,72GB. Ho quindi estratto il backup.zip e successivamente inserito il suo contenuto nella cartella "carbon" dopo aver fatto il ripristino del mio cellulare (con wipe vari ecc) e simpaticamente Helium non legge il backup. Ora dimmi/ditemi se non devo bestemmiare... Ripeto che il backup l'ho fatto tramite "PC Download" e non tramite salvataggio diretto su Memoria Interna dall'applicazione. Desiderei avere una soluzione al problema, perchè mi è stato detto di evitare Kies e così ho fatto...ma tutte le volte che facevo il restore da Kies aveva sempre funzionato, ora l'unica volta che lo faccio con Helium in quanto tutti dicono essere migliore e in grado di salvare anche i dati delle app. Bene così ho fatto ed ecco il risultato.....

  11. #320
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non so chi ti ha detto di non farlo con kies ma con Android io ho capito che è un terno a lotto almeno senza root e per la mia esperienza ovviamente. Io posso dirti che faccio il backup di quello che posso con kies e le apps con helium, purtroppo però ho notato che non ce garanzia. questo perché sembra che con Android è chiedere troppo a Google di fare un bel backup del proprio Cel senza perdere giornate ma soprattutto dati. Ho aperto un Topic tempo fa proprio per capire questo punto, ma nulla. Poi con lollipop vedo tutti che si complimentano con Google per le icone ma nessuno si lamenta che ancora oggi nessuno si sia preso la briga si fare un programma che funzioni. Kies per inciso non fa backup delle apps o meglio dei suoi dati, ma solo della lista delle apps e tra l'altro solo se le apps sono su memoria interna. Bella porcata. Pero è così. A me cmq con file da un 1gb non lo fa il backup (mi riferisco ad helium) o meglio il restore non funziona. Ovviamente tutti i sw per i backup aul playstore non funzionano ne ho provati 20.
    Ultima modifica di piallato; 17-12-14 alle 22:36

Pagina 32 di 55 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy