CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 55 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Ho appena acquistato un nuovo device sul quale volevo ripristinare i dati del vecchio (che ha i permessi di root)
    Cercando sul forum ho trovato questa interessante guida che ho provato a mettere in pratica. Per il salvataggio dei dati nel vecchio telefono nessun problema in quanto rooted, Helium non mi ha proprio chiesto di collegarlo al pc
    I problemi riguardano proprio il collegamento al pc del nuovo terminale, spiego cosa ho fatto e gradirei che qualcuno mi faccia notare dove ho sbagliato e se puo' consigliarmi come rimediare

    Nota: le prove che seguono le ho eseguite su un vecchio netbook con Windows XP home aggiornato "il piu' possibile", anche per quanto riguarda il .NET (come ha avvisato Helium in fase di installazione)
    Scaricato e installato i driver originali dal sito del produttore del telefono (Wikomobile), provato la connessione in tutte le tre modalita': Memoria USB (probabilmente in questo caso nemmeno servono i driver), Dispositivo multimediale (MTP) e Fotocamera (PTP). Nessun problema, il pc riconosce la periferica correttamente ed in gestione hardware del pannello di controllo non ci sono avvisi di periferiche sconosciute.
    A questo punto ho scaricato ed installato Helium sul pc, lanciato l'eseguibile e rimane in attesa del collegamento; apro l'app sul telefono, mi avvisa di collegarlo al pc ed eseguo. Poi, sempre l'app avvisa che occorre la modalita debug usb che attivo. A questo punto il pc si accorge di "nuove" periferiche e cerca i driver senza successo, al che' mi rimetto a googlare e trovo questa guida e la metto in pratica. Quasi tutto bene, nel senso che il pc riconosce la perifierica solo se collegato come Memoria USB e Fotocamera (PTP), mentre come Dispositivo multimediale (MTP) mi appare un avviso giallo in gestione hardware ma, essendo che Helium chiede il collegamento come fotocamera non credo sia un problema
    Riprovo ma nulla, Helium e' sempre in attesa che venga collegato il telefono anche se e' collegato come Fotocamera (PTP) e debug USB attivato; ho anche provato a disabilitare l'antivirus e il firewall ma nulla, non ne vuole sapere. Ho provato anche a cambiare modalita' usb sul terminale senza esiti positivi.

    Non contento ho preso il pc del lavoro dove c'e' windows 7 prof, installati i driver originali, collegato il telefono in modalita' debug usb per utilizzare Adb Driver Installer che pero' non e' servito in quanto windows ha recuperato i driver (da non so dove) e li ha installati correttamente che funzionano in tutte e tre le modalita' di collegamento, confermato anche dal tool Adb Driver Installer. Speranzoso installo Helium e lo lancio ma nulla, anche in questo caso non ne vuole sapere di riconoscere il terminale; in questo caso non ho potuto disattivare l'antivirus in quanto essendo aziendale non ho i privilegi per poterlo fare

    Ho di nuovo googlato un bel po' ma in italiano non sono riuscito a trovare nulla che potesse aiutarmi, purtroppo non conoscendolo con l'inglese non ci ho provato piu' di tanto

    Consigli? Eventualmente anche utilizzando un altro metodo (che pero' non sia di rootare il nuovo telefono)

    Un grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto
    Ultima modifica di Cesco67; 24-04-16 alle 18:02

  2.  
  3. #512
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ma è normale il backup non funzioni a dovere con Google Drive? In realtà è il ripristino dei dati tramite Drive a non funzionare bene, perché si blocca durante. Non è strano?

  4. #513
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, Il Wiko Fever in seguito dell'aggiornamento Marshmallow non funzionava bene e visto che dappertutto consigliano di resettare il telefono dopo un aggiornamento importante, dopo aver scaricato i miei file personali e la rubrica, ho eseguito il reset. A seguire,non conoscendo nessuna procedura di backup ho scaricato di nuovo ogni App e le ho configurate. Appena concluso, è arrivato un altro aggiornamento M V31. L'ho installato e siccome non volevo ricominciare da capo, non ho resettato il telefono un altra volta. (So che nelle impostazioni delle App c'è la possibilità di backup, ma di solito nelle versioni gratuite no funzionano.) Ho trovato la procedura con Helium, ma non capisco ancora se questa programma riesce a savare le impostazioni delle App e per esempio i miei appunti salvati sull'App Colornote o no?
    Purtroppo non sono riuscita a verificare di persona, perché in fase di collegamento il telefono al pc, mi arriva la notifica sullo schermo del telefono che è selezionato il "collegamento MTP" e non il PTP. Ho controllato più volte ed è selezionato il modo PTP. (si può selezionare in due posti). Poi l'applicazione Helium si blocca in modo anomalo. Quello del Desktop dice che devo installare dei driver ADB ADT. Tutti sono stati installati correttamente dal sito consigliato da te. Secondo te è possibile, che non riesco ad usare il programma, perché non ho resettato di nuovo il telefono dopo il secondo aggiornamento? Vedi, ora mio telefono con Marshmallow di default non permette di effettuare il backup neanche sulla scheda SD, neanche se seleziono di utilizzare come device portatile. Non voglio credere che devo perdere 1-2 settimane per configurare il telefono ogni volta che faccio un aggiornamento! Allora a questo punto devo dire che era meglio il taqiuno. Grazie!

    Nel frattempo ho resettato di nuovo il telefono. Si presenta lo stesso problema. A questo punto penso che forse devo selezionare qualche altro opzione nel "opzione Sviluppatore" o Helium forse non è compatibile con Wiko Fever. Mi sento frustrata all'ennesimo grado.
    Ultima modifica di piroett; 04-10-16 alle 19:39

  5. #514
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    ***Risolto il problema di mancato riconoscimento del terminale da parte di Helium desktop del post #511***
    Dopo innumerevoli prove ed aver contattato anche la ClockworkMod (le cui risposte erano sempre sull'errata installazione dei driver USB ADB) avevo pensato di abbandonare
    L'altro giorno ho iniziato le prime prove per rootare il telefono e ho riprovato ad usare Helium con il solito risultato del mancato riconoscimento; con Helium in esecuzione nel pc ho usato ADB da linea di comando, e mi ha dato un messaggio che (piu' o meno) diceva "ADB e' gia' in esecuzione". Incuriosito ho aperto il task manager ed effettivamente era in esecuzione adb.exe ma ho notato che la directory da cui e' partito non era quella dove stavo lavorando ma quella di Helium; allora ho terminato il processo adb.exe e sostituito i file "adb.exe, AdbWinApi.dll e AdbWinUsbApi.dll" presenti nella directory C:\Programmi\ClockworkMod\Helium\win32
    con versioni piu' aggiornate degli stessi e "magicamente" Helium desktop ha riconosciuto il telefono e sono stato in grado di eseguire il backup dei dati delle app (anche se non tutte)

    Ho scaricato la versione piu' recente di ADB leggendo questa ottima guida di @bovirus Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek



    Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno
    Ultima modifica di Cesco67; 13-11-16 alle 14:56 - Motivo: Aggiornato link
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cesco67 per il post:

    bovirus (13-11-16)

  7. #515
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Cesco67

    Grazie della segnalazione

  8. #516
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Secondo post intestato a @bovirus come da richiesta
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    vorrei fare "trasloco" nel modo migliore da un P8 lite con MM ad un Honor 7 3/16, nuovo, che immagino si aggiornerà da LL a MM appena inserirò la sim.
    Tutti e due hanno una sd da 64Gb, quella del P8 lite ha 30 gb liberi.

    Considerando che l'Honor 7 a differenza del p8 lite ha l'OTG, e visto che ho parecchie app, alcune a pagamento, è indispensabile/consigliabile installare Helium Backup o è superfluo?

    ...o è meglio reinstallare ...tutto?

    Grazie 1000 & byebye
    Ultima modifica di misternemo; 27-02-17 alle 16:15

  10. #518
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo anche qui sperando sia il 3D giusto.

    sto cercando di passare da un LG G4 ad un LG G5 tutto bene se non che ho necessità di spostare i dati di una app della bilancia Laica laicabodytouch , in pratica ho la registrazione giornaliera del mio peso corporeo degli ultimi 2 anni circa.

    L'applicazione laicabodytouch è stata copiata senza problemi e funziona sul nuovo G5, però internamente non ha una procedura di salvataggio ed esportazione dati.

    Pensavo di usare Helium essendo i due terminali di serie e senza root. Ma NON funziona, con Android 7 installato sul G5 Helium salva i dati, ma non li ripristina, dice "nessun dato da ripristinare" (mentre sul G4 con Android 6 tutto Ok)

    Come posso fare? Per me sono dati importantissimi.

    Grazie mille

    Ciao

  11. #519
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlaBlaCat Visualizza il messaggio
    Stesso problema di Fred60:
    no root, debug abilitato, modalità ptp, Helium installato sia sullo smartphone che sul computer (provato anche la versione online per chrome)... ma sul computer continua a rimanere "Please connect your Android to USB" e sul cellulare sempre "Attendo l'applicazione Helium per Desktop per abilitare il backup sul tuo dispositivo Android..."
    Provato anche le altre modalità di connessione usb, nada.
    idem con patate.
    Ho s7 edge,
    che se fa?

    PTP abilitato, Debug abilitato, Helium installato sia su Chrome sia su Windows; per essere sicuro di avere i driver installati, non solo ho cambiato tutte le porte usb sul notebook (win 7) facendo riconoscere il telefono in carica, come MTP e PTP ma ho anche installato Smart Switch; ho installato anche UniversalAdbDriverSetup.msi.
    Risultato?
    Helium su smartphone continua a caricare con "attendo l'applicazione Helium per desktop [...]" e in basso: "la connessione USB è in modalità MTP. Dovresti cambiarla in PTP."
    Ultima modifica di SyryoSKZ; 14-09-17 alle 23:51

  12. #520
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up. Qualcuno ha risolto?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Pagina 52 di 55 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy