CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 55 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoadsl Visualizza il messaggio
    Sarà, ma a me è tornata come prima la Home comprese la cartelle create da me e la disposizione delle App nelle varie schermate.
    Per ripristinare la home e cartelle varie devi fare il backup del launcher, per esempio io che ho Samsung c'è l'opzione backup touchwiz, ma funziona solo ripristinando lo stesso terminale perché io ho trasferito il backup della touchwiz del note 3 sul note 4 e non riuscivo più ad usarlo perché continuava andare in crash, per fortuna si riusciva andare in impostazioni e cancellare i dati. Non salva però i widget.

  2.  
  3. #362
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Per ripristinare la home e cartelle varie devi fare il backup del launcher, per esempio io che ho Samsung c'è l'opzione backup touchwiz, ma funziona solo ripristinando lo stesso terminale perché io ho trasferito il backup della touchwiz del note 3 sul note 4 e non riuscivo più ad usarlo perché continuava andare in crash, per fortuna si riusciva andare in impostazioni e cancellare i dati. Non salva però i widget.
    beh ma in questo caso è normale, i due hanno touchwiz sono diversi se non erro. il note 4 ha la nuova grafica. Perchè cmq diciamolo, fare il backup delle app serve e non serve, perchè metti tutto in wifi e scarichi... la rottura grossa è rifarsi la home, con tutte le cartelle e l'ordine.

  4. #363
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Io uso nova launcher che prevede un backup della home: cartelle, icone e widget.
    Una volta ripristinato il backup la home torna uguale identica a prima.

    Edit

    Funziona anche se il ripristino avviene su un telefono diverso. Anche di altra marca e modello

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  5. #364
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brianza Beach
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoadsl Visualizza il messaggio
    Sarà, ma a me è tornata come prima la Home comprese la cartelle create da me e la disposizione delle App nelle varie schermate.
    Se spieghi i vari passaggi magari la prossima volta ci provo..... io tutte le volte che l'ho usato mi ha sempre ripristinato i dati e non di tutte le app perché con alcune non funziona!!!!

  6. #365
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zefiro1492 Visualizza il messaggio
    beh ma in questo caso è normale, i due hanno touchwiz sono diversi se non erro. il note 4 ha la nuova grafica. Perchè cmq diciamolo, fare il backup delle app serve e non serve, perchè metti tutto in wifi e scarichi... la rottura grossa è rifarsi la home, con tutte le cartelle e l'ordine.
    Infatti non avevo pensato al discorso della nuova touchwiz... Comunque anch'io il ripristino delle applicazioni lo faccio dal playstore in wifi, a volte parte da solo il ripristino di Google appena riavviato il telefono dopo un reset (una volta su 100 ) o reinstallo gli apk con il backup di app backup e restore, helium è comoda per il ripristino dei dati, di alcune applicazioni che hanno impostazioni lunghe oppure per mantenere progressi di gioco.

  7. #366
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    mi chiedo, ma cosa succede se io faccio il backup della home... ripristino ma poi non ho alcune applicazioni che magari nn ho più installato?

    da quello che ho capito, sarebbe meglio prima ripristinare e/o installare le applicazioni che ci servono tramite wifi, faccio sempre riferimento al playstore perchè se il backup è recente conviene usare helium che salverà tutti gli apk, ma se già passano due settimane, con la frequenza dell'agg delle apps, rischi cmq di beccarti aggiornamenti da fare e a quel punto tanto vale usare il playstore.
    Poi dopo che si hanno tutte le apps installate si procede con ripristino della home, tanto credo che non si ha vincoli temporali su quando fare il ripristino.

    Ma qualcuno sa dirmi come mai google è ostile a creare un servizio di backup in stile icloud? sarebbe una manna per tutti...

  8. #367
    Androidiano L'avatar di fabiano992


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    SGN3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi salve... io ho un grosso problema ... prima di passare a lollipop ufficiae beta ho fatto un backup con helium su memoria interna poi ho copiato la cartella e ho flashato l'altra rom... adesso vado per ripristinare le app dopo che ho ricopiato la cartella carbon nella memoria e mi dice che si è presentato un errore e che è stato inviato un riassunto a clockwork.,...chi mi aiuta? è urgente...
    samsung GALAXY NOTE 3

  9. #368
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Motorola moto g 2013

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, per problemi di tempo non sono riuscito a controllare tutte le pagine ma ad alcune gli ho dato comunque un'occhiata e non ho trovato il problema da me riscontrato, quindi chiedo venia se ci dovesse esserci già.
    Io ho scaricato helium dekstop e l'app sul mio cell (motorola moto g 2013) ma una volta collegato quest'ultimo al computer non mi rileva il programma; ovvero, continua ad attendere l'applicazione del computer che si metta in contatto con il telefono e quindi non riesco a fare il backup.
    Qualcuno può aiutarmi?
    P.S. : i driver del telefono sono già installati

  10. #369
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brianza Beach
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da princide Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, per problemi di tempo non sono riuscito a controllare tutte le pagine ma ad alcune gli ho dato comunque un'occhiata e non ho trovato il problema da me riscontrato, quindi chiedo venia se ci dovesse esserci già.
    Io ho scaricato helium dekstop e l'app sul mio cell (motorola moto g 2013) ma una volta collegato quest'ultimo al computer non mi rileva il programma; ovvero, continua ad attendere l'applicazione del computer che si metta in contatto con il telefono e quindi non riesco a fare il backup.
    Qualcuno può aiutarmi?
    P.S. : i driver del telefono sono già installati
    hai abilitato il debug usb?

  11. #370
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi sto cercando di far funzionare questo programma sul mio motorola moto g per portare i salvataggi di alcuni giochi sul mio nuovo lg g2...ho seguito per filo e per segno la guida ma sul cell dopo aver collegato in modalità ptp il motorola continua a dirmi "in attesa dell'applicazione helium per pc" ma in realtà ce l ho aperta.... cosa sbaglio???

Pagina 37 di 55 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy