CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Schermo bloccato e wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Schermo bloccato e wifi

    Quando lo schermo è bloccato non c'è il passaggio da 3G a Wifi. In termini pratici quando entro in ufficio o a casa non vi è il passaggio automatico a Wi-Fi finchè non sblocco lo schermo.

    Ovviamemente ho già settato Impostazioni -> Wireless e reti -> Impostazioni Wi-Fi -> Avanzate -> Criteri di sospensione Wi-Fi su "Mai", ma questa impostazione ha come effetto che se il Wi-Fi è già connesso allora rimane connesso durante il periodo di screen off, ma non il passaggio a Wi-Fi.

    C'è una soluzione al problema? E' che ho un applicazione Voip che gira in background e vorrei assicurargli sempre la migliore connessione disponibile.
    AlbatroS

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    secondo me necessiti di un programma di gestione profili (tipo juice guard o come si chiamava non ricordo) di rete...

    perchè penso che il wifi, non lo sospende, se lo imposti cosi', ma solo sulla rete su cui sei gia'.... perchè in standby... e forse per questo non parte finche0 non fai almeno un'accensione di schermo, perche' altrimenti sarebbe in scansione continua di reti :P
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sintetizzo la domanda: è vero che se lo schermo è bloccato Android non cerca il Wi-Fi?

    Preciso che in Impostazioni Wi-Fi -> Avanzate -> Criteri di sospenzione Wi-Fi ho settato "Mai"; ma l'effetto è che se il Wi-Fi è già connesso allora "mantiene" mentre se non è già connesso non lo cerca.

    Quote Originariamente inviato da CaFFeiNe666 Visualizza il messaggio
    secondo me necessiti di un programma di gestione profili (tipo juice guard o come si chiamava non ricordo) di rete.
    I profili di JuiceDefender (se è quello a cui ti riferisci) servono a risparmiare batteria limitando l'uso del Wi-Fi, mentre io voglio il contrario: averlo sempre attivo quando disponibile (casa e ufficio) anche se in screen off.
    AlbatroS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy