CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Help su contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Help su contatti

    Ciao a tutti. Premetto di non aver mai usato Google contacts prima d'ora per cui mi trovo un po' spiazzato nella gestione.

    Ho da poco acquistato un Magic TIM e vi ho trasferito i contatti del mio "vecchio" E51 tramite SIM. Già così mi sono perso per strada varie cose, ma non mi sono scoraggiato e ho sistemato, sul Magic tutti i nomi tranciati e i secondi cellulari che non erano stati trasferiti.

    Ho impostato la sincronizzazione di "tutti i contatti" e mi sono trovato con i numeri di telefono che avevo sulla SIM (poi trasferiti sul Magic) nei contatti del mio account exchange. Fin qui ci siamo e mi sta bene benissimo.

    Ho provato ad accedere ai contatti di Google con il mio account, ma lì non vedo nulla. Ovvero: ci sono una marea di indirizzi mail con i quali ho scambiato missive durante la mia vita di Google User, ma sono solo mail, nessuno dei numeri telefonici / contatti che ho sul telefono (quelli copiati dalla SIM).

    Ho provato a creare un nuovo contatto e facendolo da zero sul telefono, mi chiede il tipo di contatto, ovvero telefono / exchange / google.
    Come posso fare perchè tutti i miei contatti vengano sincronizzati con l'account google? Su tutti mi mancano gli indirizzi postali, ecc., voglio sistemarli ma non dal telefono, vorrei farlo dal PC e poi fare in modo che mi vengano tenuti aggiornati anche su Google.

    Da ultimo: i contatti Google vengono letti online oppure risiedono sul telefono e sono sincronizzati ogni tanto? Nel senso... siccome viaggio molto all'estero, non vorrei trovarmi nella situazione in cui non riesco ad accedere ai contatti perchè non ho connessione in roaming!

    Grazie fin d'ora per le risposte

  2. Il seguente Utente ha ringraziato maxilogan per il post:


  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusami ma non ho capito. La sincronizzazione l'hai impostata da: impostazioni - sincronizzazione dati - contatti?
    I contatti, una volta sincronizzati, risiedono sul telefono.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    In quella pagina ho tutto flaggato:

    Dati background
    Sincronizzazione automatica
    Gmail
    Calendario
    Contatti

    Tra l'altro su contatti mi dà l'ultima sincronizzazione al 6/8/2009 16.51

  6. Il seguente Utente ha ringraziato maxilogan per il post:


  7. #4
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Comunque la sincronizzazione o meglio il gestire i contatti lo puoi fare comodamente nel tuo account di gmail. Vai su Contatti e lì te li ritrovi tutti o ne aggiungi di nuovi ed inserisci le voci mancanti, dopodichè dovrebbe sincronizzarsi tranquillamente in pochi istanti man mano che salvi.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Comunque la sincronizzazione o meglio il gestire i contatti lo puoi fare comodamente nel tuo account di gmail. Vai su Contatti e lì te li ritrovi tutti o ne aggiungi di nuovi ed inserisci le voci mancanti, dopodichè dovrebbe sincronizzarsi tranquillamente in pochi istanti man mano che salvi.
    Sì, ma quello che *non* voglio fare è rimettere dentro a mano 180 contatti che ho sul telefono ma non sul mio account Google. Un conto è aggiungere ad ognuno l'indirizzo postale per usare le funzionalità di GMaps, un altro è rimetterli dentro "from scratch"...

    Quello che ho visto è che se seleziono "contatto Google" me li aggiorna, ma non c'è modo di cambiare la tipologia del contatto dopo averlo salvato, cosa che succede anche con gli appuntamenti. Come posso fare per far sì che di default ogni nuovo contatto sia di tipo Google ed ogni nuovo appuntamento sia sul calendario di Google e non su quello personale?

    Il mio firmware è TIM, mi dà 1.5 come versione

  9. Il seguente Utente ha ringraziato maxilogan per il post:


  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxilogan Visualizza il messaggio
    Sì, ma quello che *non* voglio fare è rimettere dentro a mano 180 contatti che ho sul telefono ma non sul mio account Google. Un conto è aggiungere ad ognuno l'indirizzo postale per usare le funzionalità di GMaps, un altro è rimetterli dentro "from scratch"...
    Quello che intendevo dire, se non è chiaro, è che tutti i contatti che ho sulla SIM e ora sul telefono, non sono stati sincronizzati con Google. Non sarebbe un problema se mancassero una decina di voci.. ma mancano press'appoco tutti, nel mio account GContacts ho solo le email con le quali ho scambiato messaggi...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato maxilogan per il post:


  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In contatti. Menù-Modifica sinc. gruppi.
    Cosa hai spuntato??? Tutto???

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Sì, ho spuntato "Sincronizza tutti i contatti" che poi corrisponde a "I miei contatti" dato che è l'unica altra voce spuntabile.

    Comunque, almeno qualcosa l'ho ottenuto: ho scaricato Go Contact sync e visto che la sincronizzazione con l'account exchange del lavoro era fatta, ho sincronizzato quello con il mio account GMail.

    Diciamo che la cosa è un po' da perfezionare* ma almeno ho riempito il database di Google...

    *nel senso che adesso mi trovo, se lascio "visualizza tutti i contatti", le entry triple, tipo account exchange/Gmail/telefono. Alla fine, in questo senso, basta lasciare "Contatti GMail" e sono a posto

  14. Il seguente Utente ha ringraziato maxilogan per il post:


Discussioni simili

  1. Contatti: ma da GALAXY A SIM??
    Da bluflight13 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-05-13, 00:24
  2. Contatti
    Da cris71 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 19:04
  3. contatti
    Da OneMan nel forum HTC Magic
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13-07-09, 20:27
  4. [Apps]: Contatti
    Da devilfox nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-06-09, 00:45
  5. applicazione per i contatti
    Da ono1971 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-06-09, 11:09

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy