CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Trasformare un Galaxy A8 in un dumbphone a prova di bambino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trasformare un Galaxy A8 in un dumbphone a prova di bambino

    Buongiorno

    presento subito il problema

    dovrei trasformare un Samsung Galaxy A8
    in un telefono totalmente incapace di connettersi a internet.

    Vorrei mantenere le funzioni di chiamata (es. rubrica), gli sms, le foto, la memoria...
    e vorrei impedire ai figli di un amico di sbloccare le funzioni internet, in una maniera semplice.

    Esiste la maniera per trasformare un android in un dumbphone, in modo irreversibile e semplice? (spegnere APN e WIFI è facilmente reversibile).

    Grazie fin d'ora.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Ciao, ben arrivato tra noi!
    Devi scrivere nella relativa sezione... Qui ci si presenta solamente....

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    Quale sezione, di grazia?

    Nella sezione "Benvenuto" mi sono presentato.

    Se la sezione "Android Tips and tricks", nella quale ho scritto, è sbagliata, ti chiedo cortesemente: quale è la sezione giusta?

    Grazie fin d'ora.

  4. #3
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rhodigian Visualizza il messaggio
    Quale sezione, di grazia?

    Nella sezione "Benvenuto" mi sono presentato.

    Se la sezione "Android Tips and tricks", nella quale ho scritto, è sbagliata, ti chiedo cortesemente: quale è la sezione giusta?

    Grazie fin d'ora.
    Oops... Hai ragione...scusami.

    Ho letto in quella di "benvenuto" e ho scambiato io la discussione

    Come non detto.
    Va bene qua!

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rhodigian Visualizza il messaggio
    Buongiorno

    presento subito il problema

    dovrei trasformare un Samsung Galaxy A8
    in un telefono totalmente incapace di connettersi a internet.

    Vorrei mantenere le funzioni di chiamata (es. rubrica), gli sms, le foto, la memoria...
    e vorrei impedire ai figli di un amico di sbloccare le funzioni internet, in una maniera semplice.

    Esiste la maniera per trasformare un android in un dumbphone, in modo irreversibile e semplice? (spegnere APN e WIFI è facilmente reversibile).

    Grazie fin d'ora.
    Ciao! Puoi utilizzare la modalità bambino di Samsung. Ti elenco le caratteristiche principali in modo da sapere se ti soddisfano.

    1 Hai la possibilità di controllare tutti i contenuti e le impostazioni della sezione, come il limite del tempo di gioco, le autorizzazioni, i blocchi e persino stilare report d’utilizzo, per sapere che contenuti il tuo bambino sta fruendo e cosa sta apprendendo.
    2 Una volta configurata questa modalità, oltre ai giochi, i bambini potranno accedere ad alcune aree con funzionalità limitate:
    Telefono personale: I bambini possono chiamare solo i contatti consentiti, stabiliti dai genitori in anticipo.
    Fotocamera personale: Se abilitata, consente ai piccoli di scattare foto e registrare video usando maschere, stickers ed effetti.
    Galleria personale: Galleria riservata a foto e disegni realizzati con la Modalità bambino o approvati dai genitori.
    Browser personale: Per navigare su internet solo in siti sicuri.
    3 I bambini potranno scegliere fra un’ampia gamma di contenuti creativi come disegni da colorare, un creatore di adesivi, un software di modifica della voce, giochi e video.
    4 Imposta tempo di gioco: Stabilisci i limiti di utilizzo durante la settimana e nel week-end.
    Uso giornaliero: Mostra il tempo di utilizzo per data.
    Attività: Mostra le applicazioni utilizzate.
    Contenuti consentiti: Lista dei contenuti approvati dal genitore.
    Galaxy Store per bambini: Accesso consentito solo con introduzione del PIN dalla schermata di Controllo genitori.

    Fammi sapere se va bene.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Puoi utilizzare la modalità bambino di Samsung.

    <SNIP!>
    Grazie. La provo e ti dico. Mi sembra molto interessante.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Puoi utilizzare la modalità bambino di Samsung. Ti elenco le caratteristiche principali in modo da sapere se ti soddisfano.

    1 Hai la possibilità di controllare tutti i contenuti e le impostazioni della sezione, come il limite del tempo di gioco, le autorizzazioni, i blocchi e persino stilare report d’utilizzo, per sapere che contenuti il tuo bambino sta fruendo e cosa sta apprendendo.
    2 Una volta configurata questa modalità, oltre ai giochi, i bambini potranno accedere ad alcune aree con funzionalità limitate:
    Telefono personale: I bambini possono chiamare solo i contatti consentiti, stabiliti dai genitori in anticipo.
    Fotocamera personale: Se abilitata, consente ai piccoli di scattare foto e registrare video usando maschere, stickers ed effetti.
    Galleria personale: Galleria riservata a foto e disegni realizzati con la Modalità bambino o approvati dai genitori.
    Browser personale: Per navigare su internet solo in siti sicuri.
    3 I bambini potranno scegliere fra un’ampia gamma di contenuti creativi come disegni da colorare, un creatore di adesivi, un software di modifica della voce, giochi e video.
    4 Imposta tempo di gioco: Stabilisci i limiti di utilizzo durante la settimana e nel week-end.
    Uso giornaliero: Mostra il tempo di utilizzo per data.
    Attività: Mostra le applicazioni utilizzate.
    Contenuti consentiti: Lista dei contenuti approvati dal genitore.
    Galaxy Store per bambini: Accesso consentito solo con introduzione del PIN dalla schermata di Controllo genitori.

    Fammi sapere se va bene.
    Grazie per la segnalazione ma in questo caso non va bene.
    Perchè?

    1) Questo telefono deve venire usato dal padre, un professionista, e la skin di Samsung Kids ... non ha una aspetto professionale
    2) Limita la rubrica a 30 contatti, non si cambia telefono anche per non perdere tutti quei contatti (non è collegato ad un account google)
    3) Non posso cancellare dal launcher i giochi, e perdo il look and feel del elefono, a cui ormai il proprietario è abituato.

    Ancora grazie per il suggerimento.


    Il mio piano, al momento è questo

    1) ovvio, spegnere wifi e dati
    2) impostare a 0 il limite dati
    3) cancellare le credenziali dei wifi memorizzati (qui devo studiare come), e gli apn memorizzati (idem)
    4) inibire (cancellare le icone, disinstallare, disattivare) le app che usano internet, fin dove possibile.
    5) (qui non so come fare) bloccare le impostazioni per accendere wifi e apn.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy