CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Driver touchscreen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Driver touchscreen

    Per meglio capire il mondo android ho una domanda a cui sicuramente voi esperti mi potrete rispondere a questo punto giusto per curiosità in quanto sto per buttare l'oggetto in questione. E' difficile non entrare nello specifico per spiegare il problema ma proverò per punti:
    1-Ho un tablet con una Rom corrotta che non parte e di cui non esiste la versione ufficiale, neanche sul sito del produttore.
    2-E' installata la CWM Recovery ed è funzionante.
    3-Sono riuscito a trovare varie versioni di Rom quasi perfettamente compatibili se non fosse che gli assi del touchscreen sono invertiti in tutte le rom.
    4-Ho anche provato (con esito negativo) quelle app che forzano l'orientamento dello screen.
    La domanda: E' possibile estrapolare il singolo driver ed eventualmente inserirlo manualmente che so, con i comandi ADB shell? Se si in quale cartella Android conserva il/i file/s?
    Se ho sparato qualche stupidaggine vi chiedo scusa.
    Ciao e grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Vabbè, come non detto.

  4. #3
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Credo che tu non possa inserire manualmente i driver del touchscreen, ma solo installarli. Le app non servono a molto.

    In ogni caso chiedi nella sezione del tuo terminale, in modo che gli utenti che hanno già avuto il tuo problema ti possano essere d'aiuto; qui, in una sezione generale, non puoi pretendere di trovare utenti che ti aiutino in quanto non sanno (me compreso) che driver consigliarti non avendo il nome e modello del dispositivo. Riproponi quindi la domanda in luogo adatto
    Ultima modifica di Miciox; 16-09-13 alle 19:43
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta ma non vedo perchè chiudere un 3d che non ha ottenuto una risposta competente. Ho postato qui perchè mi interessa il problema in generale (visto che non so come funziona) la gestione dei driver di Android. Ho specificato il problema del tablet solo per far capire da dove mi è venuta la domanda.

  6. #5
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Editato il post se le cose stanno così... Ma mi sembrava tu chiedessi del tuo problema specifico... E rileggendo mi pare ancora.
    Scusami. /OT
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Giusto per completezza, nel file script.bin (che dovrebbe essere nella cartella bootfs) ci sono le chiavi "ctp_revert_x_flag" e "ctp_revert_y_flag". Assegnando i valori 0 e 1 alle predette chiavi è possibile forzare l'orientamento degli assi del touchscreen.
    Actual device: POCO F3 - Old device: Motorola Moto G 5g, Xiaomi Redmi Note 9 Pro, Xiaomi Mi 9 Lite, ASUS ZenPad Z380C, Xiaomi Redmi Note 5 Pro, Motorola Moto X Play, Nexus 5, Nexus 4, HTC Wildfire, Samsung GT-P3110, ETEN Glofiish M800

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, premetto che sto cercando disperatamente di trovare il file script.bin all'interno del mio asus(root) ma senza riuscirvi,sai se in alternativa c'è modo di settarle in modo anche provvisorio da terminale o con qualche app?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ausus (zenfone selfie) e anche io display invertito lungo y. No root. Seguo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy