CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

GPS: sempre attivo o non sempre attivo? Questo è il dilemma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    SGS4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    GPS: sempre attivo o non sempre attivo? Questo è il dilemma

    Salve ragazzi,
    Chiedo a voi, per avere qualche parere.
    1-Conviene lasciare sempre il gps attivo? Ho installato nel SGS4 Cerberus , il quale senza il gps attivo, qualora perdessi il mio device, sarebbe inutile, come del resto anche la tool che permette di rintracciare il telfono qualora si perda.
    2-Il mio dubbio nasce in primis dal consumo della batteri, e successivamente dalla possibilità di molte app di usare impropriamente la mia posizione,ad esempio pur avendo disattivato da Facebook la localizzazione ogni qualvolta apro Fb avendo il gps attivo, mi compare in alto a sinistra l'icona che sta localizzando la mia posizione.
    3-Quanto può "minare" la nostra privacy lasciare sempre il gps sempre attivo?

    P.S. Sto in "fissa" per privacy e compagnia bella, ma tranquilli non per motivi legali

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Io lascio sempre il GPS attivo; di per se non consuma batteria, sono le App che lo utilizzano che consumano batteria ogni volta che richiedono la Posizione.
    Facebook non lo utilizzo per cui non ti so rispondere.
    Privacy... hai uno smartphone e pensi di avere ancora una privacy? (è una battuta... o forse no...)
    Comunque la posizione può essere rintracciata anche dalla rete Wi-Fi alla quale sei collegato o alla "cella" Telefonica (ovviamente in modo meno preciso che con il GPS).
    ... sul Play Store ci sono App che ti impostano una Localizzazione errata...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    SGS4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Più che altro a me infastidisce che la mia posizione sia accessibile o visibile a chiunque solo e soltanto perchè mi è sfuggita un app da settare bene,esempio stupido facebook.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Provate LBE Privacy Guard

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    SGS4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Appena posso la provo e ti farò sapere. Ma è almeno in inglese?

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedG Visualizza il messaggio
    Appena posso la provo e ti farò sapere. Ma è almeno in inglese?
    Si, scarica quella con l'icona blu

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    SGS4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Installata e avviata , non mi permette di monitorare o impostare le varie app perchè non ho permessi del root.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedG Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    Chiedo a voi, per avere qualche parere.
    1-Conviene lasciare sempre il gps attivo? Ho installato nel SGS4 Cerberus , il quale senza il gps attivo, qualora perdessi il mio device, sarebbe inutile, come del resto anche la tool che permette di rintracciare il telfono qualora si perda.
    2-Il mio dubbio nasce in primis dal consumo della batteri, e successivamente dalla possibilità di molte app di usare impropriamente la mia posizione,ad esempio pur avendo disattivato da Facebook la localizzazione ogni qualvolta apro Fb avendo il gps attivo, mi compare in alto a sinistra l'icona che sta localizzando la mia posizione.
    3-Quanto può "minare" la nostra privacy lasciare sempre il gps sempre attivo?

    P.S. Sto in "fissa" per privacy e compagnia bella, ma tranquilli non per motivi legali
    Partiamo da tre concetti:
    - con Android e Google la pràivasi non esiste.
    - se dimentichi o perdi il telefono in un posto accessibile al pubblico, è improbabile che tu possa arrivare in tempo per riprenderlo, perché può accadere che qualcuno lo "trovi" prima di te. Idem se te lo rubano: un bel flash ed ecco un telefono nuovo nuovo da usare o da rivendere. Forse lo potrai bloccare tramite l'IMEI se ti sei conservato la scatola o comunque il codice. Ma è una magra consolazione...
    - il GPS è quell'hardware che più di tutti concorre al rapido scaricamento della batteria.

    Ciò premesso, sei tu che in primo luogo devi valutare quali sono le tue priorità: una lunga autonomia o il conforto di poter ritrovare (FORSE) il dispositivo a seguito dimenticanza/smarrimento/furto.

    A mio avviso una sufficiente attenzione per le proprie cose - peraltro costate a qualcuno parecchio - è la migliore prevenzione.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    SGS4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel
    Originariamente inviato da RedG
    Salve ragazzi,
    Chiedo a voi, per avere qualche parere.
    1-Conviene lasciare sempre il gps attivo? Ho installato nel SGS4 Cerberus , il quale senza il gps attivo, qualora perdessi il mio device, sarebbe inutile, come del resto anche la tool che permette di rintracciare il telfono qualora si perda.
    2-Il mio dubbio nasce in primis dal consumo della batteri, e successivamente dalla possibilità di molte app di usare impropriamente la mia posizione,ad esempio pur avendo disattivato da Facebook la localizzazione ogni qualvolta apro Fb avendo il gps attivo, mi compare in alto a sinistra l'icona che sta localizzando la mia posizione.
    3-Quanto può "minare" la nostra privacy lasciare sempre il gps sempre attivo?

    P.S. Sto in "fissa" per privacy e compagnia bella, ma tranquilli non per motivi legali
    Partiamo da tre concetti:
    - con Android e Google la pràivasi non esiste.
    - se dimentichi o perdi il telefono in un posto accessibile al pubblico, è improbabile che tu possa arrivare in tempo per riprenderlo, perché può accadere che qualcuno lo "trovi" prima di te. Idem se te lo rubano: un bel flash ed ecco un telefono nuovo nuovo da usare o da rivendere. Forse lo potrai bloccare tramite l'IMEI se ti sei conservato la scatola o comunque il codice. Ma è una magra consolazione...
    - il GPS è quell'hardware che più di tutti concorre al rapido scaricamento della batteria.

    Ciò premesso, sei tu che in primo luogo devi valutare quali sono le tue priorità: una lunga autonomia o il conforto di poter ritrovare (FORSE) il dispositivo a seguito dimenticanza/smarrimento/furto.

    A mio avviso una sufficiente attenzione per le proprie cose - peraltro costate a qualcuno parecchio - è la migliore prevenzione.

    Devo dire krel che le tue risposte sono state esaudienti e mirate. Grazie mille

  11. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Partiamo da tre concetti:
    - con Android e Google la pràivasi non esiste.
    - se dimentichi o perdi il telefono in un posto accessibile al pubblico, è improbabile che tu possa arrivare in tempo per riprenderlo, perché può accadere che qualcuno lo "trovi" prima di te. Idem se te lo rubano: un bel flash ed ecco un telefono nuovo nuovo da usare o da rivendere. Forse lo potrai bloccare tramite l'IMEI se ti sei conservato la scatola o comunque il codice. Ma è una magra consolazione...
    - il GPS è quell'hardware che più di tutti concorre al rapido scaricamento della batteria.

    Ciò premesso, sei tu che in primo luogo devi valutare quali sono le tue priorità: una lunga autonomia o il conforto di poter ritrovare (FORSE) il dispositivo a seguito dimenticanza/smarrimento/furto.

    A mio avviso una sufficiente attenzione per le proprie cose - peraltro costate a qualcuno parecchio - è la migliore prevenzione.
    ti devo contraddire su un paio di cose:
    1. il gps è la cosa che consuma meno..... prova a lasciarlo acceso (senza usarlo) e vediamo quanto cambia poi provi con il wi-fi..... il gps consuma solo se in uso...
    2. se ti rubano il telefono sono ben pochi quelli che fanno il flash di una rom nuova..... la cosa che si fa subito è spegnere e togliere la batteria.... dopodiché si pensa a come resettarlo (google) se il ladro è abbastanza fesso con la polizia postale o cerberus (se è app di sistema) si può ritrovare...


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy