CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

PICO TTS e Altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PICO TTS e Altro

    Buongiorno a tutti,
    sono gabriele.
    Purtroppo sono vecchietto per certe cose, ma lo smartphone lo trovo davvero utilissimo anche se non so usarlo bene.
    Premetto di aver cercato dappertutto ma senza risultati quindi vi chiedo aiuto.
    avevo google navigatore che a seguito di un aggiornamento si è inglobato in google maps (lo ho letto su qualche altra discussione su questo forum)
    Ora da quando ho questo aggiornamento non sento più la voce che mi da le indicazioni.
    Leggo su questo forum che devo impostare pico tts come motore predefinito. Ok è impostato così.
    Poi se cerco di "ascoltare un esempio - Riproduci un breve dimostrazione della sintesi vocale" TUTTO TACE......
    Quale rave malattia ha contatto il mio cellulare????

    Vi ringrazio già da ora per le risposte, e vi prego di essere semplici che non ho l'età per certe cose

    Buon w.e. a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Se non riesci ad attivare le impostazioni, oppure se le hai attivate e non funzionano, la risposta c'è ed è installare Loquendo, che attualmente è il miglior sintetizzatore vocale italiano in commercio ed è quello usato dal TomTom. C'è anche per Android nelle sue tre principali versioni: Gingerbred, ICS e Jellibean. Io l'ho installato con successo sul mio tablet, prima GB, poi ICS, ed ora JB. L'ho installato anche sul palmare e funziona splendidamente. Pertanto te lo consiglio.

    Le istruzioni per installarlo ed i relativi files non sono pubblicati su questo forum ma su altro forum italiano. Non mi sembra giusto postare qui i link. Per trovare l'argomento copia e incolla su Google questa frase, comprese le virgolette: "Il ritorno di Paola di Loquendo LOQUENDO V7 per GB, ICS e JB". Sarà la prima riga che uscirà. Quando avrai aperto la discussione, recati alla prima pagina dove ci sono istruzioni da seguire con cura e i link al software. Vedrai che risolverai.

    Il navigatore di Google, funziona ovviamente con Google Maps.

    In ogni caso, prima di installare Loquendo, confronta se le tue impostazioni di attivazione della sintesi vocale, sono analoghe a quelle indicate per attivare Loquendo: le impostazioni sono le medesime per qualsiasi motore di sintesi. Può anche essere una impostazione sbagliata...

    Sono vecchietto anch'io, ma questa non è una limitazione... se vuoi partecipare al mondo Android in tutti i suoi aspetti, la ricetta è una sola:
    intelligenza: appena un pò
    leggere: molto
    curiosità: moltissima
    Ultima modifica di kRel; 10-09-13 alle 10:33
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy