CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Inviare e-mail senza spendere una fortuna in 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di flapane


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Inviare e-mail senza spendere una fortuna in 3g

    No, non ho facebook, non ho abbonamenti flat mensili per curare il porcellino e la fattoria o aggiornare lo status online che dice "sono al cesso/fermata del pullman" ogni due minuti, per cui da sempre ho APNdroid che blocca l'APN internet e lascia funzionante solo quello MMS.
    Spesso avrei bisogno di inviare email e, come ogni telefono umano che si rispetti, per 8 anni ho scritto la mail, ho premuto su invia e, come nel caso di Symbian, sceglievo il punto di accesso ed il telefono consumava quei 3/4kb necessari per inviare la mail, io pagavo quei 3/4kb, stop.
    Come posso fare con questo benedetto Android?
    Se disattivo APNdroid, tempo un paio di secondi ed appare l'icona del 3G ed inizia a scaricare l'impossibile, immagino che controlli se ci sono updates nel Market e cose simili.
    Possibile che non ci sia modo di usare questo benedetto Internet solamente quando si vuole?
    Device: Samsung Galaxy S4 Mini
    ROM: Stock 4.4.2
    My theme pics: 1 - 2 - 3

    Flavio's page -> www.flapane.com

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Ma te hai uno smartphone android, senza una tariffa con piano dati?
    Beh, complimenti

  4. #3
    Androidiano L'avatar di flapane


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se sai darmi una ragione valida che non sia aggiornare lo stato di Facebook sulla tazza dell'ufficio o dell'Università, te ne sarò grato, ed anche se ce ne fossero, evidentemente non rientrano nelle mie necessità, che credo tu non conosca.
    Altrimenti, ti ringrazio ugualmente ma il tuo post non mi dà indicazioni, non sto chiedendo se mi convenga o meno un piano dati.
    Sto solo cercando di capire se è possibile usare la connessione dati a mia discrezione e NON a discrezione del telefono.
    Ultima modifica di flapane; 25-01-11 alle 18:37
    Device: Samsung Galaxy S4 Mini
    ROM: Stock 4.4.2
    My theme pics: 1 - 2 - 3

    Flavio's page -> www.flapane.com

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Hai provato a disattivare le opzioni di aggiornamento in background delle applicazioni?(impostazioni-Account e sincronizzazione-tolgi il sengo di spunta da "dati in background") In questo caso dovrebbe solo inviarti la mail e basta.

    P.S. anch'io non trovo così indispensabile avere una flat dati con android, (ovviamente avendo almeno una connessione wi-fi a disposizione).

  6. #5
    Androidiano L'avatar di flapane


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo quella opzione per qualche strampalato motivo è necessaria per il funzionamento del Market (dico io, avverti che NON funzioneranno gli aggiornamenti automatici, ma non impedirmi di usare il Market... Android ne ha di strada da fare in termini di scelte cervellotiche da eliminare).
    Device: Samsung Galaxy S4 Mini
    ROM: Stock 4.4.2
    My theme pics: 1 - 2 - 3

    Flavio's page -> www.flapane.com

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flapane Visualizza il messaggio
    No, non ho facebook, non ho abbonamenti flat mensili per curare il porcellino e la fattoria o aggiornare lo status online che dice "sono al cesso/fermata del pullman" ogni due minuti, per cui da sempre ho APNdroid che blocca l'APN internet e lascia funzionante solo quello MMS.
    Spesso avrei bisogno di inviare email e, come ogni telefono umano che si rispetti, per 8 anni ho scritto la mail, ho premuto su invia e, come nel caso di Symbian, sceglievo il punto di accesso ed il telefono consumava quei 3/4kb necessari per inviare la mail, io pagavo quei 3/4kb, stop.
    Come posso fare con questo benedetto Android?
    Se disattivo APNdroid, tempo un paio di secondi ed appare l'icona del 3G ed inizia a scaricare l'impossibile, immagino che controlli se ci sono updates nel Market e cose simili.
    Possibile che non ci sia modo di usare questo benedetto Internet solamente quando si vuole?
    Beh diciamo che un telefono Android, incentrato com'è sulla connessione ad internet, non è la scelta più azzeccata per chi internet lo usa solo per inviare qualche mail, un altro tipo di telefono ti avrebbe dato più soddisfazione. Il navigatore di Google funziona online, il riconoscimento vocale è online, Gmail ha la sincronizzazione push quindi il tel dovrebbe essere sempre online, ecc.
    Comunque, io quando non avevo ancora il piano tariffario avevo disattivato le sincronizzazioni automatiche, messo sulla home un widget per la sincronizzazione manuale e uno per attivare/disattivare la connessione (come fai tu con APNdroid).
    Attivare la connessione, scaricare la posta e disattivare la connessione non ricordo che fosse così problematico, lo facevo tranquillamente. Se tieni le sincronizzazioni automatiche disattivate non dovrebbe scaricare granchè quando ti colleghi.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di flapane


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E'da quando c'è stata la diffusione in massa dei telefoni touch screen, che i loro OS sono sempre più integrati con notifiche in background di social network e simili, dubito ci siano valide alternative.

    Il problema non sono le sincronizzazioni, quanto il fatto che quel "dati in background" è incredibilmente OBBLIGATORIO per il Market, e quindi va subito a ricercare aggiornamenti.

    edit: dovrei vedere se esiste una widget per attivare i dati in background al volo.
    Ultima modifica di flapane; 26-01-11 alle 00:29
    Device: Samsung Galaxy S4 Mini
    ROM: Stock 4.4.2
    My theme pics: 1 - 2 - 3

    Flavio's page -> www.flapane.com

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Forse anche un task manager per killare automaticamente le applicazioni che di commettono ad Internet come il market potrebbe servire.

    Sent using Tapatalk Pro

  10. #9
    Androidiano L'avatar di flapane


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Verrebbero riaperte subito
    Device: Samsung Galaxy S4 Mini
    ROM: Stock 4.4.2
    My theme pics: 1 - 2 - 3

    Flavio's page -> www.flapane.com

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Il navigatore di Google funziona online, il riconoscimento vocale è online, Gmail ha la sincronizzazione push quindi il tel dovrebbe essere sempre online, ecc.
    Il navigatore di google si può bypassare usando un navigatore off line (quando sei all'estero che fai? con te tariffe del roaming dati ti compri tutti i navigatori che vuoi )

    Il riconoscimento vocale on line è forse una delle più grosse ca@@@te di android secondo me, il mio vecchio sony-ericsson t630aveva i comandi vocali (e funzionavano pure..) senza collegamenti internet

    Per la sincronizzazione push delle mail io non ne sento il bisogno, ma questo capisco che possa cambiare da persona a persona.

    Pensa che il mio abbonamento comprende il collegamento a internet, ma lo uso veramente poco (in genere scarico/aggiorno) dal wifi dell'ufficio o di casa

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy