CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Insopportabile Roaming!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Insopportabile Roaming!

    Ciao a tutti,
    possiedo un galaxy s4, fantastico, il miglior telefono che ho mai avuto, e che soprattutto mi permette di fare tutto il giorno senza compromessi, tipo chiudere il 3g per salvare batteria, non ricevendo così le notifiche, quindi sono soddisfattissimo.

    Una cosa però veramente non mi dà pace. Io come operatore ho 3, vivo a Roma, quindi ben coperta, e il telefono è COSTANTEMENTE in roaming. Cioè magari sono in 3g, scendo un attimo in garage e risalgo, e mi prende roaming, e ci resta per molti minuti, e così in molte altre situazione. OK, passi pure dentro casa (non mi sta bene, ma almeno ho il wifi - anche se poi devo fare una telefonata perdo i vantaggi del mio piano tariffario) ma mi succede spessissimo!

    In sostanza i problemi sono:
    - Perdita spesso del segnale 3 e 3g, e passaggio in roaming
    - Tempi eterni per ritornare al 3g (spesso se mi serve devo fare la selezione manuale operatore)

    Qualcuno può spiegarmi come mai? E' l'operatore? E' il telefono? C'è modo di fare qualcosa?
    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo anche io questo problema, e il roaming con tre si paga! Provate molte soluzioni diverse, alla fine ho lasciato tre e sono tornato a Wind.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di albertod


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    136
    Smartphone
    LG G2 32gb

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dj3go83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    possiedo un galaxy s4, fantastico, il miglior telefono che ho mai avuto, e che soprattutto mi permette di fare tutto il giorno senza compromessi, tipo chiudere il 3g per salvare batteria, non ricevendo così le notifiche, quindi sono soddisfattissimo.

    Una cosa però veramente non mi dà pace. Io come operatore ho 3, vivo a Roma, quindi ben coperta, e il telefono è COSTANTEMENTE in roaming. Cioè magari sono in 3g, scendo un attimo in garage e risalgo, e mi prende roaming, e ci resta per molti minuti, e così in molte altre situazione. OK, passi pure dentro casa (non mi sta bene, ma almeno ho il wifi - anche se poi devo fare una telefonata perdo i vantaggi del mio piano tariffario) ma mi succede spessissimo!

    In sostanza i problemi sono:
    - Perdita spesso del segnale 3 e 3g, e passaggio in roaming
    - Tempi eterni per ritornare al 3g (spesso se mi serve devo fare la selezione manuale operatore)

    Qualcuno può spiegarmi come mai? E' l'operatore? E' il telefono? C'è modo di fare qualcosa?
    Grazie mille!
    Purtroppo è un problema che molti lamentano e credo che sia dovuto al modem (che è una componente software che gestisce le connessioni): credo che su S4 il modem si agganci alla banda che ha un segnale più forte (che molto spesso è quella 2g) invece di cercare di mantenere la connessione con la banda più veloce (che sarebbe la 3g). Non so se chi ha preso il telefono con la 3 ha lo stesso problema: di solito i telefoni brandizzati hanno una radio che facilita l'aggancio con l'operatore in questione.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertod Visualizza il messaggio
    Purtroppo è un problema che molti lamentano e credo che sia dovuto al modem (che è una componente software che gestisce le connessioni): credo che su S4 il modem si agganci alla banda che ha un segnale più forte (che molto spesso è quella 2g) invece di cercare di mantenere la connessione con la banda più veloce (che sarebbe la 3g). Non so se chi ha preso il telefono con la 3 ha lo stesso problema: di solito i telefoni brandizzati hanno una radio che facilita l'aggancio con l'operatore in questione.
    no no purtroppo è cosi s g4 no brand da pochi giorni e la ricezione tre fa C............ la stessa su iphone ha 4 pacche su g4 è scarsa neanche una e la perde in continuazione.... speriamo migliori.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diamine che rabbia. Quindi mi pare di capire che il problema c'è eccome. Che amarezza, un telefono da 550 €, un operatore importante, e il connubio è uno schifo. Ho capito, mi sa che mi tocca passarea vodafone. Grazie per la risposta intanto, almeno so il motivo, se qualcuno ha qualche soluzione ne sarei felice. Grazie!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di guidoiann


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    pagani (sa)
    Messaggi
    2,651
    Smartphone
    One Plus

    Ringraziamenti
    4,481
    Ringraziato 2,227 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dj3go83 Visualizza il messaggio
    Diamine che rabbia. Quindi mi pare di capire che il problema c'è eccome. Che amarezza, un telefono da 550 €, un operatore importante, e il connubio è uno schifo. Ho capito, mi sa che mi tocca passarea vodafone. Grazie per la risposta intanto, almeno so il motivo, se qualcuno ha qualche soluzione ne sarei felice. Grazie!
    Potresti provare a cambiare modem.qui c'è un thread dedicato https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294416

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Volpegrigia


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    LG Optimus One; Galaxy S4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Oppure puoi provare ad andare in Impostazioni... -> altre reti->operatori e qui selezionare 3 ITA anziché automatico. Secondo me è infinitamente meglio, ogni tanto ci sta che non prenda, ma per lo meno non hai i tempi morti dello switching tra una rete e l'altra. Prova!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque io il problema ce l'ho avuto con un LG Dual con cyanogen. Il problema serio, che secondo me e' software e non HW, e' l'operatore. Quando va in roaming dati la Tre ti fa pagare, e se hai un'app che si collega automaticamente, ogni volta sono 20 centesimi!!! alla fine in un mese ho pagato 5 euro per il forfait mensile e 6 euro di spese roaming! Tornato a wind di corsa.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Volpegrigia


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    LG Optimus One; Galaxy S4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non paghi nulla se disattivi il roaming dati. Ovviamente perdi le notifiche finché non riallaccia la 3.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema c'era anche disattivando roaming dati, e' un problema della cyanogen, che unito alla politica della tre mi stava spolpando..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy