CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

[UFFICIALE] Trasferire File Da/Verso PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Già collegandolo normalmente con il cavo usb hai la possibilità di trasferire i file.
    Io uso MyPhoneExplorer. Però non trasferisce i file direttamente. Puoi impostare alcune cartelle sul pc
    che saranno sincronizzate con alcune cartelle dello smartphone. Funziona anche via bluetooth e via wifi.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso che sia un topic già discusso ma io ho acquistato un tablet Fujitsu solo da pochi giorni.
    C'è un software che mi permetta di trasferire i contenuti di una chiavetta usb (windows) sul tablet usando il connettore femmina/femmina?
    Grazie per eventuali suggerimenti.

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un breve video di un paio di minuti è diventato, essendomi dimenticato di chiuderlo ed avendo riposto lo smartphone, un file enorme Mp4 di mezz'ora (3.500.000 Kb).

    Il video sullo smartphone si vede, ma non ho potuto tagliarlo perchè "troppo grande"

    Ho provato a spostare il file via wifi su Drive ma si è impallato, cioè:

    - il file risulta "in caricamento" (da ieri) su Drive, e non riesco ad interrompere l'operazione.

    - provato a collegare al pc via usb: come "fotocamera PTP" non succede niente (niente di cui io mi accorga)

    - collegato come "multimediale": esplora risorse "vede" le cartelle ma se provo a copiare il file, la copia comincia ma poi si interrompe.

    - spento e riacceso mi dice che "il processo com-google è stato arrestato": speravo si fosse fernato il traferimento via drive che invece continua a caricare (a vuoto, credo).

    Non ho ancora provato a cancellare il file perchè quei primi minuti vorrei tenerli, ma ho il timore che, con il trasferimento in corso, non riuscirei nemmeno a cancellarlo

    - ho anche una segnalazione di memoria quasi piena: la scheda SD 8gb in effetti è piena. sul dispositivo risultano liberi 7gb su 11.

    Come posso risolvere?

    Grazie!

    Stefano

    PS Note gt-n7000 android 4.1.2

  5. #34
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevesteve Visualizza il messaggio
    un breve video di un paio di minuti è diventato, essendomi dimenticato di chiuderlo ed avendo riposto lo smartphone, un file enorme Mp4 di mezz'ora (3.500.000 Kb).

    Il video sullo smartphone si vede, ma non ho potuto tagliarlo perchè "troppo grande"

    Ho provato a spostare il file via wifi su Drive ma si è impallato, cioè:

    - il file risulta "in caricamento" (da ieri) su Drive, e non riesco ad interrompere l'operazione.

    - provato a collegare al pc via usb: come "fotocamera PTP" non succede niente (niente di cui io mi accorga)

    - collegato come "multimediale": esplora risorse "vede" le cartelle ma se provo a copiare il file, la copia comincia ma poi si interrompe.

    - spento e riacceso mi dice che "il processo com-google è stato arrestato": speravo si fosse fernato il traferimento via drive che invece continua a caricare (a vuoto, credo).

    Non ho ancora provato a cancellare il file perchè quei primi minuti vorrei tenerli, ma ho il timore che, con il trasferimento in corso, non riuscirei nemmeno a cancellarlo

    - ho anche una segnalazione di memoria quasi piena: la scheda SD 8gb in effetti è piena. sul dispositivo risultano liberi 7gb su 11.

    Come posso risolvere?

    Grazie!

    Stefano

    PS Note gt-n7000 android 4.1.2
    Hai provato a hostarlo su Dropbox? Oppure a ritagliarlo con app di terze parti come ad esempio VidTrim?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente da fare, non mi fa scaricare l'app per mancanza di memoria (ci sono 7 gb liberi!), e nemmeno operare con dropbox

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche io, pochi giorni fa mi diceva scheda sd danneggiata e ho passato i dati e formattato tutto, ho provato con l'adattatore e quando copio dice che il dispositivo non esiste o è stato interrotto e lo stesso anche attraverso il cellulare con cavo usb, chi sa dirci come fare? grazie..

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera cari Androidiani! Sono sicuro di aver sbagliato sezione, ma va be'... allora, la questione è articolata. Avevo un Galaxy Note II ormai con i tasti rotti, lo schermo rotto, lentissimo, carico di inutilità, e quindi oggi ho acquistato il nuovissimo Galaxy S6. Non so se sono l'unico, ma quando cambio da un cellulare all'altro... panico. Ho trasferito tutti i dati? Ho sbagliato qualcosa? Avrò creato qualche account duplicato? Ommioddio aiuto muoio ecc... Ok. Grazie all'account google ho recuperato il backup di foto e altro (Play store ecc..) ma ho fatto un grande errore. Ho creato un nuovo Account Samsung senza volerlo, e quindi ho perso anche la possibilità di introdurre altro backup... Poi, vorrei che mi deste dei consigli per chi come me cambia cellulare e non sa dove mettere le mani prima... se provo a fare mente locale impazzisco e mi vengono in mente i classici pensieri filosofici informatici tipo "Ma non avrò troppi account nella mia vita? Come ricordo tutte le password? Come sfrutto al meglio il mio cellulare senza bruciare la batteria o altro?" insomma il panico. Vi prego, aiutatemi! Grazie tantissimo in anticipo!

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda i dati (foto, video, musica, documenti) impara a usare i servizi di archiviazione online.
    E insieme ad essi, metti in pratica la sincronizzazione.
    Sicuramente sei possessore di un account gmail, e quindi su gdrive hai 15gb di spazio che possono o meno bastarti (in caso negativo si possono aumentare a pagamento).
    Quindi archivia tutti i tuoi dati online.
    Sul pc, installare il software di sincronizzazione fornito da google. In questo modo qualsiasi modifica verrà effettuata sul pc, si rispecchierà online, e viceversa.
    Per Android non esiste un'app ufficiale per la sincronizzazione, quindi ti consiglio una di terze parti, cioè FolderSync.
    A questo punto, quando acquisterai un nuovo smartphone, ti basterà installare FolderSync, mettere le credenziali di google, e verrà fatto di nuovo il download di tutti i tuoi dati.

    Per quanto riguarda le app, esistono dei programmi dedicati per fare il backup e ripristino, il migliore è titanium backup.
    Ma non ti consiglio di perder tempo a tentare di ripristinare correttamente tutti i programmi.
    I software di backup non sono efficaci al 100%, inoltre spesso ti ritroverai nella situazione di dover effettuare il ripristino su versioni di android differenti.
    Il servizio di sincronizzazione dati di google non è efficace al 100%, nel senso che spesso per alcuni programmi non funziona.
    Un buon metodo è realizzare una lista delle tue app, magari in un file excel. Quindi quando devi configurare il tuo nuovo android, le reinstalli seguendo la lista.

    Per quanto riguarda la batteria: installa solo le app necessarie, non installare app che fanno la stessa cosa ma solo una (es.: opera, chrome, firefox), e dato che hai uno schermo superamoled, se possibile usa temi scuri per il sistema e i programmi, in questo modo buona parte dei pixel si spengono e risparmi un sacco di mAh.

    Per quanto riguarda le password/sicurezza: pensa alle chiavi di casa. Le usi ma non sai come sono fatte. Nel senso che non conosci a memoria le altezze dei denti e delle gole, e neanche il loro ordine. Quindi non ha senso imparare a memoria decine di password.
    Il mio consiglio: imparane soltanto 3-4: una master password, la password del tuo account email principale e la password della tua carta di credito.
    La master password deve essere complessa, devi impararla a memoria e non devi scriverla da nessuna parte.
    Usa la master password per realizzare un file excel crittografato.
    All'interno del file excel elenca tutti i siti in cui sei iscritto con le relative credenziali.
    Usa un password diversa per ogni sito, della stessa lunghezza, con diversi tipi di carattere e generata casualmente.

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di cisalpino


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Come programma per passare i dati tra samsung io ho usato smart switch mobile e mi ha passato tutto anche le personalizzani..Smart Switch | Samsung IT
    Ho concluso con: misterikkese, efremis, 1francis4, rgrezar,rega, fiorello2558.
    .

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il mio S4 intasato di dati e vorrei trasferire sul pc almeno dei grossi file tipo video che pensavo fossero memorizzati nella SD ma collegandolo al pc nelle varie directory(media,dcim,documents etc) non li trovo potete darmi una dritta...Grazie

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy