CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Audio da cellulare, che qualità è?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Question

    Audio da cellulare, che qualità è?

    Buongiorno a tutti,
    in questi ultimi giorni mi chiedevo che qualità raggiungono i telefoni durante la riproduzione di un brano musicale;

    Mi spiego meglio..
    Non sono un esperto di musica ne un perfezionista sulla "qualità del suono" ma ultimamente mi stava balenando in testa la possibilità di comprare un paio di cuffie serie (non auricolari) per affinare la mia sensibilità.
    In previsione della sostituzione del mio O1 (spero a breve) mi chiedevo se il telefono con un paio di cuffie di un certo livello non funzionasse quasi da imbuto per la qualità del suono.

    Tempo fa, proprio in questa sezione di forum, avevo letto che su ogni terminale si possono sostituire i driver audio stock con quelli della beats audio.
    Molti utenti (soprattutto possessori di N4) avevano riscontrato un sostanziale cambiamento, soprattutto da cuffia.
    Ciò vuol dire che se avessi un N4 non avrei sicuramente una buona qualità (che magari per qualcuno è decisamente trascurabile)...contando che la maggior parte degli utenti reputa beats "solo marketing", presumo che se vi fossero direver di altre marche si potrebbe migliorare ulteriormente.

    Questo mi fa pensare che, per ascoltare musica, non bisogna accontentarsi di un cellulare ma bisogna optare per un supporto dedicato; un pò come per le foto insomma.

    Vorrei capire quanto la qualità del telefono incida sulla qualità finale del suono.
    Secondo voi qual'è il miglior telefono in tal senso, e che supporto (che non sia iPod) potrei usare per migliorare l'esperienza?
    E già che ci sono, avete consigli anche per le cuffie???
    Ultima modifica di tyler1988; 18-09-13 alle 21:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tyler1988 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    in questi ultimi giorni mi chiedevo che qualità raggiungono i telefoni durante la riproduzione di un brano musicale;

    Mi spiego meglio..
    Non sono un esperto di musica ne un perfezionista sulla "qualità del suono" ma ultimamente mi stava balenando in testa la possibilità di comprare un paio di cuffie serie (non auricolari) per affinare la mia sensibilità.
    In previsione della sostituzione del mio O1 (spero a breve) mi chiedevo se il telefono con un paio di cuffie di un certo livello non funzionasse quasi da imbuto per la qualità del suono.

    Tempo fa, proprio in questa sezione di forum, avevo letto che su ogni terminale si possono sostituire i driver audio stock con quelli della beats audio.
    Molti utenti (soprattutto possessori di N4) avevano riscontrato un sostanziale cambiamento, soprattutto da cuffia.
    Ciò vuol dire che se avessi un N4 non avrei sicuramente una buona qualità (che magari per qualcuno è decisamente trascurabile)...contando che la maggior parte degli utenti reputa beats "solo marketing", presumo che se vi fossero direver di altre marche si potrebbe migliorare ulteriormente.

    Questo mi fa pensare che, per ascoltare musica, non bisogna accontentarsi di un cellulare ma bisogna optare per un supporto dedicato; un pò come per le foto insomma.

    Vorrei capire quanto la qualità del telefono incida sulla qualità finale del suono.
    Secondo voi qual'è il miglior telefono in tal senso, e che supporto (che non sia iPod) potrei usare per migliorare l'esperienza?
    E già che ci sono, avete consigli anche per le cuffie???
    Neanche io sono un esperto audio..... comunque in generale le cose piu importanti sono:
    Qualità della song originale
    Qualità del dispositivo di output.

    Ovviamente alcuni dispositivi hanno un comparto audio migliore di altri ma se usi le cuffie (o un dispositivo esterno) il problema non si pone, la qualità deve averla la sorgente audio e la nuova uscita audio (cuffie, impianto stereo....)
    Per esperienza personale le cuffie migliori sono quelle che hanno una buona "accuratezza" nel segnale (mi pare sia segnato come " nm ") e un prezzo "professionale " o adeguato ecco (oltre che la marca)..... Ovviamente non sono un'esperto ...... ti consiglio di chiedere in negozio.....

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Gege98; 18-09-13 alle 22:30


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    tyler1988 (18-09-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Tasto premuto..

    Per dovere di cronaca comunque ho appena finito di buttare nel cesso la serata
    Ho tentato di farmi una cultura entrando nel mondo audio/cuffie e mi son reso conto che c'è molto da studiare..

    La sorgente è essenziale, così come la qualità della canzone originale.. ho scoperto l'esistenza del formato flac che ottimizza la compressione dei file audio senza rovinarli..

    Per le cuffie ci sono un sacco di parametri da guardare ma la cosa che più ho capito è che effettivamente le beats non sono da considerare

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Draconis


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    oltre a prenderti delle cuffie digitali con bypass dell'analogico quindi con un uscita migliore cercale con l'equalizzazione dei bassi profondi, le migliori cuffie per la musica sono le pioneer (più professionali) e per questo sono anche care

    questi sono parametri base che devono avere le cuffie se vado nello specifico tra un anno finisco di scrivere

    oltre a tutto ciò scaricati l'apk boefflasound e imposti
    DAC diretto
    Sovracampionamento DAC
    Messa a punto FLL
    espansione stereo a 8
    volume auricolari a 58

    ulteriore cosa intalla i driver della bravia engine (quelli della sony) oppure quelli della beats audio

    sono un ex dj qualcosina me la ricorderò ancora
    Ultima modifica di Draconis; 18-09-13 alle 23:18

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Draconis per il post:

    Gege98 (19-09-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy