CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Audio da cellulare, che qualità è?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Question

    Audio da cellulare, che qualità è?

    Buongiorno a tutti,
    in questi ultimi giorni mi chiedevo che qualità raggiungono i telefoni durante la riproduzione di un brano musicale;

    Mi spiego meglio..
    Non sono un esperto di musica ne un perfezionista sulla "qualità del suono" ma ultimamente mi stava balenando in testa la possibilità di comprare un paio di cuffie serie (non auricolari) per affinare la mia sensibilità.
    In previsione della sostituzione del mio O1 (spero a breve) mi chiedevo se il telefono con un paio di cuffie di un certo livello non funzionasse quasi da imbuto per la qualità del suono.

    Tempo fa, proprio in questa sezione di forum, avevo letto che su ogni terminale si possono sostituire i driver audio stock con quelli della beats audio.
    Molti utenti (soprattutto possessori di N4) avevano riscontrato un sostanziale cambiamento, soprattutto da cuffia.
    Ciò vuol dire che se avessi un N4 non avrei sicuramente una buona qualità (che magari per qualcuno è decisamente trascurabile)...contando che la maggior parte degli utenti reputa beats "solo marketing", presumo che se vi fossero direver di altre marche si potrebbe migliorare ulteriormente.