CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Dubbio enorme task manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Moto G 2014 LTE XT1072

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Dubbio enorme task manager

    Salve a tutti,
    premetto che prima di fare questa affermazione ho visto molti articoli di task manager tra cui quelli presenti su questo forum e mi sono ricreduto, poi non so se questo vale per tutti i dispositivi. Io possiedo un motorola xt389 con poca ram...circa 450 mb che tra applicazioni e sistema in generale viene subito riempita....installando un task manager tipo clean master, ho notato che il sistema va molto più fluido....avvio applicazioni più veloce e altre migliorie. Io credo che i task manager servano solo su dispositivi di fascia bassa tra cui il mio perchè senza chiudere le applicazioni android diventa impossibile da usare. Ora se su android 4 c'è la gestione attività che ti permette di chiudere le applicazioni, ecco quest'ultima in fondo è un task manager. E visto che dopo aver installato molte applicazioni, nel sistema sono presenti molti processi inutili (per esempio le notifiche di app del giorno) il task manager diventa una salvezza per chi come me ha un cellulare di fascia bassa medio-bassa.

    Ora non so se molti di voi approveranno quello che ho appena scritto ma comunque a me interessavano solo alcune cose: sapere da quali processi è occupata la ram (visto che applicazioni come clean master non li visualizzano tutti) e sapere se c'è un modo per aggiungere su android 2.3.6 una gestione attività simile ad android 4.

    Grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianvi97 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    premetto che prima di fare questa affermazione ho visto molti articoli di task manager tra cui quelli presenti su questo forum e mi sono ricreduto, poi non so se questo vale per tutti i dispositivi. Io possiedo un motorola xt389 con poca ram...circa 450 mb che tra applicazioni e sistema in generale viene subito riempita....installando un task manager tipo clean master, ho notato che il sistema va molto più fluido....avvio applicazioni più veloce e altre migliorie. Io credo che i task manager servano solo su dispositivi di fascia bassa tra cui il mio perchè senza chiudere le applicazioni android diventa impossibile da usare. Ora se su android 4 c'è la gestione attività che ti permette di chiudere le applicazioni, ecco quest'ultima in fondo è un task manager. E visto che dopo aver installato molte applicazioni, nel sistema sono presenti molti processi inutili (per esempio le notifiche di app del giorno) il task manager diventa una salvezza per chi come me ha un cellulare di fascia bassa medio-bassa.

    Ora non so se molti di voi approveranno quello che ho appena scritto ma comunque a me interessavano solo alcune cose: sapere da quali processi è occupata la ram (visto che applicazioni come clean master non li visualizzano tutti) e sapere se c'è un modo per aggiungere su android 2.3.6 una gestione attività simile ad android 4.

    Grazie mille a tutti
    impostazioni→applicazioni→in esecuzione

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    1: quoto Gege
    2: se per task manager di android 4 intendi il multitasking (quello in cui si trascinano le app per chiuderle) allora non è possibile aggiungerlo su android 4, almeno fino ad ora non ci sono state soluzioni, magari in una futura frontiera modding verrà introdotto (difficile visto che android 2 prima o poi finirà nel dimenticatoio) ma per ora non è possibile.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox98 Visualizza il messaggio
    1: quoto Gege
    2: se per task manager di android 4 intendi il multitasking (quello in cui si trascinano le app per chiuderle) allora non è possibile aggiungerlo su android 4, almeno fino ad ora non ci sono state soluzioni, magari in una futura frontiera modding verrà introdotto (difficile visto che android 2 prima o poi finirà nel dimenticatoio) ma per ora non è possibile.
    In realtà c'è una app come il task di android 4 (comunque l'effetto è uguale: chiude le app!) .... se serve la uppo

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  6. #5
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    In realtà c'è una app come il task di android 4 (comunque l'effetto è uguale: chiude le app!) .... se serve la uppo

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Uppa uppa, grazie mille
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox98 Visualizza il messaggio
    Uppa uppa, grazie mille
    L'app viene da xda, purtroppo non ricordo nè il thread nè il developer..... probabilmente l'app è datata.... da aggiornare...... ma funge benissimo
    https://db.tt/3BCqBjlf

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Miciox (26-09-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Moto G 2014 LTE XT1072

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    impostazioni→applicazioni→in esecuzione

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    grazie ma non mi sei stato per niente di aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy