CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Rubrica telefonica con problemi di sincronizzazione (lungo)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rubrica telefonica con problemi di sincronizzazione (lungo)

    Ciao a tutti,

    come accennavo nella presentazione il mio htc wildfireS è morto ieri, ha sempre funzionato bene a parte il fatto che la limitatezza della memoria non mi permetteva gli aggiornamenti ed era lento, tuttavia per le 4 cose che facevo più o meno funzionava. E ha sempre funzionato senza avere problemi.

    Venuto il momento di sostituirlo e nell'attesa di trovare una soluzione affidabile (visti anche i costi dei terminali "migliori") ho deciso di usare un cinasmartphone (gsmart con android 4.04) che avevo a casa (vinto l'anno scorso) e che essendo dualsim potrebbe anche venire utile.
    Combinazione avevo esportato la rubrica e gli sms su SD come backup poco prima che l'htc morisse (fortuna!) e ho seguito tramite anche info trovate sui vari siti una procedura per reimportare i contatti.

    Ed ecco il multiplo problema che mi affligge:

    - La rubrica non visualizza correttamente le informazioni dei contatti: ad esempio le immagini collegate staticamente ai contatti, ovvero prelevate dalla cartelle immagini (pur essendo presenti se vado ad editare i singoli contatti) nel 90%dei casi non vengono utilizzate nell'elenco contatti (solo per un 10% funziona), tutte le relazioni esistenti tra la mia rubrica e i vari socialmedia sono andate perse e con esse l'immagine associata ad un contatto e la capacità di "tirare su" per ogni utente l'ultimo tweet o post o sms.
    - I contatti che sull'altro telefono erano stati merged perchè doppi o tripli sono tornati doppi o tripli (ammissibile, forse le strutture dei db delle rubriche è diversa)
    - Ho attivato la sincronizzazione tra rubrica e facebook ma l'elenco dei contatti facebook è vuoto, così non mi riesce neppure di fare un merge manuale dei contatti telefonici e facebook che appartengono allo stesso individuo
    - La stessa cosa avviene per gli i miei contatti skype, twitter, viber e linkedin che prima (a pari dei contatti facebook erano tutti sincronizzati tra loro)
    - Ho provato a effettuare la sincronia tramite alcune app di terze parti tipo ubersync o SyncMe seguendo le info trovate su questo ed altri forum ma sebbene individuino i miei contatti Fb non li mettono in relazione con i relativi record della rubrica nonostante alcuni abbiano lo stesso nome (anzi, la maggioranza), farlo manualmente per centinaia di nomi collegati diversamente pra loro è pazzesco.
    - Dato che sui diversi forum ho visto che queste sincronie non funzionano e danno tanti diversi problemi, ho anche provato ad installare delle app rubrica diverse ma tutte hanno presentato lo stesso problema in diverse declinazioni, Contacts+ sembra tra le migliori ma anch'essa mi obbligherebbe a centinaia di editing manuali e poi non supporta viber e skype.


    Mi chiedo, ma funzionava così bene solo perchè era la rubrica di Sense di Htc (allora automaticamente comprerei un altro HTC, oppure c'è modo di far funionare bene le cose anche con le rubriche standard di Android?

    Premesso che ho seguito qui e su altri siti decine di procedure varie e nessuna ha risolto il problema fondamentale del fatto che la sincronia avviene e individua decine di contatti ma questi poi non vengono visualizzati nelle rubriche, avete qualche idea su come risolvere il problema?

    Il telefonino non è stato pasticciato, è stato aperto dalla scatola e usato, no strane Rom, no dati preesistenti, era nuovo.

    grazie per l'aiuto


    bye, massi+

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso identico problema...spero qualcuno ci possa dire qualcosa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy