CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Passare dati, rubrica, email e foto da Blackberry 9900 Bold a Samsung S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Passare dati, rubrica, email e foto da Blackberry 9900 Bold a Samsung S4

    Buongiorno a tutti!
    oggi, dopo anni con Iphone e due anni con Blackberry mi sono Androidizzato anche io. Samsung S4: vorrei importare tutto dal mio vecchio device al nuovo.
    Ho un Mac come computer e bisogno di aiuto per importare tutto nel modo più facile possibile.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Possibile che NESSUNO mi voglia aiutare?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene visto che nessuno mi ha aiutato...... oltre ad abbandonare questo Forum, segnalo per chi cerca una soluzione come l'ho cercata DISPERATAMENTE io che Samsung ha un software che fa tutto in pochissimi secondi. MERAVIGLIOSO. Frequento Forum in altro ambito (motori) e sicuramente l'ambiente è diverso e molto più di aiuto tra frequentatori dello stesso Forum.

    Cmq.... il programma lo scaricate dal sito Samsung cercando il programma li o su Google Smartswitch oppure (non sono abilitato a postare URL ,altra cavolata di questo Forum) scrivedo l'url di samsung.com/smartswitch

    C'è sia per Windows che per MAC, ma anche solo epr vrsione mobile tra due Samsung.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Non pensi che forse non c'era nessuno in grado di darti una risposta o che chi ne fosse stato un grado non ha visto la tua richiesta di aiuto o non ha potuto rispondere?
    Qui nessuno è pagato e non è un centro di assistenza. Chi può dare una mano, lo fa sempre volentieri.

    Comunque grazie per l'informazione.
    Sarà utile ad altri.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potrebbe interessare ancora qualcuno, allora:
    per la rubrica vai su rubrica e premi il tasto fisico di android di sinistra (menu?) lì trovi diverse opzioni, con la prima -importa\esporta- puoi copiare i dati della rubrica da dove vuooi a dove vuoi (sim1-sim2-account gmail vari, puoi averne piu di uno-memoria telefono-memoria SD).
    Prima di android copiavo tutto sulla sim e magari facevo copia incolla sul telefonino per poi copiare tutto su una vecchia sim inutilizzata e disattivata, per siurezza come backup. Ora copio tutto sull' account gmail così configurando il telefono al primo avvio la rubrica si riempie automaticamente. (eventualmente su ebay vendono lettori di schede SD ecc. che leggono anche le sim e permettono la lettura-scrittura per backuo su pc).

    Per gli altri file, li puoi mettere dove vuoi sulla scheda MicroSD che inserirai sul telefonino, tanto i filemanager, i player ecc. di android scovano il tipo di file che cerchi (mp3, avi, doc ecc.) ovunque tu lo inserisca. E' piu facile se colleghi il device al pc-mac come memoria di massa con scheda microSD gia inserita e formattata automaticamente dal device o se non vuoi proprio collegarlo controlla che il filesystem della scheda sia fat32 (dovrebbe ma non si sa mai) di modo che sia compatibile sia con mac e android che con pc.

    Per sms e simili devi utlizzare app di backup che se non sbaglio richiedono il root
    Senefesi

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    @fabribri

    Non puoi certo pretendere delle tempistiche come in un centro assistenza. Inoltre hai il mac, già di persè è meno utilizzato, alcuni lo odiano proprio e pertanto hai scoraggiato buona parte delle persone che avrebbero potuto aiutarti con windows.

    Purtroppo nelle proprie scelte bisogna anche considerare queste cose.

    Ad ogni modo può anche succedere che alcune domande che vengono postate non trovino risposta, non è detto che la propria esigenza sia molto diffusa.

    Cmq per i contatti i utilizzo sempre outlook e sincronizzo con i vari programmi (BB link o BB desktop manager, kies per samsung ed il tanto odiato itunes per IOS).
    riguardo i dati come già detto da senefesi basta copiarli dal BB alla misd del samsung oppure sulla memoria del S4.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io dovrei passare a Sony fra poco, e mi chiedevo se l'app di Samsung che hai usato può essere usata anche per dispositivi non-Samsung, e se ti permette di copiare tutto (mi interessano prevalentemente le note e i dati del gestore password). Grazie

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non ho esperienza con sony purtroppo, ma credo che ci sia un programma simile al kies di samsung. Non credo che non ci sia un alternativa. Vediamo se risponde qualcuno cge magari lo ha fatto.

    Non serve averlo fatto necessariamente da bb basra che mi dia la possibilita di sincronizare i contattib da outlook.
    In caso potresti passare tramite gmail, semprebtramite outlook sincronizzi i contatti con gmail e quando passi al sony configuri l'account Gmail sul telefono ( tanto per usare il play store devi possederne uno e pertanto non è lavoro sprecato ) ed il guoco è fatto. Stesso dicasi per il calendario. Riguardo i dati fai copia ed incolla, non provebendo da ios è sicuramente piu facile

    Spero ti sia utile e di essere sufficientemente chiaro

    Anche outlook express va bene in caso non hai office.





    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, penso userò outlook allora

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Figurati siamo quì apposta

  12. Il seguente Utente ha ringraziato piallato per il post:

    julianholden (03-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy