CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

DELUSIONE Android - O forse è l'inesperienza... Help :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    DELUSIONE Android - O forse è l'inesperienza... Help :)

    Ciao a tutti,
    sono passato pochi giorni fa da un ormai strausato iPhone 3G a un HTC Desire.

    Mi sono deciso al grande passo data la ormai infinita lentezza di iPhone e per tutte quelle funzioni in più che Android può dare: widget, Hotspot wi-fi, T9 per la scrittura, comandi vocali (vero che iOS 4 li supporta, ma non sui vecchi terminali come il mio 3G). Altro motivo, banale forse, il poter avere il telefono bianco cosi come lo sognavo.

    Prolungando l'abbonamento ho avuto un fortissimo sconto e senza pensarci due volte ho acquistato. Ora mi chiedo se ho fatto bene.

    Premetto che sono amante del saper risolvere da solo le cose, per cui ho già lurkato parecchio nel forum e fatto varie ricerche su Google, quindi alcuni domande che vedo ripetitive vanno intese come complementari a ciò che già trovo.

    Parlo di delusione perchè trovo difficoltà nei seguenti campi, dopo innumerevoli prove, eliminazioni totale di rubrica e calendario, reimpostazione ecc:

    CONTATTI
    - Sono stato abituato a collegare iphone al mac ed avere i miei contatti belli sincronizzati 100%. Con Android invece non c'è verso, se creo i gruppi nel mac google non li vede, viceversa non li vede il mac se li creo in google.
    - Campi: vorrei capire perche google contacts ha un solo campo in cui inserire tutto: via, citta, codice postale che poi mi ritrovo nella casella "via" del Desire, anzichè ognuno nel suo campo specifico. Capisco che mac e google possano far fatica a dialogare, ma che il Desire con android fatto da google e google contacts non condividano gli stessi campi è assurdo! Se poi sistemo i dati in Android campo per campo accade l'opposto, ovvero il Mac vede tutte le info nel campo "via".
    - Sincronizzando con rubrica indirizzi non mi inserisce i compleanni nel campo dedicato su google
    - Vorrei capire perchè il codice postale viene messo DOPO il nome della città (non siamo negli stati uniti!)
    - Anche usando programmi esterni tipo Syncman non sono soddisfatto, nel telefono modificando i contatti (inseriti SOLO in google) quando poi faccio una ricerca me li trovo raddoppiati (???) oppure non ci sono tutti... questo da enorme incertezza!!!!
    >>> Se mi dite che la soluzione è scollegare la rubrica del mac da quello di google, ok, pazienza, modificherò manualmente l'una e l'altra... ma lasciatemi sfogare QUESTE LIMITAZIONI FRA SOFTWARE HOUSE NON HANNO SENSO NEL 2011!!!! Capisco far dialogare certi software particolari, cad o database, ma due RUBRICHE sono cosi semplici che mi aspetto la piena compatibilità fra le stesse! Forse però sbaglio a pretenderlo?

    CALENDARI
    - Sono riuscito a vedere dal mac google calendar, la sincronizzazione del calendario sul mac con google è impossibile, unico modo è stata usare google e vederlo dal mac... ma non capisco perchè il widget che ho messo su android mi fa sparire gli eventi tutto-il-giorno.. per esempio oggi, compleanno di una mia amica, beh NON appare, appariva fino a ieri ma non oggi, come fosse già passato... quindi INUTILE!!
    - Possibile che google calendar non permetta di impostare avvisi per i compleanni presi in automatico dalla rubrica?

    RICERCA VOCALE
    - Non capisco come far funzionare navigatore, sms ecc.. funziona solo la ricerca su google

    DURATA BATTERIA
    - Mi lamentavo di iPhone, ma con quello ci ascoltavo anche la musica, l'HTC arriva con difficoltà a sera senza ascoltare musica ma navigando massimo mezz'ora al giorno, GPS spento, WIFI spento per buona parte della giornata...

    vi dico per ora sono enormente deluso, si critica tanto apple per la sua chiusura ma con apple perlomeno colleghi i due terminali e tutto funziona, non perdi dati, non devi smanettarci ore, e non parlo di cose avanzate ma della RUBRICA!
    Temo davvero di aver fatto un cattivo acquisto, per favore ditemi che non è cosi. Non pretendo molto: rubrica perfettamente sincronizzata fra Mac Google e HTC Desire, campi giusti, Calendari funzionanti.. nessun doppione.. la certezza di non dover modificare i contatti a mano per correggerli... nulla di trascendentale! OPPURE devo dimenticarmi di poter collegare rubrica mac e rubrica google? gestirle separatamente?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quanta cosa! Risponderò solo a quel che posso

    Iniziamo dalla cosa più semplice:
    DURATA BATTERIA
    - Mi lamentavo di iPhone, ma con quello ci ascoltavo anche la musica, l'HTC arriva con difficoltà a sera senza ascoltare musica ma navigando massimo mezz'ora al giorno, GPS spento, WIFI spento per buona parte della giornata...
    Qui purtroppo non dipende da android, ma dal telefono in particolare. E il desire non è un granché da questo punto di vista. Si può migliorare un po' con alcune rom o kernel modificati. Se ti interessa smanettare chiedi nella sezione htc desire

    - Sono stato abituato a collegare iphone al mac ed avere i miei contatti belli sincronizzati 100%. Con Android invece non c'è verso, se creo i gruppi nel mac google non li vede, viceversa non li vede il mac se li creo in google.
    Non uso mac e quindi non ho ben capito quel che intendi: mac ha una sua rubrica di contatti? In questo caso non penso si possano sincronizzare: è ovvio che iphone essendo un prodotto apple si sincronizzi con mac, mentre android essendo della google si sincronizza con l'account google. Puoi però anche usare Htc Sync, provalo, forse si sincronizza anche coi contatti mac. Lo trovi sul sito htc.com


    - Campi: vorrei capire perche google contacts ha un solo campo in cui inserire tutto: via, citta, codice postale che poi mi ritrovo nella casella "via" del Desire, anzichè ognuno nel suo campo specifico. Capisco che mac e google possano far fatica a dialogare, ma che il Desire con android fatto da google e google contacts non condividano gli stessi campi è assurdo! Se poi sistemo i dati in Android campo per campo accade l'opposto, ovvero il Mac vede tutte le info nel campo "via".
    Non ho capito che intendi dire


    - Possibile che google calendar non permetta di impostare avvisi per i compleanni presi in automatico dalla rubrica?
    Io ho fatto collegare in automatico i contatti google e quelli facebook, e su calendar ci sono i compleanni.

    - Non capisco come far funzionare navigatore, sms ecc.. funziona solo la ricerca su google
    Hai toccato una nota dolente google voice action per ora supporta solo inglese e mi sembra cinese. In italiano c'è solo la ricerca google. QUesta è una cosa insensata, spero proprio che google si muova a localizzare questa funzione in italiano.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Mastrox


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Su iPhone 3G avevi l'account google sincronizzato come account exchange?

    La soluzione per mail/contatti/calendari condivisi tra le App Mac e il tuo account google mi sa che è impostarlo come Exchange anche nel Mac.

    Vai su Mail e aggiungi da lì l'account exchange e si imposta anche su iCal e Rubrica Indirizzi.

    IMPORTANTE: Fai un back-up di Mail/Rubrica/Calendari perché rischi di cancellare tutto facendo la sincronizzazione.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    RICERCA VOCALE
    La ricerca vocale esiste sia in google navigator che per la dettatura dei messaggi a voce. Basta scaricare handcent o una tastiera modificata.

    CONTATTI
    I contatti sono sincronizzati con l'account gmail. Se lo cambi su gmail lo sincronizzi in automatico sul telefono. Esporta i tuoi contatti in g-mail da pc e risolvi. Poi la sense te li sincronizza anche con facebook, quindi puoi anche farlo da li.
    Se hai i doppi contatti quando sei in rubrica premi il tasto menú. Elimina da lí la visualizzazione dei contatti del telefono e/o della simcard e risolvi.

    Scrivo da desire quindi ho riportato solo le cose piú evidenti.
    Comunque fai un giro nella sezione desire.
    Ultima modifica di Ganzdroid; 26-01-11 alle 09:59

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da leopard in poi la rubrica indirizzi del mac ha la possibilità di connettersi e sincronizzarsi con l'account google.
    io uso il mac e sincronizzo rubrica indirizzi con gmail e gmail con android e ho gli stessi contatti su gmail, rubrica indirizzi del mac, e galaxy mini con android 2.1.
    inoltre con dropbox (account gratuito) ho sincronizzato la rubrica indirizzi del mac in ufficio e a casa.
    per quanto riguarda i campi, me li trovo nel posto giusto. per la via hai ragione c'è un unico campo e poi il cap è alla fine.
    però va tenuto in considerazione che android è un sistema relativamente giovane e dovrà maturare per forza.
    tieni presente che, se mi posso permettere un consiglio, quando si cambia piattaforma c'è una sorta di avversione verso quella che non si è usata da sempre. io uso il mac dagli albori del sistema e non riesco a "digerire" windows in nessun modo e quando lo uso è perché sono obbligato, ma capisco anche chi usa windows e non si sente a casa sul mac.
    qui la storia è un po' diversa, è come avere usato sempre un mac (iphone) e ora utilizzare linux (android). in questo caso si può dire che sono "quasi cugini".
    Ultima modifica di nacs; 27-01-11 alle 17:52

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di iuter88


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    puzzi poco di troll sai?

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!! Caro MacOs il tuo nick name parla per te- è evidente che sei assuefatto alla melina e hai poca voglia di smanettare!! Ma non preoccuparti- presto cambierai idea...il tuo desire è un dispositivo assolutamente valido e te lo dice uno che ha il desire hd (il fratello maggiore) e si è trovato con la batteria che durava circa 6 ore...ovviamente con un uso assurdo!!! Con uso normale arriva alle dieci ore...forse dodici!! (p.s. a tutti quelli che parlano di "fine giornata" consiglio di parlare in ore perchè cosi tutti capiamo meglio:-)) Ora arriva il bello...ti posto tre trucchi che possono esserti utilissimi oppure non servire a nulla:-) poi mi dirai tu: 1) come sai la batteria ha bisogno di qualche ciclo completo per rendere al massimo...prova per a fare ste mosse...accendere il Desire e caricarlo per 8 ore o più. 2) Sconnettere l'apparecchio, spegnerlo e caricarlo per un'ora 3) Sconnettere di nuovo l'apparecchio e accenderlo, attendere un paio di minuti, spegnerlo e caricarlo per un'altra ora. La vita delle batteria dovrebbe quasi raddoppiare, noi lo abbiamo testato sui nostri apparecchi e anche altri rappresentanti hanno visto una grande differenza. Mossa 2) quando carichi il desire prova a caricarlo con display SEMPRE ACCESO...il sistema richiede maggiore potenza proprio per via del display che è attivo e pare che le celle al litio si carichino meglio in questo modo...anche di questa non so dirti se ti migliorera la questione consumi. Ultima mossa..scarica dal market juice defender (che è gratis) e Ultimate Juice (che è a pagamento)...questa app gestisce le tue connessioni in maniera tale che si attivino solo al momento necessario e non rimangano invece in background inutilmente...non confondere questa procedura con quella dei task manager/killer perchè è molto diversa e non serve a nulla!! Una volta che hai sia defender che ultimate ti consiglio di settarlo su "extreme" e non su "customize" perchè in quest'ultima configurazione non è molto preciso nell'attivare le connessioni quando richiesto...inoltre puoi scegliere tu la "white list" di app che hanno bisogno di internet e invece togliere quelle che usano inutilmente internet tipo amazon, azioni, htc sync e quant'altro!! Poi ovviamente disattiva i dati in background dalle impostazioni del telefono...tanto ti serve solo quando vai sul market e a riattivarlo ci metti davvero poco...se poi vuoi proprio limitare i consumi ti consiglio di mollare la bellissima ma pesantissima sense e opta per adw launcher o ancora meglio launcher pro che sono mille volte piu fluidi (meglio di iphone quattro e te lo dice uno che ha tre amici col melafonino che credono di avere il tel migliore del mondo e poi puntualmente li faccio rimanere male sia caricando le pagine web che a livello di fluidita di scroll) e personalizzabili al 100%!!!! Min pare che sia tutto!!! Se non noti il minimo miglioramento...beh...ti consiglio di rootare il tell...io ancora non lo faccio perchè il mio dhd per ora è oscenamente veloce e perfetto ma facendo il modding ti dimentichi di simili problemi e hai un telefono che si mette in tasca sia il mio dhd che il povero e sempre irrimediabilmente close source iphone4!!! Scusa la lunghezza e spero di essere stato utile a tutti!!!! Ciauuuu-

  9. Il seguente Utente ha ringraziato memnoch per il post:

    ady (29-01-11)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti per le risposte, e no, per i malpensanti, non sono assolutamente un troll. Ho frequentato a lungo il forum italiamac e mi innervosivano i commenti del tipo "iphone fa schifo". Più interessanti erano quelli del tipo "iphone non fa questo e quello, mi aiutate?"

    Mi scuso se il mio intervento sembrava disfattista o lagnoso. Concordo, le novità sono difficili da digerire. Ma abituato alla semplicità con cui iPhone sincronizza con itunes i contatti (ovvio, sono entrambi emanazioni dalla stessa azienda) mi ha sorpreso questa complicazione fra google e mac, per cavolate come campi non corrispondenti.

    Comunque vedo di rispondervi e porvi altre domande.

    Segnalo che Syncman non mi funziona. Mi sintonizza i numeri ma mi cancella gli indirizzi: o meglio prima non li copia dal mac a google, poi alla sincro successiva vede che su google non ci sono e adegua il mac, cancellandoli. Non va!

    Account Exchange: che vantaggi mi da rispetto alla sincronizzazione tramite rubrica indirizzi?

    Sincro fra Rubrica Mac e Google tramite funzione apposita: funziona in parte:
    - Non copia i compleanni (c'è un modo?)
    - se aggiungo un indirizzo su google/HTC poi mi finisce in un unico campo sul mac (campo via). Sono maniaco, ma non mi piace.. che senso ha una sincro che viene fatta a metà e che devo comunque modificare a mano?

    Il mio problema è l'incertezza… non sapere se funziona, se per caso non mi perdo contatti, se mi trasferisce le informazioni correttamente… a questo punto meglio staccarli e aggiungere due volte i contatti, sul mac e sul telefono... no?

    Altra domanda: se la sincro tramite rubrica Mac funziona bene, a cosa servono i vari syncman eccetera? che vantaggi danno?

    Grazie per le altre risposte sui comandi vocali e sulla batteria.
    Proverò a seguire la procedura suggerita da Memnoch e vi saprò dire.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    hai scelto il terminale peggiore per autonomia,e lo dico perchè l'ho avuto.
    se avessi chiesto/letto su questo forum prima di comprare ora ti ritroveresti con qualcosa di meglio.

    fare i confronti con apple una volta passati ad android o cercare di avere ciò che si aveva su iphone su android denota un passaggio di os completamente errato e affrontato nella maniera più errata possibile. nonchè una scelta malpensata.

    auguri.

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo sia sulla questione consumi del desire liscio che sulla questione paragoni tra android e ios...come paragonare linux e leopard! Certo sempre di os si tratta ma come è facile immaginare i due la hanno caratteristiche diverse e diverse interfacce...cmq io non ho mai avuto problemi a sincronizzare nulla!! Mai sentito parlare di htc sync??????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy