CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Salvataggio app anche di sistema e ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salvataggio app anche di sistema e ripristino

    ciao ragazzi, ho la necessità di ripristinare alle impostazioni di fabbrica il mio smartphone android però ho la necessità di fare il backup di certe applicazioni, alcune di sistema (preinstallate) altre installate dal google play. il terminale è rootato quindi posso fare qualsiasi procedura, ho provato ad installare titanium backup ma nella cartella del backup che mi crea non vedo il file .apk quindi poi come reinstallo la app?

    Le app di cui faccio il backup però vorrei che fossero collegate al google play per vedere eventuali aggiornamenti, e decidere se installarli o meno (in sostanza io non aggiorno sempre le app, quando installo verifico i permessi e se non mi garbano non installo, idem per gli aggiornamenti, mi capita che alcune app mi vadano bene ma poi un aggiornamento richiede nuovi permessi che non mi va di concedere e non aggiorno, continuo ad usare la vecchia versione; ma mi è capitato anche che dopo qualche mese un altro aggiornamento di quella app che avevo rifiutato di aggiornare abbia nuovamente cambiato i permessi richiesti tornando a richieste che mi va di concedere ed allora poi ho aggiornato) quello che voglio io è backuppare le app che ho installato nel telefono (sistema e utente) e ripristinare tutto, mantenendole "legate al google play in modo da vedere eventuali aggiornamenti e decidere se installarli o no.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, se le app compaiono anche sul google play allora non son tanto diverse dal considerarle come se fossero utente e non di sistema. Fai un backup dell'app attuale, compare una faccia rossa a fianco del nome e poi ripristinale come al solito in modalita' batch o singola.
    Per collegare allo store puoi fare dentro Titanium oppure credo che il primo avvio del google play le rileva tutte, togli anche la spunta su aggiorna automaticamente.

    PS: per ripristinare premi il nome app, hai 3 caselle in alto, backup congela e disinstalla. Scendendo in fondo hai ripristina e elimina (backup).
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no infatti quelle di sistema non compaiono nello store... però in realtà è che me ne servivano un paio che sono in un altro telefono uguale ma brandizzato e volevo portarmela in quello che devo ripristinare perché nello store non c'è.

    ma queste cose che mi hai suggerito le posso fare anche con titanium free? perchè non ho quello a pagamento

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Congelare di sicuro no, e' una feature della PRO. Il semplice backup e ripristino va benone anche nella FREE.
    Puoi in alternativa provare a salvare il file apk in /system/app e trasferire sul nuovo telefono, fare la procedura standard d'installazione e vedere se funziona ugualmente. Se si, fai un backup sul vecchio, passateli e ripristina solo dati nel nuovo.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille, allora presumo che io non debba preoccuparmi di come backuppa titanium, poi il restore lo farà dai suoi dati e io mi ritroverò le app... Per quella di sistema che voglio copiare da un telefono all'altro, sono andato nella cartella che mi hai indicato con emulature terminale scalando prima a superuser con su e se listo il contenuto della cartella vedo i file .apk e dei file con lo stesso nome ma con estensione .odex mi servono anche questi o basta l'apk?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Basta apk, puoi fare agevolmente queste operazioni con root explorer o un altro gestore file.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy