CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Fissiamo lo sfondo..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Fissiamo lo sfondo..

    Ciao Ragazzi,

    sono nuovo del campo.. ho un iphone, ma ho deciso di provare anche android acquistando un x8 con installato sopra Andorid 2.1

    ora però ho necessità di :

    - impostare lo sfondo da una foto a bassa risoluzione fatta con il un precedente razor
    - la foto però non si deve ingrandire.. (impostarla a che dimensioni? 380x400 e 480x300 non va bene.. ingrandisce sempre)
    - la foto deve essere fissa.. cioè non deve scorrere insieme alla springboard, quando si passa da una home all' altra..

    android di base non lo fa.. ma nel fantastico market non ci credo che non ci sia un app gratuita che fa solo questo.

    Ho provato a utilizzare anche ADW, me la fissa ma me la ingrandisce sempre.. sgranandola e croppandola senza criterio anche perchè quando ho usato il riquandro di selezione ho selezionato tutta l' area della foto.

    Sembra quasi che anche se me la fissa me la spalma cmq per tutte e tre le home.. -.-"

    AIUTATEME:..

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    L'X8 se non ricordo male ha uno schermo di 320*480, quindi lo sfondo "giusto" è di 640*480, diversamente verrà necessariamente zoomato per poter riempire lo schermo.
    In Android lo schermo (e quindi lo sfondo) è uno solo, le Home (da 3 a 7 secondo il launcher che si usa) sono come delle finestre trasparenti che si spostano su questo schermo, se rendo l'idea, lo sfondo quindi è comune a tutte.
    Io avevo provato un'applicazione che, installata come live wallpaper, consente di avere uno sfondo separato per ciascuna Home: si chiama "Multipicture live wallpaper"... ma non credo che il tuo telefono supporti i live wallpaper.
    Non ho visto se ci siano altre applicazioni adatte.
    Se usi LauncherPro o ADWLauncher puoi disabilitare lo scroll dello sfondo, in questo modo avrai l'immagine fissa, però suppongo che verrà tagliata a destra e a sinistra (in modo da usare i 320*480 centrali) quindi dovresti prima prepararla in modo da avere la parte che ti interessa al centro.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi usando ADW come devo adattare l' immagine contando che avrò solo 3 home verso dx?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non ho mai provato anche perchè mi piace con lo sfondo che scrolla.
    Prova a usare come sfondo una immagine 640*480, disabiliti lo scroll dello sfondo e vedi quale parte ti visualizza (secondo me i 320*480 centrali). Poi dovresti creare un'immagine in cui la parte che ti interessa si trovi nell'area visualizzata (tipo una 640*480 con: 160 pix a sinistra che non saranno visibili, 320 pix che saranno visualizzati, 160 pix a destra che non saranno visibili).
    Poi magari sul market ci potrebbe anche essere qualcosa che fa al caso tuo ma non saprei
    File allegati
    Ultima modifica di chefare; 02-02-11 alle 13:02

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cmq.. per la cronaca ci sono riuscito... (anche perchè la bellezza di una foto è determinata per buona parte anche dal taglio.. )

    se vi dovesse servire.. ho inserito la foto in uno sfondo 800x480 e bloccato il tutto con adw

    NB: la foto interna non è perfettamente centrata altrimenti non me la centrava bene nel telefono

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeyehich Visualizza il messaggio
    cmq.. per la cronaca ci sono riuscito... (anche perchè la bellezza di una foto è determinata per buona parte anche dal taglio.. )

    se vi dovesse servire.. ho inserito la foto in uno sfondo 800x480 e bloccato il tutto con adw

    NB: la foto interna non è perfettamente centrata altrimenti non me la centrava bene nel telefono
    come hai fatto a fissare con ADW ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy