CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Controllo remoto del pc tramite tablet Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Controllo remoto del pc tramite tablet Android

    Non sò se è giusto postare in questa sezione però ci provo.

    Vorrei poter controllare un pc in remoto (ovvero controllo diretto simulando tastiera/mouse) per tramite del mio Galaxy Note 10.1 e le domande sono diverse :

    1) è possibile ? se si come ? ho visto che sul Playstore c'è ad esempio "VNC Client" ma non ho idea di come funzioni
    2) siccome dovrei poterlo fare anche fuori casa dove non avrò modem ne connessione internet è possibile farlo direttamente in wifi fra i due dispositivi o bisogna per forza passare da un router ?

    Grazie per ora.

    Leonardo
    Ultima modifica di leokid71; 30-09-13 alle 14:32

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Direi che VNC client è la strada giusta. Come dice il nome, si tratta di un client per il protocollo VNC, di cui puoi trovare una descrizione esauriente qui. Sul pc deve però girare un server; se usi linux, alcune distro come ubuntu lo includono già, mentre se hai windows lo devi scaricare (eccone uno, la versione free per uso personale dovrebbe essere sufficiente VNC® - Cross-platform remote access & control software for desktops).
    A questo punto, dopo aver configurato e lanciato il server sul pc, il client da tablet dovrebbe riuscire a connettersi tramite l'ip locale, se i due dispositivi sono connessi alla stessa lan (= stesso router).
    Senza router è più complesso ma ho appena scoperto che è possibile, tramite una rete ad-hoc: su windows si può configurare così Configurare una rete computer-to-computer (ad hoc); tramite il tablet dovrebbe essere possibile connettersi a quella rete e accedere tramite VNC.
    Fammi sapere se funziona, così se hai problemi provo a spiegarmi meglio.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di AlBaVoz


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dai un occhiata anche a TeamViewer...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prova Splashtop, da questo sito:
    Remote PC access software. Remote login for remote desktop | Splashtop

    Io l'ho trovato consigliato in una rivista.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy