CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

trasferimento dati da vecchio a nuovo smartphone Android - marche diverse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    trasferimento dati da vecchio a nuovo smartphone Android - marche diverse

    Ciao,
    vorrei trasferire TUTTI i miei dati da uno smartphone ad un altro nuovo, sempre Android, più precisamente:
    - da LG G6
    - a Xiamoi Mi9
    -->trovo intuitivo come fare per dati su SD (col piccolo fastidio di dover passare per PC visto che Mi9 non ha slot SD), tipo fotografie ecc. TRANNE un aspetto: la DATA! Possibile che ancora il sistema sia così stupido da prendere come data quella del trasferimento e non la data di scatto della foto? Vengono tutte trasferite con la medesima data, quella in cui sono state copiate.... Esiste un modo per fargli prendere la data corretta?

    altre cose che vorrei sapere qui è come fare per i dati nella memoria interna del LG G6 ed in particolare:
    -- >applicazioni: esiste un modo per spostarle sul nuovo dispositivo con ANCHE i dati di accesso, ossia senza dover rifare per ogni App la procedura di registrazione? E' una vera palla altrimeni!
    --> whattsup: mi piacerebbe avere la cronologia trasferita sul nuovo, ossia non perderla, incluse foto/video della stessa.

    Grazie in anticipo a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Per app e relativi dati, visto che la differente marca dovrebbe rendere ostico l'uso dei software proprietari dei due OEM per il backup (se esistono, penso di sì, di sicuro c'è per XIAOMI), dovresti usare Titanium Backup. Richiede il root su entrambi i device.

    Oppure il backup sull'account Google, che ripristina (molte) app e relative impostazioni, ma in genere non i dati.
    Personalmente l'ho sempre trovato inaffidabile per i suoi comportamenti non prevedibili.

    Per Whatsapp nelle impostazioni della App c'è il backup su cloud e ripristino dallo stesso.



    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mickmike per il post:

    complicazio (23-04-19)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Concordo sulla completa inaffidabilita' del backup di Google.

    Per WhatsApp ti consiglio il ripristino locale, ti basta fare il backup dalle impostazioni, copiare l'intera cartella sul nuovo telefono e quando te lo chiede ripristini il backup.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy