CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Tethering tra cell e tablet e usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tethering tra cell e tablet e usb

    Salve, ho un tablet folio moddato e un cellulare sony mini. Spesso navigo con il tablet usando la connessione del cellulare con hotspot consumando una marea di batteria. Vedo che c'è anche la connessione usando la porta USB... ho già provato in diversi modi, anche ativando USB debugging... qualche idea o app? Grazie....


    Inviato dal mio folio100 con Tapatalk 4

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Non riesco a capire molto bene la domanda... praticamente tu vorresti fare un tethering USB da telefono a tablet... ma per fare tethering bisogna avere un cavo microUSB-USB... il tablet ha una porta USB??
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie dell'interesse.
    Il mio tablet è il folio 100 e ha una porta USB... (dal sito:USB 2.0 mini (Client) - USB 2.0 standard (Host)) a diure il vero io collego dal mini USB del cell al grande USB del tablet (perchè non ho altri cavi) forse sbaglio li....
    pensavo che ambedue ricevessero i dati .... invece tu mi dici che bisogna anche beccare la porta giusta ... ( e questo potrebbe spiegare che nel tablet NON risco ad attivare (da IMPOSTAZIONI) THETHER USB perchè forse collego il cavo alla porta sbagliata....
    ma dove trovo il cavo giusto?

    aggiornamento:
    forse dovrei usare questi:
    http://www.cavionline.com/mini-amini-c-64_68_137.html
    Ultima modifica di stefanoeuro; 07-10-13 alle 18:17

  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoeuro Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie dell'interesse.
    Il mio tablet è il folio 100 e ha una porta USB... (dal sito:USB 2.0 mini (Client) - USB 2.0 standard (Host)) a diure il vero io collego dal mini USB del cell al grande USB del tablet (perchè non ho altri cavi) forse sbaglio li....
    pensavo che ambedue ricevessero i dati .... invece tu mi dici che bisogna anche beccare la porta giusta ... ( e questo potrebbe spiegare che nel tablet NON risco ad attivare (da IMPOSTAZIONI) THETHER USB perchè forse collego il cavo alla porta sbagliata....
    ma dove trovo il cavo giusto?

    aggiornamento:
    forse dovrei usare questi:
    http://www.cavionline.com/mini-amini-c-64_68_137.html
    No, non sbagli, il tethering si fa appunto collegando la spina microusb al telefono e quindi a quello che tu usi come router, e la spina USB 2.0 (quella grande) al client, quindi all'utilizzatore della connessione.
    Per attivare il flusso della rete dati devi attivare internet dal cell, collegare i due tramite cavo, e poi mettere la spunta su "attiva tethering USB" o qualche cosa simile nel menù delle impostazioni apposito del CELLULARE. Così facendo il tablet dovrebbe individuare la rete e collegarsi in internet. Questo lo dico perchè l'ho fatto spesso da cell a PC, ma sinceramente non ho mai provato con il tablet.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    uhmm è il "... dovrebbe individuare..." che mi preoccupa. Mi pare molto aleatorio.... Eppure qualcuno avrà pure provato...
    io tutte le volte che ho provato non sono mai riuscito. Chiaramente chiudo la connessione WIFI del tablet, abilito nel cell il tetherin ma nulla.... forse dovrei abilitare USB DEBUGGING ?
    Anche io ho usato spesso da cell a Pc e li non ci sono problemi .... altre idee o App che mi possano aiutare?
    Grazie.

  7. #6
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoeuro Visualizza il messaggio
    uhmm è il "... dovrebbe individuare..." che mi preoccupa. Mi pare molto aleatorio.... Eppure qualcuno avrà pure provato...
    io tutte le volte che ho provato non sono mai riuscito. Chiaramente chiudo la connessione WIFI del tablet, abilito nel cell il tetherin ma nulla.... forse dovrei abilitare USB DEBUGGING ?
    Anche io ho usato spesso da cell a Pc e li non ci sono problemi .... altre idee o App che mi possano aiutare?
    Grazie.
    no, l'usb debugging non centra nulla, prova ad attivarlo, non si sa mai, male non fa. ma serve a tutt'altro....
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di dataghoul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    fluttuante nella rete
    Messaggi
    104
    Smartphone
    ora questo, ora quello...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    per quanto ricordo:
    - il tehetering tra tablet e smartphone lo puoi fare solo via Wifi.
    - il tethering USB funziona solo tra smartphone (o tablet) e un PC.

    ricapitolando:
    - tethering tra smartphone (o tablet) e PC: via USB e via Wifi
    - tethering tra smartphone e tablet: via Wifi
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sicuro ?
    qualche info ulteriore??

    Aggiornamento interessante da provare:
    http://www.androidworld.it/forum/ace...-tablet-34864/
    Ultima modifica di stefanoeuro; 07-10-13 alle 19:25

  10. #9
    Androidiano L'avatar di dataghoul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    fluttuante nella rete
    Messaggi
    104
    Smartphone
    ora questo, ora quello...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoeuro Visualizza il messaggio
    sicuro ?
    quale parte di "per quanto ricordo" non era chiara?

    peraltro, penso che Google funzioni anche sul tuo PC, quindi, come ho cercato io, puoi cercare pure tu...

    ...ti assicuro che funziona anche con query diverse da "tette grandi"!
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dataghoul Visualizza il messaggio
    quale parte di "per quanto ricordo" non era chiara?

    peraltro, penso che Google funzioni anche sul tuo PC, quindi, come ho cercato io, puoi cercare pure tu...

    ...ti assicuro che funziona anche con query diverse da "tette grandi"!
    Ciao siccome dici per quanto ricordo significa che sottomano non hai link o certezze e quindi sccome il mondo è grande mi sarebbe piaciuto che tu avessi detto guarda quà che conferma quanto ti ho detto. Credevo che i forum servissero anche per fare qualche considerazione. Ho cercato naturalmente su Google (anche usando i diversi operatori per limitare i risultati) ma da nessuna parte (IO) ho trovato che NON è possibile. Vedi l'esempio che ho riportato sopra.
    Poi se hai tu una brutta giornata non vedo perchè TU debba condividerla con altri.
    Salutoni

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy