CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Configurazione e uso di ADB/fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Configurazione e uso di ADB/fastboot

    Salve, come da titolo ho seguito l'ottima videoguida scritta da Daniele 8Dj , quindi ho scaricato l'sdk e copiata in "C", ho poi provveduto a scaricare gli usb drivers che ho situato nella cartella dell'sdk;
    quando vado a digitare il comando " adb shell " nel prompt del dos ( per verificare il riconoscimento del mio desire) mi da questo errore:
    " adb " non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
    Sapreste aiutarmi nel capire dove sbaglio?
    Ringrazio in anticipo chi volesse darmi delucidazioni, un saluto a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quel messaggio di errore ti dice che nella cartella in cui ti trovi non c'è il file "adb" (o non è stato inserito nel path dei comandi se usi questo sistema, non ho visto la guida).
    Se "adb.exe" si trova in "C:\android-sdk-windows\platform-tools", ti devi portare in quella cartella, quindi dovrai vedere nel prompt dei comandi:

    c:\\android-sdk-windows\platform-tools>

    Praticamente, controlla che nella cartella in cui ti trovi con il prompt dei comandi ci sia "adb.exe"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    osito (06-02-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao chefare, grazie infinite per la tua risposta!
    In effetti secondo la guida sarei dovuto entrare nella directory "tools" ma poi grazie a te ho provato in "platform-tools" e qui riconosce il comando
    Solo che a questo punto ho un altro dubbio, dando il comando: adb shell
    riconosce il comando ma da il seguente errore: error: device offline
    Premetto che ho il desire collegato via USB ed ho provato sia con lo stato "solo carica" che "unità disco".
    Altra informazione che posso darti è che dopo aver installato sdk andriod non ho cambiato i drivers per il riconoscimento del cellulare; anzi ho pravato anche a sostituirli con quelli messi a disposizione da ggogle appunto da dove si scarica l'sdk, ma questi non me li riconosce, cioè non me li sostituisce.
    Suppongo che quelli che avevo e adesso ho ripristinato sia adatti visto che attualmente il Desire è ricosciuto, o sbaglio?
    Scusami in anticipo per le rogne che propongo ma vorrei venirne a capo per poter fare l'S-OFF.
    In ogni caso ti ringrazio, ciao.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah dimenticavo, chiaramente ho attivato il Debug USB.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, credo di aver capito, ho provato a fare l'ennesima prova ma stavolta con il cellulare collegato al pc tramite HTCSync e pare che sia andato a buon fine.
    però tale comando mi ha disconnesso il cellulare dalla Sync, credo che sia normale, vero?
    Grazie ancora per l'interessamento, bye.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Va bene sia collegato in modalità "solo carica" che "HTCsync", l'importante è che non sia collegato come "unità disco" perché in quest'ultimo caso il PC vede la scheda SD (ma non la memoria del tel) e il tel funziona praticamente come un lettore di schede.
    Se funziona HTCsync i drivers dovrebbero essere a posto, cmq puoi vedere se il tel è accessibile con il comando "adb devices" che elenca i dispositivi collegati (nel tuo caso appunto il tel).... ciao

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, grazie tante!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy