CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 18 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 88 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 466 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Un unico account google su due device android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,182
    Smartphone
    HUAWEY P10

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 1,616 volte in 1,534 Posts
    Predefinito

    Un unico account google su due device android

    Ciao gente
    Mio figlio ha da quasi un anno un N7 e da qualche giorno un N4
    Quando abbiamo avviato l'N4 ha iniziato a scaricare sullo stesso tutte le app che aveva sul N7
    poi abbiamo interrotto la sincro perchè volevo dapprima sbloccare e rootare
    Dopo averlo fatto ho reinserito l'accounto google sul N$ ma forse ho dimenticato di spuntare la richiesta di sincro che in effetti non è avvenuta
    Se vado sull'account google da PC e nella dashboard vedo che conosce il fatto che a quell'account sono relativi due device

    Lasciamo ora perdere per un attimo la sincronizzaiozne delle app instalalte sull'N7 con quelle dell'N4 (del resto devo dire che potrebbe anche essere corretto che io abbia app diverse su due device diversi) ...
    ... se accedo allo store da PC e clicco su le mie app mi da un elenco di app che sono quelle installate sin qui sull'N7

    Se clicco su una app mi dice che è installata ed infatti lo è sull'N7
    Se gli dico di verificarne la compatibilità me lo fa con rispetto all'N7
    Insomma: come se non sapesse che ho anche un N4

    In realtà come detto se vado sul profilo e sulla mia dashboard trovo che la info c'è l'ha

    Come faccio a gestire sul PC nella pagine dello store il possesso di due device senza che per forza avere le stesse impostazioni ed app sui due device ?

    Grazie mille
    Se non uccide ... fortifica !!
    FIGLIO - N5X Stock 8.0.0
    FIGLIA - IPhone 5S
    MOGLIE - N4 SLIM 7.1.2
    IO - HUAWEY P10 Stock 7 & N7 3G Stock 4.4.4 & MOTO360 2nd
    In panchina - Ace 2 Cyano 10.2 Canjica + GNEX CYANO 12.1

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,373
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 332 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Ciao Paolo, non ho ben capito la tua richiesta.

    Mi sembra strano che quando hai acceso l'N4 abbia sincronizzato le stesse app che hai su un'altro dispositivo. Di solito succede solo sullo stesso dispositivo dopo un reset dei dati.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    409
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 161 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Se non riuscite a vedere entrambi i dispositivi da Google Play probabilmente è un problema dal lato server di Google. La settimana scorsa ho cambiato rom al mio telefono e per alcuni giorni dall'interfaccia web mi evidenziava solo il tablet, poi la cosa si è risolta spontanemente. Un modo per cercare di "svegliare" il server è andare nella gestione applicazione dei due dispositivi, selezionare Google Play e cancellarne i dati, rientrando poi nell'app di Google Play verrà richiesto il login e la cosa dovrebbe risolversi, ma ripeto per me è stata solo questione di pazientare un po'.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,182
    Smartphone
    HUAWEY P10

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 1,616 volte in 1,534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Ciao Paolo, non ho ben capito la tua richiesta.

    Mi sembra strano che quando hai acceso l'N4 abbia sincronizzato le stesse app che hai su un'altro dispositivo. Di solito succede solo sullo stesso dispositivo dopo un reset dei dati.
    Ti assicuro: alla prima accensione dopo aver messo l'account esistente di google mi ha iniziato a scaricare tutte le app che ho sul N7
    ma come detto il fatto che non lo faccia mi sembra corretto proprio perchè io vorrei/potrei avere app diverse dui due device
    Ciò che mi da invece fastidio è la mancata possibilità di gestire su PC i due diversi device per "inviare" ad hoc una appa ad uno o all'altro

    Quote Originariamente inviato da Doppiadi Visualizza il messaggio
    Se non riuscite a vedere entrambi i dispositivi da Google Play probabilmente è un problema dal lato server di Google. La settimana scorsa ho cambiato rom al mio telefono e per alcuni giorni dall'interfaccia web mi evidenziava solo il tablet, poi la cosa si è risolta spontanemente. Un modo per cercare di "svegliare" il server è andare nella gestione applicazione dei due dispositivi, selezionare Google Play e cancellarne i dati, rientrando poi nell'app di Google Play verrà richiesto il login e la cosa dovrebbe risolversi, ma ripeto per me è stata solo questione di pazientare un po'.
    Proverò a fare come dici
    Ma questo si ripercuote secondo te sulla navigazione del play del PC ??
    Se non uccide ... fortifica !!
    FIGLIO - N5X Stock 8.0.0
    FIGLIA - IPhone 5S
    MOGLIE - N4 SLIM 7.1.2
    IO - HUAWEY P10 Stock 7 & N7 3G Stock 4.4.4 & MOTO360 2nd
    In panchina - Ace 2 Cyano 10.2 Canjica + GNEX CYANO 12.1

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    409
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 161 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio



    Proverò a fare come dici
    Ma questo si ripercuote secondo te sulla navigazione del play del PC ??
    E' un procedimento indicato direttamente nella sezione di assistenza del Play Store

    https://support.google.com/googleplay/answer/1141080

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Doppiadi per il post:

    paolocorpo (18-10-13)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,182
    Smartphone
    HUAWEY P10

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 1,616 volte in 1,534 Posts
    Predefinito

    Darò una occhiata al momento grazie 1000
    Se non uccide ... fortifica !!
    FIGLIO - N5X Stock 8.0.0
    FIGLIA - IPhone 5S
    MOGLIE - N4 SLIM 7.1.2
    IO - HUAWEY P10 Stock 7 & N7 3G Stock 4.4.4 & MOTO360 2nd
    In panchina - Ace 2 Cyano 10.2 Canjica + GNEX CYANO 12.1

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,373
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 332 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Ti assicuro: alla prima accensione dopo aver messo l'account esistente di google mi ha iniziato a scaricare tutte le app che ho sul N7
    ma come detto il fatto che non lo faccia mi sembra corretto proprio perchè io vorrei/potrei avere app diverse dui due device
    Ciò che mi da invece fastidio è la mancata possibilità di gestire su PC i due diversi device per "inviare" ad hoc una appa ad uno o all'altro
    Ti credo, è che se fosse una funzione del GPlay la vedo scomoda. Magari succede solo tra due dispositivi Nexus.

    Ora ho capito, anch'io ho il tuo stesso problema con Device Manager. Vedo solamente il Galaxy Nexus e non SCL nonostante abbia cancellato dati del GPlay e abbia dato i permessi di amministratore a Device Manager.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    409
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 161 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Ti credo, è che se fosse una funzione del GPlay la vedo scomoda. Magari succede solo tra due dispositivi Nexus.

    Ora ho capito, anch'io ho il tuo stesso problema con Device Manager. Vedo solamente il Galaxy Nexus e non SCL nonostante abbia cancellato dati del GPlay e abbia dato i permessi di amministratore a Device Manager.
    Il Device Manager sembra essere un discorso a parte, perché lì vedo anche io solo il tablet, mentre sul Play Store vedo tutti i dispositivi, comunque controllate da qui se i dispositivi sono in elenco: https://play.google.com/settings

    EDIT: comunque la procedura per risolvere il problema è simile a quella sopra, ve la incollo per semplicità:

    Se il tuo dispositivo Android non viene visualizzato in Gestione dispositivi Android, o se viene visualizzato il messaggio Posizione sconosciuta anche se il tuo dispositivo è online e utilizza la versione 3.2.25 o successiva di Google Play Services, procedi nel seguente modo:

    Apri Impostazioni Google dal menu di app del dispositivo.
    Tocca Gestione dispositivi Android.
    Deseleziona l'opzione Consenti ripristino dati di fabbrica da remoto.
    Accedi al menu Impostazioni principale del dispositivo, quindi tocca Applicazioni > Tutte > Google Play Services.
    Tocca Cancella dati. Tieni presente che questa azione non rimuove dati personali.
    Torna in Impostazioni Google e seleziona Consenti ripristino dati di fabbrica da remoto.
    Riavvia il dispositivo.

    Dopo il riavvio del dispositivo aspetta circa cinque minuti e aggiorna android.com/devicemanager.
    Ultima modifica di Doppiadi; 18-10-13 alle 17:42

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Doppiadi per il post:

    barneysmx86 (18-10-13)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,182
    Smartphone
    HUAWEY P10

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 1,616 volte in 1,534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doppiadi Visualizza il messaggio
    E' un procedimento indicato direttamente nella sezione di assistenza del Play Store

    https://support.google.com/googleplay/answer/1141080
    Ho eseguito questi passaggi:

    Apri il menu Impostazioni principale del dispositivo.
    Seleziona App o Gestisci applicazioni (quest'ultimo può essere diverso a seconda del dispositivo).
    Seleziona Google Play Store dall'elenco di app.
    Tocca Cancella dati.
    ed ho risolto
    Grazie

    PS
    Se vado su una app che ho installata solo su N7 mi dice comunque INSTALLATA ma non mi dice dove !
    Inoltre mi consente di installarla comunque ancora una volta su N7 (oltre che ovviamente su N4)
    Perchè ??
    Ultima modifica di paolocorpo; 18-10-13 alle 23:03
    Se non uccide ... fortifica !!
    FIGLIO - N5X Stock 8.0.0
    FIGLIA - IPhone 5S
    MOGLIE - N4 SLIM 7.1.2
    IO - HUAWEY P10 Stock 7 & N7 3G Stock 4.4.4 & MOTO360 2nd
    In panchina - Ace 2 Cyano 10.2 Canjica + GNEX CYANO 12.1

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,373
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 332 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    PS
    Se vado su una app che ho installata solo su N7 mi dice comunque INSTALLATA ma non mi dice dove !
    Inoltre mi consente di installarla comunque ancora una volta su N7 (oltre che ovviamente su N4)
    Perchè ??
    Quello anche a me. Penso sia normale.
    Per gestire le app è meglio farlo da telefono tramite GPlay.

    Io con lo stesso procedimento non ho risolto per Device Manager...
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy