CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Creare un'immagine della memoria completa per il backup di android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Creare un'immagine della memoria completa per il backup di android

    ciao a tutti..

    mi sono sempre chiesto se c'e' un modo su android per creare un file immagine che racchiudesse tutta la memoria del telefonino android
    ho letto di programmi come carbon (helium) ma la cosa che non capisco e' se questi programmi salvano solo le apps con i rispettivi settaggi di ogni singola app oppure c'e' la possibilita' di salvare tutto il contenuto della memoria flash di android compreso impostazioni del sistema operativo

    cioe' mi spiego meglio, cio' che mi serve non e' un backup delle foto o delle app o delle impostazioni delle app o delle singole impostazioni di android, io voglio proprio che quando ripristino il backup si ripristini tutto proprio come era nello stesso momento in cui ho creato il file dell'immagine della memoria del cellulare

    per capirci... come si fa per i computer usando programmi come norton ghost

    quindi quando io andro' a ripristinare l'immagine della memoria, non solo avro' di nuovo per esempio una foto che avevo quando ho fatto il backup ma avro' quella foto proprio in quella posizione, in quella cartella dove ce l'avevo nel momento della creazione dell'immagine

    ed in piu', cosa molto importante, ripristinando il file dell'immagine la memoria di android dovra' essere riscritta cancellando tutto e rimettendo tutto proprio come quando ho creato il backup

    questa cosa si puo' fare su android?
    si puo' fare senza permessi di root
    si puo' fare con carboon o helium che dir si voglia?
    ciao a tutti e grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dardroid Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..

    mi sono sempre chiesto se c'e' un modo su android per creare un file immagine che racchiudesse tutta la memoria del telefonino android
    ho letto di programmi come carbon (helium) ma la cosa che non capisco e' se questi programmi salvano solo le apps con i rispettivi settaggi di ogni singola app oppure c'e' la possibilita' di salvare tutto il contenuto della memoria flash di android compreso impostazioni del sistema operativo

    cioe' mi spiego meglio, cio' che mi serve non e' un backup delle foto o delle app o delle impostazioni delle app o delle singole impostazioni di android, io voglio proprio che quando ripristino il backup si ripristini tutto proprio come era nello stesso momento in cui ho creato il file dell'immagine della memoria del cellulare

    per capirci... come si fa per i computer usando programmi come norton ghost

    quindi quando io andro' a ripristinare l'immagine della memoria, non solo avro' di nuovo per esempio una foto che avevo quando ho fatto il backup ma avro' quella foto proprio in quella posizione, in quella cartella dove ce l'avevo nel momento della creazione dell'immagine

    ed in piu', cosa molto importante, ripristinando il file dell'immagine la memoria di android dovra' essere riscritta cancellando tutto e rimettendo tutto proprio come quando ho creato il backup

    questa cosa si puo' fare su android?
    si puo' fare senza permessi di root
    si puo' fare con carboon o helium che dir si voglia?
    ciao a tutti e grazie in anticipo
    Si può fare ma ci vuole il root ebuna recovery mode modificata che permetta azioni aggiuntive e utili per la gestione del sistema. La recovery è una sorta di modalità di recupero/gestione per il dispositivo. Per la modifica e per come fare visita la sezione del tuo dispositivo, la troverai scorrendo la home.


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Si può fare ma ci vuole il root ebuna recovery mode modificata che permetta azioni aggiuntive e utili per la gestione del sistema. La recovery è una sorta di modalità di recupero/gestione per il dispositivo. Per la modifica e per come fare visita la sezione del tuo dispositivo, la troverai scorrendo la home.
    ciao e grazie per la risposta veloce e precisa... il problema e' che io sono nuovo di android e non so come si cambia la recovery di default del dispositivo ne' come si ottengono i permessi di root...
    non ho scritto i modelli dei miei android device perche' pensavo che android essendo un sistema operativo a se' non facesse differenza che device o che cellulare uno abbia per fare le modifiche in genere...
    comunque io ho un tablet Archos ARNOVA 90 G3 e un box per la droid tv jepssen; sono dispositivi un po' fuori le righe non so se qualcuno gli abbia dedicato delle guide specifiche per avere i permessi di root

    e' possibile usare guide generiche?
    e ci sono delle guide per installare altre recovery?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dardroid Visualizza il messaggio
    ciao e grazie per la risposta veloce e precisa... il problema e' che io sono nuovo di android e non so come si cambia la recovery di default del dispositivo ne' come si ottengono i permessi di root...
    non ho scritto i modelli dei miei android device perche' pensavo che android essendo un sistema operativo a se' non facesse differenza che device o che cellulare uno abbia per fare le modifiche in genere...
    comunque io ho un tablet Archos ARNOVA 90 G3 e un box per la droid tv jepssen; sono dispositivi un po' fuori le righe non so se qualcuno gli abbia dedicato delle guide specifiche per avere i permessi di root

    e' possibile usare guide generiche?
    e ci sono delle guide per installare altre recovery?
    Allora...... i device non li conosco, la procedura è sempre molto semplice e veloce in entrane ma "universale" non esiste. Per il tablet può essere che ci sia qualcosa..... scorri la home del forum e vedi se trovi una sezione adatta. C'è anche quella per i box TV..... tentar non nuoce.
    Se vuoi ringraziarmi c'è l'apposito tasto con thanks
    Ultima modifica di Gege98; 01-11-13 alle 09:35


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    dardroid (01-11-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Allora...... i device non li conosco, la procedura è sempre molto semplice e veloce in entrane ma "universale" non esiste. Per il tablet può essere che ci sia qualcosa..... scorri la home del forum e vedi se trovi una sezione adatta. C'è anche quella per i box TV..... tentar non nuoce.
    Se vuoi ringraziarmi c'è l'apposito tasto con thanks
    ok ringraziato ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy