CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 143
Discussione:

[SOS][Schede SD] Supporto, problemi, soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Din
    Din non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Din


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Galaxy S8 Plus, Xiaomi 12X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ace961 Visualizza il messaggio
    Il gs4 supporta tranquillamente la memoria a 64gb, e oltretutto l'ho usata per più di un anno senza problemi

    Strano... Veramente strano, prova a vedere se nell'ingresso della scheda SD ci sia polvere o altro... Oppure dovresti controllare quanto costa il modulo del lettore casomai fosse fallato...
    Ultima modifica di Din; 02-04-15 alle 01:19

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve signori, ecco il mio problema:
    ho fatto un backup di sistema e dati dalla twrp su scheda sd abilitando la ultracompressione in md5.
    Con il backup concluso non era possibile fare un restore.
    ho notato poi che le rom che tentavo di flashare andavano in aborted.
    purtroppo è successo che tutti i dati che avevo sono diventati illegibili e il backup era impossibile da cancellare.
    allora ho formattato, formattato con zeri su ubuntu, fatto formattazioni lente su windows, ma niente, se copiavo file la sopra la copia andava in errore dopo molta attesa e faceva bloccare il sistema. Provando diversi tipi di formattazioni le operazioni andavamo in errore!
    ho provato poi con la correzione di errori , ebbene li ho trovati e corretti, ma stranamente sulla sd è impossibile scriverci dati superiori a 10 mb e quelli messi sono illegibili.
    accade inoltre che ritentando una nuova correzione di errori, ne vengono trovati sempre nuovi, o altrimenti non sono stati corretti quelli della volta prima!
    quindi... che cosa posso fare?
    ps: la sd è da 32 gb ma il backup che avevo fatto occupava 675 gb , secondo il file manager...

  4. #33
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    La SD di cui parli è quella esterna giusto? Hai provato ad eliminare tutte le partizioni (trasformando quindi lo spazio in "non allocato") per poi riformattare in FAT32? Che il backup pesasse 675 GB è impossibile, se anche la SD fosse abbastanza capiente non verrebbe comunque memorizzato per via del file system...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    salve a tutti,
    sono nuovo e nn so assolutamente come muovermi su questo sito scusate in anticipo...ho un s4 portato qualche giorno fa in assistenza per problemi..di ritorno ieri mi è stato detto che tutto l interno del telefono era stato sostituito e che quindi era come se avessi un telefono nuovo in pratica..il telefono sembrava funzionasse non aveva più i problemi che mi dava..però tornato a casa ho preso la memory card che era di solito nel cellulare l'ho inserita nel pc e formattata..successivamente l ho inserita nel telefono ma mi portava la voce "scheda sd vuolta o con file system.." ho provato a formattarla in diversi modi dal pc..cn fat exfat..ecc..e anche a formattarla dal telefono ma poi attua un controllo errori e torna a darmi lo stesso problema..ho provato a inserire altre memory ma niente..e a inserire le stesse in altri telefoni..al massimo usciva la stessa notifica anche negli altri telefoni ma poi mettevi formatta e funzionava..qualcuno sa aiutarmi??apppena comprato dopo qualche mese ho avuto un problema simile di lettura della memory..ma avendomi detto che tutto l'interno e nuovo non dovrebbe esserci alcun collegamento...spero mi possiat aiutare...

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [quote name="NiloGlock" post=6797923]La SD di cui parli è quella esterna giusto? Hai provato ad eliminare tutte le partizioni (trasformando quindi lo spazio in "non allocato") per poi riformattare in FAT32? Che il backup pesasse 675 GB è impossibile, se anche la SD fosse abbastanza capiente non verrebbe comunque memorizzato per via del file system...[/QUOTE]
    La sd è esterna.
    Formattando come dici te, quindi togliendo le partizioni e poi successivamente mettendone una in fat32 , la sd segna 39% di spazio usato e l'etichetta (il nome insomma) è fatta di simboli e lettere greche confuse, roba che non trovi sulle tastiere ( immagino che siano i caratteri usati nella conpressione in md5)
    Riguardo i quasi 700 gb non sapevo fosse impossibile che siano presenti anche se compressi in 32 gb quindi è abbastanza certo che sia un errore .
    Se ora provassi a cancellare i dati in caratteri bizarri che trovo con il file explorer nella sd , windows direbbe che sono incancellabili in quanto il sistema non li trova ... ho giá formattato con zeri e a questo punto non dovrebbe rimanere niente di niente, ma stranamente ci sono tracce ineliminabili di quel backup fatto con la TWRP.



    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    La scheda SD è da buttare.

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Allora....

    ...il titolo del thread mi sembra abbastanza chiaro.
    @Tutti

    Ulteriori Ot verranno cancellati senza ulteriore preavviso.
    Qui si parla SOLO di problemi riguardanti la micro sd.
    Per altro...ci sono le sezioni e i thread dedicati...
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la mia vecchia Microsd da 16Gb che inserìVo nel Huawei y330 non va bene per il mio nuovo Samsung galaxy s4 ,quando è inserita cerca di leggerla ma poi da errore. mi hanno detto che il cellulare non riesce a leggerla e bisogna prendere un altra tipologia. ma quale? help me

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Come da oggetto sono a richiedere un Vs. parere in merito a quanto in oggetto.

    Dunque il primo quesito è: come faccio a far vedere il telefono come hard disk a windows?
    Lo chiedo perchè collegando il telefono al PC via USB e switchando tra le varie modalità (MTP e PTP) cambia poco e niente, o meglio non riesco comunque a fare cio che vorrei anche se la memoria viene vista con le dimensioni corrette....(ma non viene assegnata alcuna letterà di unità) impedendomi di fare alcune operazioni.

    Secondo quesito: Vorrei accedere alle partizioni della scheda SD esterna per lanciare un programma di recupero dati, visto che Win da lettore USB esterno vede la MicroSD come se fosse da 1MB (mentre nel telefono la dimensione è corretta - 64Gb).
    Tra i programmi che ho provato ad usare: SD Formatter, Minitool partition Wizard Free, EaseUS Datarecovery Wizard...
    Dico provato perchè non ho fatto proceduto a fare alcunchè visto che tutti questi software vedevano la MicroSD sempre da 1Mb e quindi non aveva senso andare oltre.

    La scheda non dovrebbe essere cinese in quanto marcata SAMSUNG EVO (colorazione arancione e bianca) e contrassegnata dal marchio CE (non China Export) anche se acquistata su ebay.

    Com'è possibile che il pc veda una dimensione ed il telefono un'altra?

    Che consigli potete darmi?

    Ciao a tutti e grazie in anticipo!
    Ultima modifica di royy7; 22-05-15 alle 14:13

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tanto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Come da oggetto sono a richiedere un Vs. parere in merito a quanto in oggetto.

    Dunque il primo quesito è: come faccio a far vedere il telefono come hard disk a windows?
    Lo chiedo perchè collegando il telefono al PC via USB e switchando tra le varie modalità (MTP e PTP) cambia poco e niente, o meglio non riesco comunque a fare cio che vorrei anche se la memoria viene vista con le dimensioni corrette....(ma non viene assegnata alcuna letterà di unità) impedendomi di fare alcune operazioni.

    Secondo quesito: Vorrei accedere alle partizioni della scheda SD esterna per lanciare un programma di recupero dati, visto che Win da lettore USB esterno vede la MicroSD come se fosse da 1MB (mentre nel telefono la dimensione è corretta - 64Gb).
    Tra i programmi che ho provato ad usare: SD Formatter, Minitool partition Wizard Free, EaseUS Datarecovery Wizard...
    Dico provato perchè non ho fatto proceduto a fare alcunchè visto che tutti questi software vedevano la MicroSD sempre da 1Mb e quindi non aveva senso andare oltre.

    La scheda non dovrebbe essere cinese in quanto marcata SAMSUNG EVO (colorazione arancione e bianca) e contrassegnata dal marchio CE (non China Export) anche se acquistata su ebay.

    Com'è possibile che il pc veda una dimensione ed il telefono un'altra?

    Che consigli potete darmi?

    Ciao a tutti e grazie in anticipo!
    Spostato nel thread dedicato.

    Per altre domande sui programmi di recupero esiste pure un altro thread:

    https://www.androidiani.com/forum/le...ancellate.html

    (..tasto cerca o indice di sezione posto in rilievo)
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy