CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Come ridurre il consumo della batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come ridurre il consumo della batteria?

    Salve a tutti e complimenti per il forum

    Volevo condividere con voi e trovare se possibile insieme delle soluzioni per ridurre il consumo eccessivo del dream .

    Da esperienza personale e dopo molti test effettuati con l'ausilio anche di programmi come battery graph per monitorare il consumo della batteria ho notato che il consumo eccessivo è dato dalle connessioni 3g e wifi quando vengono utilizzate nella navigazione o anche nel market (mi sembra che in 3g consumi anche leggermente di +, ma forse è un'impressione personale).
    Facendo varie prove ho provato ad esempio a disattivare la connessione 3g con Apndroid e ho avuto una riduzione notevole di dispendio energetico anche provando a fare molti minuti di telefonate, mentre riattivando ad esempio l'apn come usavo un pò la connessione la batteria scendeva a vista d'occhio (da notare anche un notevole surriscaldamento della parte inferiore del telefono).
    Ora il consiglio che do per risparmiare un pò di corrente è quello di attivare l'apn solomanete quando necessario con programmi come Apndroid (il consumo della batteria è minore quando la connessione è in idle ma cmq è dispendiosa a livello energetico) e speriamo che con le prossime rom ci sia una migliore gestione delle connessioni, al momento vero tallone d'achille del g1.

    Ps: non se qualcun'altro ha notato questa cosa ma dopo una lunga sessione di navigazione e quindi dopo un ingente riduzione di batteria spengendo e riaccendendo il telefono la batteria sale nuovamente come valore percentuale. Ad esempio con la batteria al 38% dopo 10 minuti che utilizzavo anetshare ho spento il telefono che sesgnava 8% l'ho riacceso e mi segnava 26%!!!!
    penso quindi che al di la del consumo eccessivo della batteria ci sia anche una misurazione errata della batteria soprattutto quando si utilizza in modo massiccio la connessione.

    Spero che questo tread possa tornare utile a molti e possa essere un modo per trovare qualche soluzione a questo problema fastidioso

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto nel forum..

    Hai centrato in pieno uno dei problemi piu grandi del dream.. Purtroppo posso solo dirti che anche facendo fare un giro di scarico/ricarico completo della batteria ( e quindi ricalibrando il battery meter) , la situazione sembra migliorare ( ma probabilmente è solo un prodotto della mia mente perchè dopo 2 giorni la durata è pressochè uguale )

    Un altra cosa che condivido in pieno è il surriscaldamento della parte inferiore.. (alcune volte scotta) sopratutto quando è anche in carica..

    Per quanto riguarda usare apndroid per far durare il cellulare qualcosa in più, non può essere una soluzione che si adatta a me e ti spiego perchè.

    Ricevo dalle 30 alle 40 email al giorno che devo leggere (80% mi arrivano da questo forum ) e quindi è impensabile per me prendere e attivare apndroid ogni tanto, sarebbe piu utile scrivere un applicazione che:
    • Elimina la connessione ad internet se il cellulare è in standby
    • Ogni tot tempo ( preso dalla gestione) aprire una "finestra" (per un tempo predefinito) dove viene riattivato l'apn internet per far si che le varie sincronizzazioni abbiano luogo.


    Per quanto riguarda Battery graph (di cui ne avevamo scritto un articolo qui : Androidiani: Tieni Monitorata la batteria del g1 con battery graph | batteria, g1, g2, htc ) E' un applicativo che funziona benissimo, ma a quanto pare è
    proprio il battery meter della batteria ad aver problemi..

    A suo tempo quando scrissi questi 2 articoli:


    Mi informai e molti dicevano che il battery meter era uno dei più grandi problemi del dream.

    Comunque ti consiglio di leggerti il secondo articolo dove vengono riportate le soluzioni ( se si possono chiamare cosi ) alla poca durata della batteria

    Twitter @veke87

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Fini


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il caricabatterie d'emergenza che sfrutta pile AA è geniale e nn costa nemmeno nulla! per me che viaggio parecchio è perfetto! grazie andrea!


    grazie anche a gigascsi per la dritta di apndroid... anche se come detto andrea potrebbe essere migliore

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    altra prova oggi pomeriggio e come diceva Andrea il battery meter di android sballa parecchio. Dalle 19 alle 19:15 navigando su internet la batteria che segnava 36% è scesa al 23%!!! spengendolo alle 8 e riaccendendolo miracolosamente è tornata al 34% per scendere rapidamente senza utilizzarlo ma lasciando la connessione attiva al 29% dopo 5 minuti e ora ricontrollando il grafico di battery graph sta al 28%. Quindi quello che vi posso dire è non fidatevi troppo dell'indicatore di batteria ma per sicurezza fate un reset in modo da avere una misurazione + vicina alla realtà.

    @Andrea anche montando la cupcake 1.5 mi sembra che il problema si presentava ma una cosa che avevo visto e che forse avevano notato anche in google era la possibilità di risparmio energetico disattivando la connessione quando in standby già di serie senza programmi aggiuntivi

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    volevo chiedervi una cosa.. io che non uso il 3g ma navigo solo con il wifi, posso disattivare tutto? e poi... potrei riattivarli solo nella remota situazione in cui mi servissero? così credo che qlkosa di batteria la risparmio...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenz Visualizza il messaggio
    volevo chiedervi una cosa.. io che non uso il 3g ma navigo solo con il wifi, posso disattivare tutto? e poi... potrei riattivarli solo nella remota situazione in cui mi servissero? così credo che qlkosa di batteria la risparmio...
    certo! se vuoi una cosa + pratica utilizzi apndroid per la gestione del 3g/gprs e togglewifi per attivare e disattivare il wifi quando vuoi tu basta tappare sulle applicazioni che nel caso ti metti nella home

    chiaramente le applicazioni le scarichi dal market

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    per il wifi ho installato asetting e mi trovo molto bene.. per il resto, ho visto più volte nominato apndroid.. ma non ho capito a cosa serve...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    apndroid serve per disabilitare l'apn ossia disattivare la connessione 3g in modo che consumi meno batteria e soldi nel caso di tariffe a tempo
    asetting è comodo ma con togglewifi fia prima perchè non devi aprire nessun programma, basta solo tappare sul programma per attivare e disattivare il wifi, come apndroid per il 3g

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    nono.. nessuna tariff a tempo ma per ricevere gli mms serve il 3g attivo? (ho sempre pensato che servisse solo per le videochiamate il 3g)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    essi devi avere la connessione attiva o cmq devi attivarla per scaricare l'allegato quando ti arriva un mms

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Consumo batteria
    Da scat nel forum HTC Magic
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 01-07-10, 10:30
  2. Incredibile aumento della durata della batteria
    Da straken76 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-01-10, 16:44
  3. Consumo batteria
    Da alexandros nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 01:25
  4. consumo batteria con cyanogenmod 4.0.4
    Da Gnappy nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15-10-09, 11:18
  5. GPS attivo e consumo batteria
    Da Muzu nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20-08-09, 15:15

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy