CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Rimozione Nome Carrier Status Bar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Rimozione Nome Carrier Status Bar

    Ciao ragazzi,

    ho da poco acquistato questo Galaxy S4, vivendo in Francia l'ho preso tramite Orange e quando sono in territorio francese ho questa annoiante scritta del carrier in alto a sinistra "OrangeF" mentre quando mi muovo in Italia o altre zone di roaming essa scompare.
    In realtà non ricordo che fosse li dal giorno che acquistai il telefono e altra gente che vedo in giro non ha alcun tipo di scritta, che sia un'app che mi fa questo scherzo??

    Mi annoia molto in quanto occupa gran spazio a tutte le altre notifiche, ho fatto il root giusto per riuscire a rimuoverla in qualche modo.

    Avete qualche consiglio o procedura da provare?


    Schermata 2013-10-31 alle 13.08.48.jpgSchermata 2013-10-31 alle 13.08.48.jpg

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Prova ad installare Xblast Tools per framework Xposed (trovi tutto in xda), dovresti avere la possibilità di cancellare la scritta.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdivago Visualizza il messaggio
    Prova ad installare Xblast Tools per framework Xposed (trovi tutto in xda), dovresti avere la possibilità di cancellare la scritta.
    Grazie per il consiglio!!!

    L'ho installato e purtroppo non sono ancora riuscito a venire a capo alla faccenda, diciamo per metà magari.
    Infatti son riuscito a capire che non è effettivamente un logo operatore di sistema diciamo bensì viene classificata come "notifica", mi riferisco sempre alla scritta OrangeF.
    Tant'è che su Xblast c'è una voce "nascondi notifiche a sinistra nella status bar" e spuntandola sparisce tutto da whatsapp, facebook ed anche la stessa maledetta etichetta operatore.

    Al momento quindi mi trovo in un limbo tra il tutto (notifiche utili varie + maledetta "orange") o il niente vale a dire niente notifiche in assoluto..

    Una qualche idea per come riuscire a capire esattamente da dove derivi?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollok Visualizza il messaggio
    Una qualche idea per come riuscire a capire esattamente da dove derivi?
    Se la scritta compare come notifica, tra le app installate, dovresti trovarne una dell'operatore Orange.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato drdivago per il post:

    lollok (06-11-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdivago Visualizza il messaggio
    Se la scritta compare come notifica, tra le app installate, dovresti trovarne una dell'operatore Orange.
    Ce n'erano parecchie di derivazione orange pre-installate più altri chiamiamoli "tweak" e file vari. Cancellandoli avrei rischiato di far casini, alla fine ho semplicemente installato prima per curiosità Android Google Edition, di cui ho apprezzato la fluidità ma non la mancanza delle applicazioni samsung, ed infine 4.3 tedesco no brand risolvendo una volta per tutte il problema, son finalmente riuscito a sbarazzarmene, mi annoiava molto.

    Grazie per l'aiuto, potete chiudere.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy