CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 57 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 562
Discussione:

[UFFICIALE] Apertura pagine Pubblicità in Automatico e/o Banner

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    È uno dei "problemi" delle applicazioni gratuite, acquista la versione a pagamento (se esiste) e vedrai che spariranno. Nella vita nessuno campa senza guadagnare e la concezione che molti hanno delle applicazioni gratuite è spesso sbagliata, la pubblicità serve per far avere degli introiti a chi sviluppa, rispettiamoli, altrimenti ci troveremo come nell'app store dove si paga quasi tutto.
    Questa è un'annosa questione. Installando un'applicazione,che viene dichiarata gratuita o dove comunque vediamo il pulsante "installa" , spesso ci si trova di fronte ad un acquisto in app per usare la stessa nella sua interezza,oppure ci si trova sommersi di banner... Secondo me queste politiche non sono corrette; io credo che la scelta si debba dare prima all'utilizzatore, o almeno lo si dovrebbe informare accuratamente su quello che si troverà di fronte perché i banner pubblicitari o i collegamenti a siti di pubblicità che che l'app stessa effettua generano traffico dati che il provider ci fa pagare!
    La politica corretta che uno sviluppatore dovrebbe tenere o che uno store di appplicazioni dovrebbe far rispettare è la divisione netta tra applicazioni a pagamento ed applicazioni gratis.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  2.  
  3. #352
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Questa è un'annosa questione. Installando un'applicazione,che viene dichiarata gratuita o dove comunque vediamo il pulsante "installa" , spesso ci si trova di fronte ad un acquisto in app per usare la stessa nella sua interezza,oppure ci si trova sommersi di banner... Secondo me queste politiche non sono corrette; io credo che la scelta si debba dare prima all'utilizzatore, o almeno lo si dovrebbe informare accuratamente su quello che si troverà di fronte perché i banner pubblicitari o i collegamenti a siti di pubblicità che che l'app stessa effettua generano traffico dati che il provider ci fa pagare!
    La politica corretta che uno sviluppatore dovrebbe tenere o che uno store di appplicazioni dovrebbe far rispettare è la divisione netta tra applicazioni a pagamento ed applicazioni gratis.
    Per quanto ne so e vedo nel mio play store, sotto al pulsante installa compaiono le voci "Contene annunci" e "Acquisti in-app", quindi la distinzione esiste già.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #353
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Esatto come scritto da @th3D0ct0r, sotto "Installa" c'è scritto se l'applicazione "Contiene annunci" più "Acquisti in-app", oppure solo una delle due, oppure non c'è scritto "niente" se l'applicazione è senza pubblicità e gratuita "in parte" perché può esistere la versione Pro con più funzioni/opzioni. Uno screenshot giusto per chi non ha capito di cosa stiamo parlando....:

    Spoiler:


    - "Contiene annunci" significa applicazione con annunci di pubblicità che possono essere di qualsiasi genere, più o meno invadenti.

    - "Acquisti in-app" che può essere acquistata la stessa applicazione in versione Pro, oppure altre applicazioni, partendo dallo stesso "Menu" dell'applicazione in versione gratuita.

    - Se non c'è scritto nulla sotto "Installa" significa che l'applicazione è senza pubblicità e dal "Menu" non si possono fare acquisti. Ma anche se non c'è scritto nulla, non significa che l'applicazione è gratuita, perché può benissimo esistere la versione Pro con più funzioni/opzioni anch'essa senza pubblicità da acquistare direttamente dal Play Store.





    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  5. #354
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Faccio un esempio: di "SD Maid" che non ha pubblicità anche nella versione gratuita e non ha acquisti in-app, ma la versione "Pro-Unlocker" va acquistata direttamente dal Play Store. Quindi, se di "SD Maid" esiste sia la versione gratuita e sia la versione "Pro-Unlocker" che altro non fa che sbloccare altre funzioni/opzioni già presenti nella versione gratuita; come si fa a fare due categorie se "SD Maid" è "contemporaneamente" sia gratuita e sia a pagamento?!?

    A mio avviso, quello che andrebbe fatto è descrivere meglio le funzioni/opzioni di entrambe le versioni, andrebbe descritto meglio "che tipo pubblicità contiene l'applicazione" se invadente o meno tipo banner, così da far decidere a noi prima di scaricarla per evitare di consumare MB di download "inutilmente" che a fine mese incidono sulle promo "dati-mobili"!!!

    @Dingo concordo, molte applicazioni che per funzionare "nemmeno necessitano di connessione dati/wifi" tipo una qualsiasi Calcolatrice "consumano molti MB di pubblicità" anche in una sola "sessione". Oltre a continui e fastidiosi banner ecc. Quindi diventano "inutilizzabili" queste applicazioni.



    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 21-02-17 alle 20:30 - Motivo: MENTION

  6. #355
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Come le altre tipo titanium backup: la versione free sulla sezione gratis e la pro sulla sezione a pagamento,molto semplice...

    .....



    Purtroppo la maggioranza delle applicazioni è così , non c'è una regolamentazione e molti come @th3D0ct0r manco se ne accorgono!
    In realtà la cosa dal mio punto di vista è semplicissima:
    1) le applicazioni con troppa pubblicità fastidiosa le disinstallo (me ne accorgo...)

    2) quelle con un livello accettabile le tengo

    3) quelle che mi interessano e che non posso farne a meno le acquisto.

    Pure io come the doctor non uso filtri anti pubblicità e vivo benissimo.

    Una delle applicazioni che recentemente ho dismesso da tutti i miei dispositivi è, a malincuore, Es Explorer File.

    Il migliore, una volta, il più pesante e con banner ovunque ora...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    th3D0ct0r (21-02-17)

  8. #356
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @gianpassa perché non scaricare una vecchia versione di "Es File Explorer" che girano bene anche su Marshmallow?!? E poi, non dimentichiamo che, negando tramite Firewall la connessione dati/wifi la pubblicità sparisce, almeno a quelle applicazioni che per funzionare non necessitano di dati/wifi. Anzi, su "Es File Explorer" ho rimosso del tutto il permesso "Accesso di rete completo" tramite "Advanced Permission Manager" e funziona ugualmente.

    Inviato dal mio��Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di NiloGlock; 22-02-17 alle 12:12 - Motivo: OT eliminato

  9. #357
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    In realtà la cosa dal mio punto di vista è semplicissima:
    1) le applicazioni con troppa pubblicità fastidiosa le disinstallo (me ne accorgo...)

    2) quelle con un livello accettabile le tengo

    3) quelle che mi interessano e che non posso farne a meno le acquisto.

    Pure io come the doctor non uso filtri anti pubblicità e vivo benissimo.

    Una delle applicazioni che recentemente ho dismesso da tutti i miei dispositivi è, a malincuore, Es Explorer File.

    Il migliore, una volta, il più pesante e con banner ovunque ora...
    Preciso preciso il mio modo di fare, semplici azioni da fare per avere quello che si vuole.
    Uso tutte le app con la pubblicità, non mi pesa il caricamento di 4 banner, visto che le app che hanno video o pubblicità pesanti le cancello.
    Si fa capire ad uno sviluppatore che la pubblicità è troppa, non installando l'app, non togliendo il guadagno anche a coloro che mettono banner non invasivi.

    Purtroppo alcuni utenti che stanno commentando questa discussione non capiscono che sviluppare una app non costa poche ore, e offrirla gratuitamente con banner conviene a lui perché ci guadagna qualcosina e a voi perché potete usarla senza pagare, se poi vi pesa sul piano dati, o si compra la versione completa, o non la si usa sotto rete dati o la si cancella.

    Per adesso non concepisco app come tapatalk che richiedono un abbonamento, ma uso la versione free e mi tengo i banner in fondo alle discussioni, quando diventerà insopportabile la cancellerò.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Gege98 (21-02-17),gianpassa (21-02-17)

  11. #358
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    In realtà la cosa dal mio punto di vista è semplicissima:
    1) le applicazioni con troppa pubblicità fastidiosa le disinstallo (me ne accorgo...)

    2) quelle con un livello accettabile le tengo

    3) quelle che mi interessano e che non posso farne a meno le acquisto.

    Pure io come the doctor non uso filtri anti pubblicità e vivo benissimo.

    Una delle applicazioni che recentemente ho dismesso da tutti i miei dispositivi è, a malincuore, Es Explorer File.

    Il migliore, una volta, il più pesante e con banner ovunque ora...
    Si ma non avendo provato , perché oggettivamente non esiste, un market strutturato in quella maniera non credo si possa dare un giudizio sereno e pienamente consapevole.

    Personalmente non filtro nulla ma blocco completamente ed in ogni modo qualsiasi tipo di pubblicità.Probabilmente perché provo ad illudermi che in questo modo sarò io a decidere cosa credere e non questo o quell'annuncio... Ma una cosa la vorrei far notare,giusto per avere un metro di paragone: guardare la tv su kodi ad esempio con un host modificabile e scritto a mano è un'esperienza che chiunque dovrebbe fare prima di parlare o di prendere posizione su argomenti come questi.

    Un ultima riflessione:
    per fortuna internet è ancora completamente fuori controllo ed offre quindi l'unica vera forma di libero arbitrio che abbiamo in questo mondo che ci siamo costruiti.
    Ultima modifica di DiNG0; 21-02-17 alle 22:55
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  12. #359
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Per prima cosa non bisogna generalizzare a mio avviso, ogni app è diversa, ogni sviluppatore lavora diversamente con "coscienza" o meno; prendiamo il caso di "SD Maid" che anche nella versione gratuita non ha pubblicità e consente comunque qualche buona funzione/opzione. Riguardo le applicazioni con pubblicità invasive, ognuno decine se tenerla installata oppure rimuoverla dal proprio Device, questo è ovvio.

    Però scusate, il problema è un altro, il discorso va anche oltre e, non per difendere @Dingo che di certo non ha bisogno di difese ma, basta con questo "falso moralismo" su applicazioni e sviluppatori ecc, perché molte applicazioni proclamate "gratuite" nella descrizione sul Play Store ma piene zeppe di pubblicità e banner tipo la versione di "TouchPal e Es File Explorer" ormai inutilizzabili nella versione "gratuita", sono tutto tranne che "gratuite", ripeto, sono tutto tranne che "gratuite". Perché loro incassano i soldi non solo dai clic sulla pubblicità ma, alcune applicazioni anche dagli sponsor e, udite udite, anche dal numero di download in accordo con lo sponsor.

    Quindi, non solo incassano dalla pubblicità ecc come spiegato poc'anzi, ma la troppa pubblicità serve "volutamente" a "spingere" l'utente a comprare la versione "completa Pro" per non avere la pubblicità e per avere qualche funzione/opzione in più.

    Voi dite, dove sta il problema?!? Il problema sta a proclamare "gratuita" qualcosa che poi viene resa "volutamente inutilizzabile".

    Parliamoci chiaro, di "gratuito" c'è solo il "download iniziale quando si clicca per scaricarla" per poi scoprire che, l'applicazione una volta installata è "inutilizzabile" nella bella versione da loro proclamata "gratuita" per via dei continui banner e quantità MB di dati mobili consumati. Politica a mio avviso alquanto scorretta. Perché a questo punto è "CORRETTO" mettere l'applicazione solo a "pagamento" e via, senza questa "farsa" della versione "gratuita". Oppure, almeno evitare i banner che rendono volutamente inutilizzabile l'applicazione visto che, molte applicazioni hanno comunque l'incasso assicurato come spiegato all'inizio del post.

    Del resto, come lo stesso @gianpassa ha affermato, il buon caro e vecchio "Es File Explorer" ormai nella versione "gratuita" è diventato "inutilizzabile" proprio come l'ultima versione "gratuita" della TouchPal aggiungo io, quindi gratuite cosa, solo la prova è gratuita!!!

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    th3D0ct0r (22-02-17)

  14. #360
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Per prima cosa non bisogna generalizzare a mio avviso, ogni app è diversa, ogni sviluppatore lavora diversamente con "coscienza" o meno; prendiamo il caso di "SD Maid" che anche nella versione gratuita non ha pubblicità e consente comunque qualche buona funzione/opzione. Riguardo le applicazioni con pubblicità invasive, ognuno decine se tenerla installata oppure rimuoverla dal proprio Device, questo è ovvio.

    Però scusate, il problema è un altro, il discorso va anche oltre e, non per difendere @Dingo che di certo non ha bisogno di difese ma, basta con questo "falso moralismo" su applicazioni e sviluppatori ecc, perché molte applicazioni proclamate "gratuite" nella descrizione sul Play Store ma piene zeppe di pubblicità e banner tipo la versione di "TouchPal e Es File Explorer" ormai inutilizzabili nella versione "gratuita", sono tutto tranne che "gratuite", ripeto, sono tutto tranne che "gratuite". Perché loro incassano i soldi non solo dai clic sulla pubblicità ma, alcune applicazioni anche dagli sponsor e, udite udite, anche dal numero di download in accordo con lo sponsor.

    Quindi, non solo incassano dalla pubblicità ecc come spiegato poc'anzi, ma la troppa pubblicità serve "volutamente" a "spingere" l'utente a comprare la versione "completa Pro" per non avere la pubblicità e per avere qualche funzione/opzione in più.

    Voi dite, dove sta il problema?!? Il problema sta a proclamare "gratuita" qualcosa che poi viene resa "volutamente inutilizzabile".

    Parliamoci chiaro, di "gratuito" c'è solo il "download iniziale quando si clicca per scaricarla" per poi scoprire che, l'applicazione una volta installata è "inutilizzabile" nella bella versione da loro proclamata "gratuita" per via dei continui banner e quantità MB di dati mobili consumati. Politica a mio avviso alquanto scorretta. Perché a questo punto è "CORRETTO" mettere l'applicazione solo a "pagamento" e via, senza questa "farsa" della versione "gratuita". Oppure, almeno evitare i banner che rendono volutamente inutilizzabile l'applicazione visto che, molte applicazioni hanno comunque l'incasso assicurato come spiegato all'inizio del post.

    Del resto, come lo stesso @gianpassa ha affermato, il buon caro e vecchio "Es File Explorer" ormai nella versione "gratuita" è diventato "inutilizzabile" proprio come l'ultima versione "gratuita" della TouchPal aggiungo io, quindi gratuite cosa, solo la prova è gratuita!!!

    Inviato dal mio��Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Quindi per non essere un "falso moralista" devo necessariamente compiere un azione al limite della legalità (e qualche volta illegale)?

    Nel senso, visto che lo sviluppatore della applicazione XXX è un poco di buono allora lo divento anche io utilizzando strumenti che mi bloccano tutte le pubblicità.

    La mia ovviamente è una provocazione ma sono della irrevocabile opinione che la parola "Gratis" non è più attuale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    th3D0ct0r (22-02-17)

Pagina 36 di 57 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy