CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 57 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 562
Discussione:

[UFFICIALE] Apertura pagine Pubblicità in Automatico e/o Banner

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Scusa @DreamReaper, ma nel mio precedente post chi ha parlato di "strumenti" che bloccano la pubblicità?!? Io non di certo. Anzi, tu seguendo la sezione "Huawei G Play Mini" sai benissimo che al momento ho un Device stock senza root e, non ho mai parlato di questo genere di applicazioni nei miei post. Io non blocco "mai" la pubblicità delle applicazioni, massimo nego la connessione dati/wifi tramite il software di default (legale) di Huawei "App in rete" a quelle applicazioni che per funzionare correttamente non necessitano di una connessione. Ma nulla di più.

    Da persona cosciente non nego che, in passato ho provato a bloccare la pubblicità delle applicazioni tramite file hosts e tramite moduli Xposed. Ma alla fine dei conti bloccarla serve a poco oltre danneggiare chi lavora onestamente rendendo comunque molte applicazioni utilizzabili con poca pubblicità. Serve a poco bloccare la pubblicità di una qualsiasi applicazione progettata con pubblicità invadente, perché questo genere di applicazioni causano comunque un "maggior consumo di batteria" perché continuano a "cercare" una connessione dati/wifi. Quindi, tanto vale disinstallare questo genere di applicazioni. Esempio: l'ultima versione gratuita della TouchPal è costantemente connessa, per questo motivo ho disinstallato e reinstallato una vecchia versione che non chiede la continua connessione dati/wifi, infatti consuma meno batteria. Sulla TouchPal, su quanto descritto poc'anzi, ho aperto anche un Thread con i link di apkmirror per scaricare la vecchia versione senza banner ecc, tra l'altro funziona anche su Marshmallow.

    La frase "falso moralista" non è riferita a nessuno di questo Thread sia chiaro, è riferita in generale quando si parla di applicazioni e sviluppatori riguardo applicazioni gratuite e non, e di pubblicità. Intendo che non bisogna difendere tutti gli sviluppatori a "spada tratta" dicendo che anche con pubblicità invasiva offrono comunque l'applicazione gratuitamente, perché ripeto, nelle applicazioni con pubblicità invasiva c'è poco di "gratuito" visto che è "inutilizzabile" come spiegato nel mio precedente post.

    Per il resto, per come la penso io, vale quello che ho scritto nel mio precedente post avendo comunque portato come esempio delle applicazioni e come funziona pubblicità ecc.

    Ciao.



    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    th3D0ct0r (22-02-17)

  3.  
  4. #362
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Scusa @DreamReaper, ma nel mio precedente post chi ha parlato di "strumenti" che bloccano la pubblicità?!? Io non di certo. Anzi, tu seguendo la sezione "Huawei G Play Mini" sai benissimo che al momento ho un Device stock senza root e, non ho mai parlato di questo genere di applicazioni nei miei post. Io non blocco "mai" la pubblicità delle applicazioni, massimo nego la connessione dati/wifi tramite il software di default (legale) di Huawei "App in rete" a quelle applicazioni che per funzionare correttamente non necessitano di una connessione. Ma nulla di più.

    Da persona cosciente non nego che, in passato ho provato a bloccare la pubblicità delle applicazioni tramite file hosts e tramite moduli Xposed. Ma alla fine dei conti bloccarla serve a poco oltre danneggiare chi lavora onestamente rendendo comunque molte applicazioni utilizzabili con poca pubblicità. Serve a poco bloccare la pubblicità di una qualsiasi applicazione progettata con pubblicità invadente, perché questo genere di applicazioni causano comunque un "maggior consumo di batteria" perché continuano a "cercare" una connessione dati/wifi. Quindi, tanto vale disinstallare questo genere di applicazioni. Esempio: l'ultima versione gratuita della TouchPal è costantemente connessa, per questo motivo ho disinstallato e reinstallato una vecchia versione che non chiede la continua connessione dati/wifi, infatti consuma meno batteria. Sulla TouchPal, su quanto descritto poc'anzi, ho aperto anche un Thread con i link di apkmirror per scaricare la vecchia versione senza banner ecc, tra l'altro funziona anche su Marshmallow.

    La frase "falso moralista" non è riferita a nessuno di questo Thread sia chiaro, è riferita in generale quando si parla di applicazioni e sviluppatori riguardo applicazioni gratuite e non, e di pubblicità. Intendo che non bisogna difendere tutti gli sviluppatori a "spada tratta" dicendo che anche con pubblicità invasiva offrono comunque l'applicazione gratuitamente, perché ripeto, nelle applicazioni con pubblicità invasiva c'è poco di "gratuito" visto che è "inutilizzabile" come spiegato nel mio precedente post.

    Per il resto, per come la penso io, vale quello che ho scritto nel mio precedente post avendo comunque portato come esempio delle applicazioni e come funziona pubblicità ecc.

    Ciao.



    Inviato dal mio��Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Sono perfettamente cosciente del tuo pensiero. Infatti la mia (come ho postato) era un provocazione, Nel senso che è assolutamente inutile far passare una applicazione per gratuita quando gratuita non è. E il concetto di "Gratis" non tratta solo le mere transazioni economiche ma anche marketing, opinioni e influencer. Quindi ribadisco il concetto che le "cose" gratuite su Internet non esistono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    th3D0ct0r (22-02-17)

  6. #363
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Nel senso che è assolutamente inutile far passare una applicazione per gratuita quando gratuita non è.
    Esatto, questo è quanto scritto nei miei precedenti post, quello che ho cercato di far capire, anche con l'esempio della "TouchPal e di Es File Explorer". Purtroppo di gratuito c'è solo il download e la prova dell'applicazione per qualche istante prima della comparsa dei vari banner. Per quanto mi riguarda, se l'applicazione mi serve non mi da fastidio comprarla come ho fatto con SD Maid, n7player e tante altre applicazioni, però mi da fastidio leggere nella descrizione quel "la nostra applicazione completamente gratuita" quando poi è inutilizzabile. Un controsenso non da poco.

    Ammiro sviluppatori come quello di "SD Maid" che ha reso tutto chiaro e non solo perché non ha messo pubblicità nella versione gratuita ma, perché semplicemente offre la gratuita con le funzioni base, e se si vogliono più funzioni occorre la versione Pro a pagamento come giusto che sia. Ma almeno la versione gratuita è utilizzabile senza pubblicità.



    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    th3D0ct0r (22-02-17)

  8. #364
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Si ma non avendo provato , perché oggettivamente non esiste, un market strutturato in quella maniera non credo si possa dare un giudizio sereno e pienamente consapevole.

    Personalmente non filtro nulla ma blocco completamente ed in ogni modo qualsiasi tipo di pubblicità.Probabilmente perché provo ad illudermi che in questo modo sarò io a decidere cosa credere e non questo o quell'annuncio... Ma una cosa la vorrei far notare,giusto per avere un metro di paragone: guardare la tv su kodi ad esempio con un host modificabile e scritto a mano è un'esperienza che chiunque dovrebbe fare prima di parlare o di prendere posizione su argomenti come questi.

    Un ultima riflessione:
    per fortuna internet è ancora completamente fuori controllo ed offre quindi l'unica vera forma di libero arbitrio che abbiamo in questo mondo che ci siamo costruiti.
    Qui viene un pochettino fuoriviato il significato di libero arbitrio, perché internet offre ogni sorta di cosa (e con ogni sorta di cosa intendo proprio tutto) quindi questo ci darebbe il via a fare quello che ci pare a discapito degli altri? Ogni scelta dipende da noi e dal nostro buon senso, altrimenti staremmo là fuori a fare le peggio cose.
    È un po come alcune persone che sento parlare a volte, mi dicono: "perché pagare Netflix, il film lo trovi gratis online" ed io in quel caso, è meglio che sto zitto.
    Liberi di pensarla come volete, alla fine non sarò io a dirvi cosa è giusto o è sbagliato, e nessuno vi punirà mai per aver tolto della pubblicità dalle app. È solo una questione di coscienza, se sapere che l'app che stai usando è costata ore di lavoro, ma merita la rimozione forzata dei banner invece che la cancellazione o l'acquisto della versione a pagamento, allora buon per voi, sarò soddisfatto io, nel mio piccolo.
    Con questo chiudo il discorso, penso che sia stato ampiamente discusso.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 22-02-17 alle 10:30
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Gege98 (22-02-17)

  10. #365
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Eliminati alcuni OT e soprattutto post provocatori...

    La discussione nasce, come da titolo, per discutere delle possibili soluzioni in materia di pubblicità invasive, che sono una cosa ben diversa dai semplici banner. Si tratta infatti di adware; pubblicità che comportano l'apertura automatica di pagine web, il download indesiderato di file e/o applicazioni o, peggio, l'attivazione senza consenso di servizi telefonici (personalmente mi è capitato). Tutto questo, ripeto, senza il consenso dell'utente.

    La piega presa dalla discussione è senz'ombra di dubbio positiva: l'argomento è interessante, il confronto e lo scambio di opinioni (come sempre detto) è prezioso sia per chi direttamente coinvolto che per il forum stesso.

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Si,esatto e grazie del riassunto [...]
    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    [...] Non c'è una regolamentazione e molti come @th3D0ct0r manco se ne accorgono!
    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    [...] In questa parte ci son troppe inesattezze oltre che le solite insensatezze.Mi rifiuto di commentare.

    Non so davvero dove avrei asserito di non pagare tutto e purtroppo noto con dispiacere che non hai colto il mio consiglio di non prendere questi discorsi.In fondo il mio consiglio aveva come scopo ultimo quello di evitarti becere figure [...]
    Quello che sicuramente non è utile è il flame. Non c'è motivo di provocare (lo si è fatto anche esplicitamente), inoltre @DiNG0 non è la prima volta che ti si viene fatto notare...

    Non voglio (e non devo) fare la morale a nessuno, invito però tutti a partecipare in modo rispettoso.

    Buon proseguimento (in tema ovviamente)

    EDIT: Come già detto ho eliminato anche e soprattutto tutti i post inutilmente polemici e, se vogliamo dirlo, al limite dell'offesa... @th3D0ct0r (pur non sottraendosi al confronto) non ha mai mancato di rispetto a nessuno, dunque non c'era motivo di eliminare altri suoi post.

    Direi che si può tranquillamente evitare di intervenire unicamente per stuzzicare senza aggiungere alcun valore alla discussione.
    Ultima modifica di NiloGlock; 22-02-17 alle 14:14
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    Gege98 (22-02-17),th3D0ct0r (22-02-17)

  12. #366
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    C'è da dire anche una un'altra cosa, molte applicazioni ultimamente hanno il vizio di inserire pubblicità invasiva nella "Schermata di blocco" tipo alcuni Launcher oppure app Meteo per finire a quelle applicazioni per risparmiare Batteria di vario genere. Però c'è da dire che, la pubblicità appare solo se dal "Menu impostazioni" dell'applicazione viene dato il consenso (flaggando l'opzione/funzione) di fare apparire per esempio il Meteo oppure la fase di carica della batteria nella "Schermata di blocco". Quindi è preferibile "non utilizzare" alcuna applicazione o meglio opzione/funzione dell'applicazione quando si "spegne lo schermo". Ultima cosa, molte delle applicazioni citate poc'anzi, hanno l'opzione/funzione attiva/flaggata di default, ecco perché molti utenti che scaricano applicazioni lamentano continui banner. Ricordarsi sempre di controllare le "Impostazioni" dell'applicazione per disattivare opzioni/funzioni che possono far apparire banner di continuo. Altra cosa utile, è quella di "ibernare" applicazioni che non necessitano di restare attive in background, così si evitano che queste applicazioni pur non usandole vengono avviate/attivate quando si avvia il sistema all'accensione del Device. Perché molte di queste applicazioni hanno "l'avvio automatico" che purtroppo senza root non può essere disattivato ma, possiamo ricorrere per esempio a "Greenify" per ibernare app con "avvio automatico" che fanno apparire anche continui banner.

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  13. #367
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    La discussione stava
    diventando stucchevole e fastidiosa, ben venga dunque l'intervento, al solito equilibrato, di @NiloGlock.
    Ora posso dire la mia serenamente.
    Per principio la prima cosa che faccio con un cellulare è installare la custom recovery ed il SuperSu. Questo serve per la seconda cosa che faccio e cioè installare AdAway.
    Voglio essere libero di non cliccare per errore su link, banner ecc. che appaiono all'improvviso (muovendosi mentre sto attivando una funzione della applicazione). Ciò detto credo di essere uno che ha acquistato più App pro di tutti, proprio seguendo il principio della remunerzione del lavoro degli sviluppatori.
    La prima App che installo dopo SuperSu Pro è Es File Explorer Pro, che tra l'altro costa pochissimo, che mi permette Root Explorer. A seguire le varie App che permettono il Modding o semplicemente che nella versione pro offrono estensioni assai rilevanti. Ma, ripeto, voglio essere io a decidere cosa fare.
    Tra l'altro contribuisco periodicamente al sostegno di sviluppatori di rom e apk perché lo meritano.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  14. #368
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Guardate il seguente banner dell'applicazione "Barzellette"....:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Vorresti altre app gratuite?
    Se clicco su Sì! si apre un Market all'interno dell'applicazione "Barzellette" come da seguente screenshot, se poi clicco sopra una qualsiasi applicazione nel Market si apre la pagina del Play Store che contiene l'applicazione.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Quel banner viene fuori solo quando si chiude l'applicazione "Barzellette" con il tasto "back". Quando si preme back prima si chiude e scompare l'applicazione "Barzellette" e poi però improvvisamente salta fuori nonché appare il banner nello schermo. Se invece l'applicazione "Barzellette" viene chiusa da "Applicazioni recenti" (multitasking) il banner non appare.

    Cosa significa questo?!? Che ci sono applicazioni con banner più o meno fastidiosi. Per quanto mi riguarda il banner dell'applicazione "Barzellette" non mi da fastidio, anche perché sono solito chiuderla tramite "Applicazioni recenti (multitasking) quindi non appare.

    Siccome all'interno dell'applicazione "Barzellette" non c'è altra pubblicità e non consuma MB di "dati-mobili" per scaricare la pubblicità come altre applicazioni, quel banner è "l'unica fonte di guadagno" dello sviluppatore. Per questo motivo io non ho negato il permesso di connessione dati/wifi all'applicazione "Barzellette", anzi ho cliccato tutte le applicazioni del Market che successivamente aprono le pagine del Play Store delle varie applicazioni.

    Bisogna capire quando uno sviluppatore fa il "furbo" pensando solo a "se stesso", oppure quando pensa "anche a chi scarica la sua applicazione". Lo sviluppatore di "Barzellette" ha pensato "anche chi scarica la sua applicazione"!!! Tra l'altro non richiedendo permessi/autorizzazioni "strane" ma solo "l'accesso di rete completo". Anche se, l'applicazione non viene più aggiornata e la raccolta di barzellette è un po' scarsa, ma questo è un altro discorso.

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  15. #369
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ieri per errore ho aperto una email falsa e da quel momento ad ogni sblocco mi si aprono Delle pubblicità da sole.. ho provato con antivirus e anche con un detector ADS ma niente.. che devo fare?

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App

  16. #370
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleM23 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri per errore ho aperto una email falsa e da quel momento ad ogni sblocco mi si aprono Delle pubblicità da sole.. ho provato con antivirus e anche con un detector ADS ma niente.. che devo fare?

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Unisco alla discussione dedicata ed ufficiale.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  17. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    gianpassa (03-04-17)

Pagina 37 di 57 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy