CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema roaming da 3 a tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema roaming da 3 a tim

    salve ho un samsung gt-s5690 e da qualche giorno ho fatto il passaggio da 3 a tim, ma ho notato che il roaming della linea per le chiamate vocali è lento e spesso non avviene, segnalandomi che il telefono non prende. Poi escono questi due messaggi con il segnale di "altri pericoli" per intenderci il triangolo con il punto esclamanti.

    servizio di dati bloccato

    la connettività dati è caduta perché è rimasta impostata la rete nazionale con il roaming dati disattivato

    e se ci clicco mi manda in impostazione rete mobile-> usa dati a pacchetto, roaming dati ecc...

    io ho spuntato usa dati a pacchetto e ho lasciato non spuntata la voce roaming dati, per evitare di pagare internet quando non sono sotto copertura 3


    Soluzioni?

    però a volte il roaming va benissimo, non me lo fa sempre questo problema

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Sei passato da Tim a 3 e quindi hai fatto benissimo a non spuntare la voce Dati in roaming, e proprio per questo ti appare il messaggio La connettività è caduta ecc, perche non sei più sotto rete 3, tutto regolare, invece il fatto che sia lento ad andare in roaming purtroppo a volte lo fa anche a me, in quel caso faccio la ricerca manuale delle reti e se ancora manca 3 seleziono tim, ma comunque almeno a me è raro.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Sei passato da Tim a 3 e quindi hai fatto benissimo a non spuntare la voce Dati in roaming, e proprio per questo ti appare il messaggio La connettività è caduta ecc, perche non sei più sotto rete 3, tutto regolare, invece il fatto che sia lento ad andare in roaming purtroppo a volte lo fa anche a me, in quel caso faccio la ricerca manuale delle reti e se ancora manca 3 seleziono tim, ma comunque almeno a me è raro.
    purtroppo a me non è raro..anzi...questo mi accade soprattutto in casa..ed è abbastanza snervante.
    non esiste un modo per far andare il telefono più rapidamente su roaming tim?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Ma se adesso sei a TIM a che ti serve i "roaming" non devi usare nessun roaming.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Ma se adesso sei a TIM a che ti serve i "roaming" non devi usare nessun roaming.
    no guarda forse non hai letto bene...io sono passato da tim a 3...in questo momento sono 3. ma quando la linea 3 non prende il telefono dovrebbe andare in roaming sulla linea tim. ma questo avviene con una lentezza disarmante, tanto che resto anche 20 minuti senza linea. questo è snervante perché non mi consente di fare telefonate, in quanto cade sempre la linea.

    è più chiaro ora?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non esiste un modo per velocizzare quindi il roaming voce da 3 a tim?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy