CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

smart cover magnetiche, bene o male?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di BenBrown


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    smart cover magnetiche, bene o male?

    inizio qui questa discussione in quanto non facente parte di una categoria specifica non sapevo dove postare.

    Da poco, sono il felicissimo possessore di un fantastico tablet nexus 7 prima edizione.
    mi ci sono affezionato subito e una delle prime cose che ho fatto è stata spararmi su "aMaZoNbAySuBiTo.itcomnet" ( ) per trovargli un bel vestitino nuovo
    ( come una bimbetta con la sua barbie nuova )

    ne ho trovate due in superturbomegastraofferta entrambe di tipo smart cover

    ora, il dubbio che mi attanaglia è il seguente:

    Ma queste cover con magneti incorporati potrebbero danneggiare il dispositivo ?

    considerando, che il nexus 7 è stato progettato includendo quel particolare sensore che ne permette lo sblocco/blocco tramite magnete, dovrei sentirmi tranquillo, visto che tale funzione è stata "voluta" dal produttore...

    ...se non fosse per il fatto che io sono terribilmente pignolo (almeno su certe cose) e non riesco a fare a meno di farmi venir sto dubbio

    c'è qualche magnanima anima pia, maggiormente informata sulla questione che mi possa aiutare nella soluzione di questo dilemmante dilemma dilemmoso ???
    (volevo enfatizzare ma a l'una di notte, dilemma è l'unica parola che mi è venuta, sorry )
    :o matrix ha voi... :o

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho una cover magnetica della Puro per il mio Nexus 7 e finora non ho avuto mai problemi e penso che mai ne avrò per questo tipo di prodotti. Come hai scritto tu è una caratteristica del tablet, se faceva danni sarebbe stato un controsenso, non credi?
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di BenBrown


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sai com'è... Su internet se ne sentono di tutti i colori, è naturale che a uno venga qualche dubbio.

    Io sto usando una delle mie già da un paio di giorni e fin'ora non ho riscontrato problemi di nessun tipo, ma altri che hanno lo stesso modello di cover, si lamentano che lo schermo si spegne anche se ripiegano la parte superiore verso il retro del tablet.

    A me non succede, sono fortunato io o sono sfortunati loro ?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    :o matrix ha voi... :o

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Io consiglio sempre di mettere cover senza magnete, sbilanciare il campo magnetico della bussola è un attimo...
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di BenBrown


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vero, però diciamoci la verità, il magnetometro (che fa andare le bussole) nel nexus 7 è già bello sbomballato di suo, mi sembra una cosa scontata, un sensore magnetico all'interno di una scocca assieme ad altri parti metalliche... Quanto preciso potrà mai essere.

    Forse è solo il mio caso, ho provato diverse bussole dal market (prima di avere la cover) e chi più chi meno ma nessuna era mai precisa precisa.
    Quindi quella delle interferenze col magnetometro è un punto a favore di chi non ama le smart cover.
    Ma bisogna anche tener conto che un sensore magnetico di quel tipo dentro un device pieno di altri componenti, non sembra esattamente un idea geniale.
    (Sia chiaro, io parlo da profano)

    Sono molto più preoccupato sugli effetti che una cover magnetica possa avere a lungo andare sul giroscopio/accelerometro...

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    :o matrix ha voi... :o

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Per come la penso io queste smart cover hanno un effetto blando, il tablet ha l'apposito sensore, se avrebbero fatto danni allora sarebbe partita una class action in usa, no?
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di BenBrown


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione Krogar.
    Ed è esattamente qui che si focalizzano tutti i miei dubbi e le mie perplessità.
    1- I device's sono fatti apposta per funzionare con quelle cover.
    2- le cover son fatte apposta per funzionare su quei device's

    Quindi, tutte quelle lamentele di cui leggo in giro, da dove hanno origine?

    Potrebbe trattarsi di una specie di leggenda metropolitana?
    Mi spiego meglio:

    In tanti usano smart cover su propri terminali senza avere mai il benché minimo problema, poi...
    Un bel giorno un tizio ne compra una "economica" di un produttore tipo CinoWucumpràsolodiecieulocapo e naturalmente ciò che gli arriva è un totale concentrato di difetti e imperfezioni.
    Naturalmente il tizio ci si trova malissimo e il giorno seguente decide di sfogare la sua rabbia per i tre euro persi sul web, saturando l'etere di recensioni estremamente negative su quel tipo di cover (tralasciando il fatto di averne presa "quasi" di proposito una difettosa altrimenti ci fa pure brutta figura)

    E di colpo si scatena la paranoia collettiva delle cover magnetiche dannose...


    Quindi concludendo, le cover magnetiche sono dannose?

    SI - se le compri a tre eulo al banchetto abusivo del cinoarabopakistano dietro casa, stai pur certo che con il novanta per cento di possibilità, il prodotto che compri sarà difettoso

    NO - se usi la testa e ti affidi a fornitori o venditori ufficiali dove potrai trovare anche tanti modelli economici ma affidabili dove il rischio del pezzo difettoso è assai minore

    Un esempio su tutti, quella che sto usando ora l'ho presa su Ama.. spendendo in totale 4.50€ dove 4.49 sono di spedizione e tasse.
    Se non siete totalmente negati in matematica, dovreste facilmente intuire quanto mi sia costata la sola cover.

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    :o matrix ha voi... :o

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Eh allora cadiamo nel discorso degli accessori non ufficiali come purtroppo e' successo di recente con i caricabatterie per iphone in Cina. Ovvio che se la cover e' progettata apposta e fatta bene non ci saranno mai problemi, discorso contrario per prodotti di dubbia provenienza.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di BenBrown


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Piano, non fraintendiamo, io non sono qui a fare pubblicità a questo prodotto o quello, quando ho aperto la discussione, la domanda era precisa.
    Se le cover a magneti, in generale fossero o non fossero nocive.

    Se saminando i fatti risulta che le cover magnetiche in generale NON sono nocive ma che esistono alcuni casi di prodotti non bene realizzati... Beh, e un informazione in più.

    L'importante è che ora sappiamo che la maggior parte delle marche (ufficiali e non) sono perfettamente sicure e ben funzionali

    E che possiamo evitare eventuali problemi, ponendo quel minimo di attenzione in più al momento dell'acquisto.

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    :o matrix ha voi... :o

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per il mio nexus 10 avevo preso una cover magnetica di terze parti (quella originale google non era ancora uscita) ma progettata appositamente per quel modello di tablet, infatti le bucature per fotocamera, tasti, porte, ecc, sono tutte al posto giusto.
    Ebbene: i magneti di quella cover interferiscono pesantemente col sensore magnetico del nexus10 rendendo inutilizzabile la bussola e ogni altra app che usi il sensore magnetico per orientarsi (tipo sky maps, ecc...).
    Hi impiegato un sacco di tempo prima di capire che il problema della bussola del mio tablet stava nella cover, non ci potevo credere!
    Sembra incredibile che si possa progettare una cover che rovina il tablet, eppure ė così :-/

    Ho messo un video su YouTube dove si vede bene il problema:
    www. youtube. com/ watch?v=JaQIwJwQOIs


    Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy