CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Custom rom senza gapps. dove prendo le apps open source e come le riconosco?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Custom rom senza gapps. dove prendo le apps open source e come le riconosco?

    Buonasera!
    Ho installato una rom Chameleon OS 4.2.2 sul nexus 7 3g, ma non ho installato le gapps. vorrei provare a far funzionare il tablet senza play store e senza gapps, usando solo software open source.

    Per ora ho scaricato F-Droid, che è una raccolta di applicazioni scaricabili e installabili solo open source. cercando su google ho trovato una marea di siti di dubbia affidabilità che permettono il download degli apk. So che non tutto quello che è disponibile gratuitamente nel play store è legalmente distribuibile al di fuori.
    Prima domanda: come faccio a sapere quali sono legalmente distribuibili al di fuori del play store? devo cercare il sito dello sviluppatore e vedere se permette il download dell'app?

    Preinstallati nella rom ci sono:
    un file manager (quello base delle cyano), un lettore musicale (apollo), un equalizzatore musicale, galleria, client email (non gmail), un firewall, calendario, orologio, rubrica, registratore suoni, root manager e editor video.
    Per ora ho installato tutto quello che c era su F-Droid, Binaural Beats di Giorgio Regni e il navigatore ZaNavi perchè ho letto nella descrizione delle app che sono open. E anche Tube Mate, che è distribuito gratis solo sui market alternativi.

    Seconda domanda: potete suggerirmi qualche applicazione da installare? Ad esempio una suite office, un editor di immagini, un lettore di ebook, un lettore di pdf, uno screen recorder, qualche videogioco semplice, un client torrent, un lettore per archivi, una applicazione per controllare i dispositivi connessi alla mia wlan domestica (come wifinspect o intercepterNG), un cloud. E anche altre applicazioni che secondo voi sarebbero utili per rendere produttivo il tablet.

    Grazie a tutti!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy