CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

MicroSD da 64gB: chi le usa ha problemi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    MicroSD da 64gB: chi le usa ha problemi?

    Invogliato dal prezzo (euro 35) ho acquistato una Samsung classe 10 da 64gB.
    Dopo vari tentativi, sia sull' S3 sia sul Note 10.1, non c'era verso di utilizzarla nonostante sia supportata da entrambi.
    Provato a formattarla sul telefono, sul tablet, col PC ovviamente in fat32, perdeva
    in continuazione dati. Finchè inserendola nel lettore del PC non veniva nemmeno più vista.
    Ne chiedevo la sostituzione, prontamente concessa, ma l'altra che mi hanno dato (identica alla prima) ha
    più o meno gli stessi problemi. Mi sono comportato così con la nuova:
    - smontata (da menù) la Sandisk Cl.10 da 32 gB dal mio Samsung S3 che funziona perfettamente
    - inserita con attenzione al maneggiamento (e relative correnti statiche) la 64gB
    - formattata da menù del telefono
    - collegato il telefono al pc che mi vede correttamente la microSD
    Dopo aver trasferito dal pc alla scheda sul telefono vari file (video foto e musica) tutto pare funzionare.
    Cioè i file sono all'interno delle varie cartelle che ho creato. Verifico con File Manager, tutto OK.
    Spengo il telefono, riaccendo e in alcune cartelle i file non ci sono più, mentre
    in altre i file sono rimasti. Devo così rimettere la 32gB e tutto OK come prima (con la 64 in un cassetto)
    Sbaglio qualcosa? Che sia la marca o una partita difettosa?
    Mi scuso se sono stato un pò prolisso e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere il post.
    Un saluto a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Batcaius


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Blackview BV9800 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Da quello che dici ti ritrovi con una fake. Ho il Note1 e da subito ci ho abbinato una Sandisk da 64Gb, inserita, formattata da cell e funzionante al 100%.
    Se riesci obbliga il venditore a fartene avere una originale, o se puoi recupera i tuoi soldi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Entrambe erano in confezione sigillata con marchio Samsung e class 10 scritto in bella evidenza. Come ho detto mi sono fatto attirare dal marchio e dal prezzo, dato che le Sandisk cl.10 (vedi Trovaprezzi) viaggiano da 50-60 euri (ma cl.6) fino a 80 le cl.10!!.
    Comunque uso delle Sandisk 32 sia sull'S3 che sul Note senza problemi.
    Ero curioso di sapere se qualcuno riesce ad utlizzare le Samsung 64, tutto qua.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Temo anche io tu abbia beccato un fake. Dalle mie parti avresti problemi a trovare una card da 64Gb di Classe 4 al di sotto dei 50€... a te hanno dato una 64Gb Classe 10 per solo 35? Troppo bello per essere vero.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Temo anche io tu abbia beccato un fake. Dalle mie parti avresti problemi a trovare una card da 64Gb di Classe 4 al di sotto dei 50€... a te hanno dato una 64Gb Classe 10 per solo 35? Troppo bello per essere vero.
    Grazie per i consigli per gli acquisti, ma io veramente avevo chiesto: se qualcuno (in generale) ha problemi con le microsd da 64 sui dispositivi che le supportano (e sembrerebbe di no, almeno dalla risposta che ho avuto), e quindi se qualcuno ha problemi con le Samsung 64gB (e pare che nessuno le adoperi). Tutto qua.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Mi deve arrivare la 64gb Samsung per il mio Galaxy S4 entro lunedì. La testerò con cura. Se trovo problemi li posterò qui. P.S.: La mia arriva dalla Danimarca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy