CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

SDK ora basta PLATFORM TOOL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    SDK ora basta PLATFORM TOOL

    Felice di essere smentito, ho da poco scoperto che non è più necessario scaricare SDK cioè intero pacchetto dei tool google per dialogare da pc a smartphone, ma in luogo dei circa 500 MB si può scaricare solo qualche MB del pacchetto PLATFORM TOOL direttamente da google, quindi in versione ufficiale ed aggiornata, clikkando QUI.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Felice di essere smentito, ho da poco scoperto che non è più necessario scaricare SDK cioè intero pacchetto dei tool google per dialogare da pc a smartphone, ma in luogo dei circa 500 MB si può scaricare solo qualche MB del pacchetto PLATFORM TOOL direttamente da google, quindi in versione ufficiale ed aggiornata, clikkando QUI.
    Mi dispiace darti una brutta notizia ma è da molto tempo che è così

    A parte gli scherzi è vero, in maniera ufficiale direttamente dai server Google è da poco.
    Ultima modifica di complicazio; 14-08-17 alle 14:20

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Mi dispiace darti una brutta notizia ma è da molto tempo che è così
    Fossero queste le brutte notizie ....
    Dunque in rete ho letto usciti gennaio 2017, quì sul forum fatto due cerca sia con sdk che con platform, mi uscivano discussioni vecchissime e non di quest'annata, ecco perchè il post

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Fossero queste le brutte notizie ....
    Dunque in rete ho letto usciti gennaio 2017, quì sul forum fatto due cerca sia con sdk che con platform, mi uscivano discussioni vecchissime e non di quest'annata, ecco perchè il post
    Ci sono diversi tool su xda che ti installano solo i driver adb/fastboot senza dover scaricare tutto.

    Quello che intendi tu, che si riferisce a gennaio 2017, è che ora adb e fasboot si possono scaricare direttamente dai server Google senza appoggiarsi a sviluppatori terzi e senza scaricare tutto L'SDK.
    Ultima modifica di complicazio; 12-08-17 alle 21:58

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ci sono diversi tool su xda che ti installano solo i driver adb/fastboot senza dover scaricare tutto.

    Quello che intendi tu, che si riferisce a gennaio 2017, è che ora adb e fasboot si possono scaricare direttamente dai server Google senza appoggiarsi a sviluppatori terzi e senza scaricare tutto L'SDK.
    Infatti nel primo post mi son ben badato dal indirizzare verso fonti non ufficiali ed ho indicato nel messaggio e nel titolo che non occorre più scaricare sdk.
    Però per non perderci in queste quisqiglie ed andare invece al sodo, cioè ad esempio, come offrire alla comunità gli script dei comandi utili, Tu hai fatto o trovato nel forum discussioni o post che riportino spiegazioni e liste comandi?
    In pratica è come in linux quasi, fai degli script lì via ftp, quì nel prompt del DOS.

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Infatti nel primo post mi son ben badato dal indirizzare verso fonti non ufficiali ed ho indicato nel messaggio e nel titolo che non occorre più scaricare sdk.
    Però per non perderci in queste quisqiglie ed andare invece al sodo, cioè ad esempio, come offrire alla comunità gli script dei comandi utili, Tu hai fatto o trovato nel forum discussioni o post che riportino spiegazioni e liste comandi?
    In pratica è come in linux quasi, fai degli script lì via ftp, quì nel prompt del DOS.
    @kiaso

    Ufficiali o non comunque l'importante è poter usare i tool senza scaricare tutto l'sdk che è quasi 2 gb.

    Sul forum ci sono diversi thread, un po' datati, che parlano dei principali comandi ADB/FASTBOOT.
    Ultima modifica di complicazio; 14-08-17 alle 15:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy