CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Lumacofono... (problemi di lentezza e difficoltà nell'eseguire operazioni semplici)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Lumacofono... (problemi di lentezza e difficoltà nell'eseguire operazioni semplici)

    Buongiorno a tutti! Spero di aver azzeccato la sezione giusta, visto che non so bene come impostare il problema.

    Dunque, dall'agosto 2012 utilizzo un Sony Ericsson Live with Walkman (WT19i) con la ICS 4.0.4.
    Qual'è il problema? Il problema è che è una lumaca. Per quanto io stia attenta a terminare le applicazioni che non uso, a svuotare la cache e tutto il resto, se - ad esempio - tengo attivi sia facebook che WhatsApp, inevitabilmente rallenta, si blocca, fatica ad eseguire le operazioni più semplici (aprire la rubrica).
    Ho spostato in sd tutte le applicazioni che potessi spostare, e in generale oltre a quelle native ne ho ben poche, ma anche quelle poche "mangiano" molto e nonostante Task Killer mi ritrovo sempre fra i 30M e i 40M liberi.

    A parte "cambia smartphone", cosa a cui sto seriamente pensando, avete consigli da darmi?
    Chiedo scusa se mancano delle informazioni utili o ho aggiunto dettagli che nulla hanno a che fare con il problema, ma non so da cosa possa dipendere e neppure come rimediare.

    Non escludo di comprarmi qualcosa di nuovo, ma di certo sotto natale, sperando in qualche offerta... e siccome lo smartphone mi occorre per lavoro, fin sotto natale ci devo arrivare con questo!

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    a parte che i task killer non servono a nulla...o servono solo in determinate occasioni.
    se tu killi le app questo dopo qualche secondo si aprono di nuovo, quindi tu le killi ancora...e si crea un circolo vizioso che non fa altro che consumare più batteria e più ram.

    facebook inoltre è molto "pesante" quindi porta a rallentare molto il telefono...a sto punto ti consiglio di usare app alternative di fb o addirittura utilizzarlo sul browser (solo che in questo ultimo caso non ricevi notifiche).
    di sicuro un wipe cache e dalvik cache non farebbe male e così daresti un pulita a dati magari orfani.
    ancor più sicuro non farebbe male un ripristino ai dati di fabbrica...ma il tal caso ti cancella tutto e ti ritrovi il telefono come appena comprato (quindi prima di tutto dovresti fare un backup di quel che ti serve)


    se poi sul cell hai i permessi di root potresti provare altre soluzioni: greenfy (che ti congela le app che non usi sino a quando non le apri tu stesso); Titanium Backuo con cuoi puoi disinstallare e/o congelare app che non ti servono, quindi anche quelle di sistema (da usare con cautela); oppure infine flashare qualche custom rom più performante.
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

  4. Il seguente Utente ha ringraziato LeoDeos per il post:

    BlaBlaCat (22-11-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ehm... sono una capra profana di queste cose, quindi qua e là non ho proprio capito cos'hai scritto... pardona!

    Comunque no, non ho i permessi di root... anche se a questo punto potrei pure provare a rootarlo (e quindi si accettano volentieri consigli su dove trovare una guida... e su come fare un backup sensato del tutto, magari!).
    Facebook di tanto in tanto lo uso sul browser (usando i social per lavoro, tengo l'app con un profilo e quello da browser con l'altro), ma l'inenarrabile lentezza contagia pure quello - e mi occorrono le notifiche.

    Quanto a wipe e dalvik, in tutta franchezza, per me è lingua sconosciuta :P aiutate una povera niubba, please!

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlaBlaCat Visualizza il messaggio
    Ehm... sono una capra profana di queste cose, quindi qua e là non ho proprio capito cos'hai scritto... pardona!

    Comunque no, non ho i permessi di root... anche se a questo punto potrei pure provare a rootarlo (e quindi si accettano volentieri consigli su dove trovare una guida... e su come fare un backup sensato del tutto, magari!).
    Facebook di tanto in tanto lo uso sul browser (usando i social per lavoro, tengo l'app con un profilo e quello da browser con l'altro), ma l'inenarrabile lentezza contagia pure quello - e mi occorrono le notifiche.

    Quanto a wipe e dalvik, in tutta franchezza, per me è lingua sconosciuta :P aiutate una povera niubba, please!
    allora andando per ordine.
    per quanto riguarda facebook puoi provare un'applicazione che richiede meno risorse di quella originale ed è anche meno pesante: https://play.google.com/store/apps/d...book.com&hl=it

    per far invece un backup app+dati puoi usare un'applicazione che si chiama Helium...c'è un thread guida qui nel forum (basta cercarlo con il tasto "cerca" in alto nella pagina)
    per tutto il resto riguardante il tuo telefono ti indirizzo nella sezione apposita dedicata che dovrebbe essere questa: Sony Live con Walkman - Forum Android Italiano
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

  7. Il seguente Utente ha ringraziato LeoDeos per il post:

    BlaBlaCat (22-11-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto: grazie mille per la pazienza!

    Poi: ho provato sia Fast for facebook sia Facebook Fast, ma l'uno non permette di taggare, l'altro non invia le notifiche... il che, lavorando attraverso i social network, per me è un po' un problema.

    Tenterò un ripristino dopo il backup, e vediamo come va, se sta lumaca si sveglia oppure no... grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy