CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Cambio o sistemo ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambio o sistemo ?

    Ciao ragazzi, mi scuso se sbaglio sezione ma sono nuovo. Ho un galaxy s2 che ha più o meno un anno di vita, li ho cambiato già la batteria una volta quasi 4 mesi fa perchè la batteria mi durava massimo 1/2 ore. Ora se tengo luminosità al minimo internet tengo attivo solo il 2g per usare whats'app e il risparmio energetico attivo mi dura 6/8 massimo. Non so cosa fare... mi conviene cambiarlo e se si quale mi consigliate ? vorrei un telefono sempre android che ha una buona autonomia e, lo userei molto per what'app e messaggi e deve avere un buon schermo. Io pensavo all'S3 mini.. voi cosa mi consigliate ? c'è un modo per ridurre i consumi ? Lo carico di notte spento
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno? Devo arrivare a 10 caratteri
    Ultima modifica di Arks; 24-11-13 alle 16:45

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Mah, io ti consiglierei innanzitutto di ricalibrare la batteria. C'è un topic su questo stesso forum che può darti una mano con la calibrazione, qui: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

    Se questo non ti da una mano cerca magari una batteria più capiente o ridimensiona la tua necessità di tenere sempre la connessione dati, anche solo in 2G, attiva. Sinceramente non so perché tu voglia cambiare il S2, dato che è un cellulare che personalmente mi piacerebbe avere e non ho solo perché non me lo sono mai potuto permettere.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao anche io sono nuovo. Il Galaxy S2 ha una batteria da 1650 mAh (unità di misura delle batterie) , per risolvere il problema potresti provare con una batteria da 2600 mAh cioè 1000 mAh in più ! Se ti può interessare vedi su Amazon o su altri siti online.
    Poi prenditene cura , per esempio non lasciare i dati , wifi , gps accesi di notte . Spegni il telefono ogni 2-3 giorni . Non farlo scaricare e caricare completamente . Se poi proprio non va cambia telefono , un S3 mini va più che bene e se vuoi restare sempre sul sistema operativo android prova un sony xperia o un HTC . Spero di esserti stato d'aiuto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi. Ora provo con la guida xhe mi ha linkato arrow e se non va punto al cambio di batteria con una maggiorata. Tengo tutto il possibile al minimo il risparmio energetico lo ho sempre attivo. Lo spengo ogni notte è un danno? La batteria di quanto aumenta?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arks Visualizza il messaggio
    Lo spengo ogni notte è un danno?
    No. Anche io spengo i cellulari di notte. Mai avuto danni per questo.


    Quote Originariamente inviato da Arks Visualizza il messaggio
    La batteria di quanto aumenta?
    Seguendo la guida di calibrazione che ho linkato? Il guadagno che la calibrazione ti da dipende da dispositivo a dispositivo e da come questi sono stati usati. Più che un incremento comunque si ottimizza la capacità della batteria e ti puoi aspettare nel migliore dei casi un'autonomia superiore del 5~10%.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Non esiste che ti dura poche ore, come lo usi? l'hai mai resettato? La batteria è originale?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo ho resettato 5 mesi fa e non ho problemi a rifarlo. Il mio uso è molto leggero, tengo acceso il 3g 10 minuti al mattinone ora sono al 99 % di battera lo ho staccato da 10 minuti e ho il 3g. Adesso spengo il 3g e tengo il 2g per usare what'app prima di entrare a scuola poi fino a mezzo giorno lo uso solonper qualche messaggio. Ora é gia arrivato al 98 solo mentre scrivevo. Vediamo come va oggi. No la batteria non è originale . Quello del negozio mi ha detto che era uguale a quella samsung solo che costava di meno (15 euro)

  10. #9
    Androidiano L'avatar di BellUomo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arks Visualizza il messaggio
    Lo ho resettato 5 mesi fa e non ho problemi a rifarlo. Il mio uso è molto leggero, tengo acceso il 3g 10 minuti al mattinone ora sono al 99 % di battera lo ho staccato da 10 minuti e ho il 3g. Adesso spengo il 3g e tengo il 2g per usare what'app prima di entrare a scuola poi fino a mezzo giorno lo uso solonper qualche messaggio. Ora é gia arrivato al 98 solo mentre scrivevo. Vediamo come va oggi. No la batteria non è originale . Quello del negozio mi ha detto che era uguale a quella samsung solo che costava di meno (15 euro)
    Io non mi fiderei troppo delle batterie non originali ...
    Non mi sembra il caso di giocarsi uno smartphone come l'S2 per 15 euro ...
    Quello del negozio è ovvio che ti dicesse che la batteria è uguale a quella Samsung, lui te la deve vendere e della salute del tuo smartphone gliene frega un bel quadriplo 0 ...
    Smartphone: SAMSUNG GALAXY NOTE 3
    Tablet: SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1 2014
    Gestore: Vodafone


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh non penso che una batteria mi rovina i telefono o sbaglio? Comunque ora sono l 64 % ho attivato solo ora internet per rispondervi e sta mattina ho ascoltato mezz'ora di musica e ho luminosità al minimo e il risparmio energetico attivo. Come vi sembra? Quanto costa una batteria maggiorata?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy