CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Hard reset e memoria sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hard reset e memoria sd

    Ciao a tutti,ho un LG optimus one e mi è venuto l'ennesimo dubbio:

    ho fatto un hard reset del telefono durante il quale ho rimosso la sd.
    al ripristino le applicazioni presenti sono scomparse e le ho dovut riscaricare;
    cosa curiosa è che quando collego il tel al pc tramite archivio usb nelle varie cartelle ci sono le applicazioni vecchie che il telefono non vede piu.ci sono proprio alcune cartelle dedicate alle app

    come funziona questa cosa?
    Ultima modifica di fradas82; 19-02-11 alle 13:41

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Se avevi spostato delle applicazioni sulla SD è stata creata sulla SD una cartella con il nome ".android_secure" che contiene i file relativi alle applicazioni spostate.
    Una volta eseguito il ripristino dei dati di fabbrica le applicazioni vanno comunque reinstallate perchè i file in ".android_secure" non sono cmq più visti dal telefono (almeno credo, non ho mai verificato).
    Inoltre le applicazioni possono creare sulla SD delle proprie cartelle dove salvare delle impostazioni o in generale dei file (ad esempio i navigatori tengono le mappe sulla SD) per non occupare spazio sulla memoria del telefono.
    Una volta che hai eseguito il ripristino dei dati di fabbrica (hard reset) queste cartelle è come se non ci fossero perchè non ci sono più le applicazioni che le utilizzavano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy