CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

consiglio su backup completo 8immagine sistema)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Lightbulb

    consiglio su backup completo 8immagine sistema)

    salve un mio amico mi ha momentaneamente prestato un galaxy s advance e mi ha detto di non cancellare nulla (messaggi foto ecc) questo terminale non possiede i permessi di root; io volendo fare il root e cambiare rom devo per forza cancellare tutto? e alternativamente esiste un modo per fare un'immagine del sistema senza permessi di root? grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Di sistema no, ma Helium ti permette di salvare tutti i dati.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332803
    [GUIDA]Backup applicazioni e dati senza Root: HELIUM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    elianexus92 (02-12-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    quindi helium funziona anche senza fare il root?
    scusa non avevo letto xD

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma funziona anche la versione free di helium? Quali funzioni non sono previste x helium free? Grazie mille!

  7. #5
    Androidiano L'avatar di senzaotto


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Wink

    Ho fatto il mio primo backup con helium pochi giorni fa.. l'operazione è andata bene, pero' mi rimane il dubbio che non salva tutte le impostazioni come ad esempio gli alert del calendario, i segnalibri del browser...

    qualcuno ha qualche fonte sicura in merito questo?

    grazie
    " La vita è come una fotografia..... se sorridi viene meglio..."

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Purtroppo no. avendo un serve aziendale su cui salvo promemoria attività ecc non ho necessità di salvarli.

    Pongo però una domanda. Essendo un'azienda potrebbe essere comodo per me installare N applicazioni ed impostare il telefono in un certo modo. C'è un app che mi permette di "clonare" il cellulare così com'è su più dispositivi in modo da non fare la stessa attività più e più volte?

    un pò com si fa nelle aziende con i pc. Magari google ha creato un app per fare una cosa del genere ma io non lo so.

    Grazie in anticipo per le info

  9. #7
    Androidiano L'avatar di senzaotto


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    Purtroppo no. avendo un serve aziendale su cui salvo promemoria attività ecc non ho necessità di salvarli.

    Pongo però una domanda. Essendo un'azienda potrebbe essere comodo per me installare N applicazioni ed impostare il telefono in un certo modo. C'è un app che mi permette di "clonare" il cellulare così com'è su più dispositivi in modo da non fare la stessa attività più e più volte?

    un pò com si fa nelle aziende con i pc. Magari google ha creato un app per fare una cosa del genere ma io non lo so.

    Grazie in anticipo per le info

    mo magari esistesse nel mondo android una sorta di "ghost" software come si usa sui pc per creare un'immagine del pc con tanto di driver scheda video e audio, e relativi sofware installati ..

    pero' credo che risulti difficile sul sistema operativo android dal momento che si cambia device, si cambiano le impostazioni di "fabbrica"

    speriamo qualcuno piu' esperto ci illumini !

    ciao
    " La vita è come una fotografia..... se sorridi viene meglio..."

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da senzaotto Visualizza il messaggio
    pero' credo che risulti difficile sul sistema operativo android dal momento che si cambia device, si cambiano le impostazioni di "fabbrica"
    No io dico a parità di Hw ovviamente, tipo 10 galaxy S4. fermo restando che oggi come oggi ci sono sw che fanno restore su qualsiasi hw.

    Quote Originariamente inviato da senzaotto Visualizza il messaggio
    speriamo qualcuno piu' esperto ci illumini !

    ciao
    speriamo si. Anche perchè apple ha fatto uno strumento del genere, non ho approfondito perchè per me IOS è troppo limitato, però so che se sei un'azienda mettono a disposizione uno strumento di "clonazione" oltre che a pagamento una sorta di DM (device manager).
    Tra l'altro già il tanto odiato itunes può fare un ripristino di telefoni identici già nelle organizzazioni delle icone apps, dati della aps ecc, cosa che non posso fare con android neanche a parità di uguale terminale. No forse no perchè con kies 3.0 fa il backup delle impostazioni e configurazioni, però non l'ho mai fatto per cui non so.

    Grazie cmq

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Batcaius


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Blackview BV9800 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    L'unico sistema è effettuare un Nandroid Backup dalla recovery. Però significa effettuare il root su tutti i dispositivi. Non ci sarebbero rischi garanzia, perchè se sei in grado di effettuare il root, sei anche in grado di riportarlo stock per mandarlo in assistenza.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta.

    Dare dei terminali rootati ad utenti medi o dummies non è proprio la soluzione che cercavo, anzi.
    Il fatto che poi io ne possa essere in grado o meno su quello possiamo ovviare con una settimana di studio con prove su un tel adibito ai test per esempio.
    Magari alcuni sistemi di managment già prevedono questa soluzione (ovvero di rendere tutti i terminali uguali con pochi click/passi), non so.

    Di sicuro ad un'azienda che deve fornire un parco macchine uguale farebbe comodo avere uno strumento/procedura.

    Proverò a fare delle ricerche, magari samsung (nel mio caso si tratta di S4) come apple fornisce questo strumento alle aziende, non so. Vedremo. Intanto mi pare di capire che google non offra nulla giusto? Questo è sicuramente un male secondo me.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy