CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

disperazione: la batteria cala in continuazione da sola. senza motivo!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    disperazione: la batteria cala in continuazione da sola. senza motivo!!!

    ciao.
    dopo vari giorni in cui ho chiesto varie info su android..... cercando di capir meglio il mio DELL STREAK.
    oggi....sono assolutamente in panico. la batteria dle mio terminale cala da sola senza motivi.

    STACCATA DI CARICARE alle 4. ora alle 6 è all 85%
    nelle info utilizzo batteria leggo cellulare in standby 43%
    e telefono inattivo al 41%

    ho le seguenti impostazioni:
    1) niente live wallpaper
    2)wifi off, bluetooth off. rete mobile FISSATA umts con 3.(non in duale)
    3)NESSUNA chiamata o sms ricevuto in queste 2 ore
    4) display luminosita automatica... che è sempre abbstanza bassa(ma ripeto, 2 ore si sara acceso solo 1 minuto totale il display)
    5) nessuna vibrazione tasti, ne schermo ne suono touch. SOLO vvibrazione ai softtouch inferiori.
    6)satelliti gps OFF... non spuntati
    7) opzione privacy: NON ho spuntato "backup die miei dati"
    8)ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE: attivo SOLO Dati in background, DISATTIVO sincronizzazione automatica(contatti ecc)


    mi sembra una impostazione PARSIMONIOSA..... teoricamente solo i dati in background sono attivi, ma non ho widget ecc... niente, sto con adw launcher home screen semivuote.

    è davvero ASSURDo che in 2 ore perdo il 15% di batteria.... capisco che dite "android consuma"... ma il mio device deve aver per forza un problema........ solo che neanche è cosi EVIDENTE da far si che il cell si scarichi dopo poche ore. quindi neanche so se è un vero guasto o no...... ormai ho fatto un po di cicli di ricarica avrei dovuto sueprare quelal fase di FORMAZIONE batteria.

    forse dimentico qualcos'altro che mi fa consumare batteria?
    ................poi ditemi.... ma voi che avete teminali DI SUCCESSO come galaxy s.....milestone, optimus..... e vari. ma pure voi perdete nel giro di poche ore 10.. 20..% di batteria senza usare il telefono?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Wow, se hai consumato il 15% in 2 ore e il 43% (cioè circa il 7% della carica totale) di batteria lo ha speso solo lo standby credo ci sia un problema, oltre a controllare le impostazioni prova a vedere i servizi che hai attivi, scarica dal market system panel e lascialo in background per un paio d'ore e vedi cosa usa più risorse... poi prova a disinstallare quelle app che ti generano processi in background che ti sono inutili, o al massimo freezale con app freeze, inoltre setta le frequenze di aggiornamento(mail, gmail etc.. e tempi più alti)
    comunque se il 43% lo ha speso lo standby vuol dire che più o meno tutto il resto lo hanno succhiato lo schermo e il sistema, ma dici che lo hai acceso solo per un paio di minuti... non è che è un problema della batteria? percaso hai cambiato rom o flashato qualcosa?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    forse ho sbagliato ne lsenso che il cell non l oavevo spento mentre caricava. cosi i dati del consumo batteria sicuramente avranno preso anche il passato.
    ma tutto i lresto cmq è vero..... che la batetria m icala senza far nulla.

    niente mod niente di niente tutto froyo di fabbrica. ho scaricato e installato la app che m idici.
    volendo posso provare a fare un hard reset. o qualsiasi reset piu profondo esista..... basta che mi dite come si fa e lo faccio. magari formatto anche la microsd col pc....
    Ultima modifica di realista; 23-02-11 alle 20:09

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    mi spieghi come si accede alla app system panel?
    non la trovo nel telefono non so come aprirla.... eppure lho aperta la prima volta ma ora non la trovo piu. è imbarazante ma è cosi.... è assurdo

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Allora, un hard reset non servirebbe a nulla, o almeno non se fatto così senza uno scopo, prova a seguire questi passaggi ( non ho risposto subito al post proprio perchè stavo riscrivendo questo thread che si era cancellato a causa di un errore in questi giorni )
    l'app system panel a me esce direttamente nel drawer sotto la volce system... prva a premere il tasto di ricercaa e a digitare "system" poi premi sulla g di google e seleziona applicazioni... dovrebbe uscirti... ma comunque è strano che non ci sia nel drawer

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ciao, io cmq ho gia fatto l hard reset con la combinazione di pulsanti da spento.ed ho anche formattato la sd.
    unica cosa..... io generalmente installavo le app tramite il sito internet.
    solo che ritrovo ancora tutte le app ...nel mi oaccount segnate come installate.
    esiste un metodo per poterle CANCELLARE dalla lista?

    spero non debba reinstallarmele una ad una di app e subito disinstallarle per AGGIORNARE il sito internet e fargli capire che non la ho piu la app

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Credo che il tuo hard reset sia stato inutile, in ogni caso per sito internet intendi il market? se si, devi sapere che il market registra le app che installi/disinstalli in modo che quando accedi da un nuovo telefono o dopo un wipe te le riscarica, vai sotto privacy e togli la spunta a restore... in questa maniera non te le dovrebbe più ripristinare... prova a seguire quella guida se non avevi la batteria a 100% quando hai fatto wipe poichè ora facendo un wipe data ha cancellato anche batterystats.bin e l'SO potrbbe comportarsi male con la batteria...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    cosa è un wipe? un hard reset? cmq ora pare vada meglio la batteria.... perde molto poco stando solo in standby ma c0è da dire che non ho nulla installato dentro....

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    c'è da dire che non ho nulla installato dentro....
    quindi è un po inutile avere molta batteria ma poche cose da poter fare no?
    Prova a installare solo le app che ti servono e a fare in modo che non siano sempre attive in background anche quando non ti serve, è questo che fa sprecare batteria! Comunque hard reset = wipe /data = cancellare tutti i dati contenuti nella partizione /data, ovvero quella dedicata alle app e i dati dell' utente

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    sembra regegr bene la batteria. staccata dal caricatore veso le 2 di pome di venerdi... ora è l'1 di notte di sabato (cioè venerdi notte inoltrata) e ho ancora 84% di carica. ho ricevuto qualche chiamata.. circa 5 min totali... apeto un po di volte google map... installato giusto il necessario per ora( eart, goggles, qualche utility..)
    direi che va DECISAMENTE meglio. prima perdevo 15% in 2 ore senza toccare il cell. ora ho perso 16% usando il cell(medio/poco) in 11 ore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy