CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 31 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 302
Discussione:

[AGGIORNATO 22/06/11]Wipe Battery Stats, come sfruttare al meglio la propria batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano L'avatar di leon0602


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    con TRE in 2g di dati non se ne parla.. cmq ribadisco che IMHO la calibrazione serve solo per leggere 100% invece di 98%, altri vantaggi non ne vedo. per fare tutto quello che vuoi serve una batteria di scorta o una presa a portata di mano
    Ultima modifica di leon0602; 22-12-11 alle 22:48

    Versione Android 4.1.2
    Omega Rom V35

  2.  
  3. #152
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leon0602 Visualizza il messaggio
    con TRE in 2g di dati non se ne parla.. cmq ribadisco che IMHO la calibrazione serve solo per leggere 100% invece di 98%
    Onestamente, non credo serva neanche a quello, o per meglio dire è possibile che la batteria faccia delle autocalibrazioni interne facendole fare il ciclo (visto che la batteria in se ha una propria "intelligenza"), ma senza che il file di android abbia nulla a che fare con questo.

    Fondamentalmente, nei PC portatili le procedure di calibrazione sono sempre esistite, ma il loro scopo principale non è quello di aggiustare la lettura (se una batteria sta a 3,6v sta a 3,6v) ma quello di fornire all'OS dei dati validi per fare le previsioni di durata (quando windows ti scrive 1h e 33 min rimanenti), cosa che Android non fa, se non tramite applicazioni aggiuntive.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #153
    Androidiano L'avatar di leon0602


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    qui sbagli, il fatto che la batteria non calibrata non legge il 100% è una certezza, non una supposizione: appena il tempo di scollegare (parlo di pochissimi secondi) e la lettura passa da 100 a 97/98, con la batteria calibrata fai un po' di minuti al 100 prima di scendere. col galaxy I9000 funziona così. penso che molti altri potranno confermare. poi sul fatto che non è un grande fastidio siamo d' accordo

    Versione Android 4.1.2
    Omega Rom V35

  5. #154
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leon0602 Visualizza il messaggio
    qui sbagli, il fatto che la batteria non calibrata non legge il 100% è una certezza, non una supposizione: appena il tempo di scollegare (parlo di pochissimi secondi) e la lettura passa da 100 a 97/98, con la batteria calibrata fai un po' di minuti al 100 prima di scendere. col galaxy I9000 funziona così. penso che molti altri potranno confermare. poi sul fatto che non è un grande fastidio siamo d' accordo
    Vabbeh, ma quella è una faccenda che varia da telefono a telefono, il milestone spesso fermava la carica al 60% (mostrava 60 da spento e 100 da acceso, e c'era tutta un equilibrismo da fare per convincerlo a caricarsi tutto).

    Per averne la riprova (ovviamente non posso essere certo di una cosa che capita su un telefono che non ho) provate a fare il giro esposto nel primo post, senza cancellare il file. Secondo me funziona lo stesso (calibri la batteria, non un file).
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #155
    Androidiano L'avatar di leon0602


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora, onestamente, non negare cose di cui non sei certo..
    ci sono molti metodi che funzionano per lettura e molto pochi per la durata .. buonanotte

    Versione Android 4.1.2
    Omega Rom V35

  7. #156
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leon0602 Visualizza il messaggio
    allora, onestamente, non negare cose di cui non sei certo..
    Credo che l'italiano sia formato da quei 350k vocaboli per un motivo.

    Se uno scrive

    Onestamente penso che se quel file si chiama batterystats e non batterycalbration un motivo c'è
    Vuol dire che ha ragionevoli dubbi, non che è certo.

    Perche la certezza qui la si ha solo essendo un programmatore che si è smazzato il codice, fatto sta che il primo messaggio che ho trovato riguardante l'argomento recita...
    I'm investigating power management, specifically on froyo. There are
    all sorts of rumours on the internet about 'calibrating' the battery,
    by deleting the statistics file (/data/system/batterystats.bin), where
    users are reporting supposed improvements in battery life - in some
    places it is implied that android uses this battery history info to
    automagically tune power management in some way.

    e.g. How To Calibrate Your Android’s Battery - UltraLinx

    However, after examination of the code (PM service, battery service
    etc.), I have yet to find anywhere that the battery statistics are
    used either to calculate battery capacity (it's just read from the
    battery driver in sysfs) or are fed back into power management policy.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    228
    Smartphone
    LG G2 16GB- Note 3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ciao ! io possiedo un htc wildfire con cyanogenmod ho fatto la tua procedura e ho notato molti miglioramenti in termini di durata , ma c'è un problema a telefono spento anche dopo 6 ore di ricarica mi segna il led arancione , e il cellulare non và accendere anche se se stacco il carica batteria rimane il led arancione , per accenderlo mi tocca togliere la batteria rimetterla e accenderlo senza metterlo in carica , e da acceso mi segna 100 % mi sai spiegare perchè fà così ?

  9. #158
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ,
    ho un htc desire e non so come mai ma non riesco a trovare il file da eliminare battery stats.
    Come posso fare ?
    Grazie

  10. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grande guida!


    Android rules!

  11. #160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti\e,

    volevo chiedervi se questa guida è da considerarsi utile sin dalla prima ricarica del telefonino.
    L'ho comprato oggi

Pagina 16 di 31 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy