CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 31 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 302
Discussione:

[AGGIORNATO 22/06/11]Wipe Battery Stats, come sfruttare al meglio la propria batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghizmo Visualizza il messaggio
    Dal momento in cui flashate una rom o effettuate un wipe, o meglio, dal primo riavvio dopo una di queste due cose viene scritto il file
    codice:
    /data/system/batterystats.bin
    In questo file vengono raccolte le informazione sulla batteria: voltaggio, carica massima e minima, tempo di ricarica etc... Questo file può facilmente essere scritto con delle informazioni sbagliate, in seguito a dei flash o altre cose simili che lo riscrivono.
    Se volete ricalibrare la batteria o volete calibrarne una nuova, questi sono i passi da seguire:

    • 1- Fate scaricare la batteria al disotto del 5%;



    • 2a- Tramite un file manager (tipo root explorer) cancellate il file sopracitato,
      oppure
    • 2b- Avviate lo script,
      oppure
    • 2c- Selezionate "backup and remove batterystats.bin" dall'app battery calibrator (root),



    • 3- Spegnete;


    • 4- Fate fare alla batteria una lunga carica (circa 8 ore);


    • 5- Accendete ed usate il telefono (preferibilmente senza mai spegnerlo) fino a farlo scaricare del tutto.



    Bene, ecco fatto, ora la vostra batteria renderà al 100% delle sue possibilità

    NB

    *2b: Flashate lo script allegato, avviate terminal emulator e date
    codice:
    su
    quindi vi chiederà i permessi di root, dateglieli e poi digitate
    codice:
    run bstats
    seguito dal tasto invio.
    Lo script non è farina del mio sacco, è dell'utente adrynalyne di XDA, di seguito il post originale:
    Script to delete battery stats@XDA

    *2c: questo è il link dell'app battery calibrator


    Buon Wipe!!!
    ciao volevo ringraziarti....... ho appena messo il kernel voodoo(e ho la froyo stock 2.2.1) soprattutto per una questione di batteria poi ho letto il tuo post e ieri sera ho provato il metedo tramite l'app nel market....... pauroso......... se rimane cosi' è pazzesco l'ho staccato ore sei e trenta del mattino ricevuto tre telefonate brevi un paio di messaggi e diverse mail beh insomma ore 12 ero al 91!!!!!! ora che scrivo con altre telefonate mail insomma uso normale ne ho 74.........non ci credo speriamo resti cosi'!!!!!!!! p.s. si poi ho anche installato autokiller che dovrebbe aiutare almeno dicono

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leon0602 Visualizza il messaggio
    Allora:
    ho eseguito la calibrazione in due modi, quello di ghizmo ed uno che ho elaborato studiando un attimo il funzionamento di questo benedetto file.
    entrambi funzionano a mio avviso, nel senso che la mia batteria quando stacco il caricatore rimane per circa 20 minuti al 100% e se faccio scaricare completamente il cell quando lo collego e riaccendo la batteria segnala l' 1% (prima della calibrazione segnava dal 4 all' 8%).
    premesso questo la durata della batteria non è cambiata granchè, sono ad un consumo di circa lì 8-10% orario mentre (sempre con la darky's 9.2 sennò sarebbe ovviamente un paragone del cavolo) qualche volta sono stato al 3% orario. intanto che continuo a studiare sta batteria vi dico la procedura che ho usato per calibrare (rimane il fatto che quella di Ghizmo va benissimo)
    far scendere la batteria sotto al 5% (dopo l'alert batteria scarica, altrimenti viene ricompilato il file bin)
    cancellare il file famoso (\data\system\batterystat.bin)
    lasciar spegnere
    caricare da spento per 8 ore (credo basti anche meno ma devo testare)
    fatemi sapere che ne pensate.. ciaooo
    scusami forse sono tardo e non risesco capire. Quello di ghizmo è chiaro ma non capisco il tuo procedimento? Scusami!

    A me era un paio di volte che la batt. mi durava poco, quindi l'ho fatto scaricare sotto il 10% poi l'ho caricato tutta la notte e la mattina ho fatto prima un "wipe battery stats" dalla clockword e poi l'ho avviato (a dire il vero ho fatto anche un wipe dalvik). Ieri primo giorno, usandolo molto poco dalle 9 alle 23 ha perso paro paro il 30%. A me sembra tanto, o meglio prima mi si scaricava alla stessa maniera ma almeno lio usavo di più!! Che ne dite?

    P.s. stamattina appena acceso mi segna il 52%, minchia 8% solo per partire??
    P.s. 2 ho visto con root explorer il file .bin è normale che come data riporti l'accensione di stamattina?

  4. #33
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricki80 Visualizza il messaggio
    scusami forse sono tardo e non risesco capire. Quello di ghizmo è chiaro ma non capisco il tuo procedimento? Scusami!

    A me era un paio di volte che la batt. mi durava poco, quindi l'ho fatto scaricare sotto il 10% poi l'ho caricato tutta la notte e la mattina ho fatto prima un "wipe battery stats" dalla clockword e poi l'ho avviato (a dire il vero ho fatto anche un wipe dalvik). Ieri primo giorno, usandolo molto poco dalle 9 alle 23 ha perso paro paro il 30%. A me sembra tanto, o meglio prima mi si scaricava alla stessa maniera ma almeno lio usavo di più!! Che ne dite?

    P.s. stamattina appena acceso mi segna il 52%, minchia 8% solo per partire??
    P.s. 2 ho visto con root explorer il file .bin è normale che come data riporti l'accensione di stamattina?

    Ciao,
    da quello che ho capito io, devi fare il wipe battery prima di spegnerlo e caricarlo; quando sei sotto al 5% fai il wipe battery, lo spegni e lo fai caricare 8 ore.
    Io ho testato il mio e riesco a fare 2 giorni pieni, con 3G sempre attivo, diverse telefonate, mail ecc. Da precisare però, che con SetCPU, ho ridotto a 245 Mhz la cpu quando il telefono è in standby, a schermo spento. A che serve che giri a 1 Ghz quando è in std-by?

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    da quello che ho capito io, devi fare il wipe battery prima di spegnerlo e caricarlo; quando sei sotto al 5% fai il wipe battery, lo spegni e lo fai caricare 8 ore.
    Io ho testato il mio e riesco a fare 2 giorni pieni, con 3G sempre attivo, diverse telefonate, mail ecc. Da precisare però, che con SetCPU, ho ridotto a 245 Mhz la cpu quando il telefono è in standby, a schermo spento. A che serve che giri a 1 Ghz quando è in std-by?
    ok quindi visto che l'ultima volta che l'ho caricato ho fatto il wipe appena staccato dall'alim. aspetto che scenda sotto il 5% e cancello il file(aspetto il 5% altrimenti rigenera il file giusto?) a quel punto lo lascio morire e poi lo carico tutta la notte.
    Giusto? Qualcuno conferma?

  6. #35
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricki80 Visualizza il messaggio
    ok quindi visto che l'ultima volta che l'ho caricato ho fatto il wipe appena staccato dall'alim. aspetto che scenda sotto il 5% e cancello il file(aspetto il 5% altrimenti rigenera il file giusto?) a quel punto lo lascio morire e poi lo carico tutta la notte.
    Giusto? Qualcuno conferma?
    Una volta che sei sotto il 5% lo puoi spegnere, non serve che lo fai morire. Potrebbe, e dico potrebbe, essere che se non lo spegni subito, il file della batteria si ricrei, e saresti da capo. <5%, cancelli il file della batteria, spegni, ricarichi 8 ore, accendi. Alla nuova accensione, si ricreerà il file della batteria con la batteria carica al massimo.

  7. #36
    Androidiano L'avatar di leon0602


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Io ho notato una notevole differenza tra la carica con caricabatteria da rete e la carica da USB. Caricato da usb, dura molto, molto di più. Parlando con un tecnico elettronico sul perchè di questa differenza, mi ha detto che la carica lenta è sempre la migliore. Non so se sia vero o meno, lui ne sa comunque più di me, ed effettivamente caricato da usb va meglio.
    infatti è proprio cosi, la carica ideale è una carica lenta, quindi sicuramente quella che fai da usb tramite pc, allunga anche la vita della batteria.. certo che è anche decisamente scomoda..

    Versione Android 4.1.2
    Omega Rom V35

  8. #37
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Non sempre riesco a farla, ma di norma lo carico la notte, quindi non ci sono problemi. Sul pc fisso non serve che sia acceso, ho un lettore multi card con presa USB che rimane alimentato anche da pc spento. Sul portatile, però solo alcuni, c'è una comoda funzione per lasciare alimentate solo le usb. Se sono di giorno, tipo oggi che mi si è scaricato in ufficio, lo faccio caricare alla presa di corrente, non devo diventare schiavo di una batteria.

  9. #38
    Androidiano L'avatar di leon0602


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Non sempre riesco a farla, ma di norma lo carico la notte, quindi non ci sono problemi. Sul pc fisso non serve che sia acceso, ho un lettore multi card con presa USB che rimane alimentato anche da pc spento. Sul portatile, però solo alcuni, c'è una comoda funzione per lasciare alimentate solo le usb. Se sono di giorno, tipo oggi che mi si è scaricato in ufficio, lo faccio caricare alla presa di corrente, non devo diventare schiavo di una batteria.
    certo, non è che la buttavo così sul drammatico

    Versione Android 4.1.2
    Omega Rom V35

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ieri sera ho fatto la procedura, o meglio l'ho sbagliata
    Arrivato all'avviso del 5% ho fatto in tempo a chiudere il gioco, e appena mi segnava il 4% si è spento senza poter riaccenderlo nonostante un paio di tentativi. Visto che era quasi l'una, l'ho attaccato all'usb, acceso, cancellato il file bin e spento immediatamente lasciandolo in carica tramite usb dalle 00:45 alle 8:15
    Ho notato che la carica da usb è veramente minima, tant'è che 5 secondi dopo aver cancellato il file, è andato in spegnimento da solo, nonstante fosse collegato e senza che premessi nulla!!!

    Ora vediamo come si comporta!

  11. #40
    Androidiano L'avatar di leon0602


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricki80 Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho fatto la procedura, o meglio l'ho sbagliata
    Arrivato all'avviso del 5% ho fatto in tempo a chiudere il gioco, e appena mi segnava il 4% si è spento senza poter riaccenderlo nonostante un paio di tentativi. Visto che era quasi l'una, l'ho attaccato all'usb, acceso, cancellato il file bin e spento immediatamente lasciandolo in carica tramite usb dalle 00:45 alle 8:15
    Ho notato che la carica da usb è veramente minima, tant'è che 5 secondi dopo aver cancellato il file, è andato in spegnimento da solo, nonstante fosse collegato e senza che premessi nulla!!!

    Ora vediamo come si comporta!
    cioè in 7,5 ore di usb non era carico? qualcosa non quadra... è vero che ci mette molto per raggiungere il 100% ma normalmente circa 6 ore, quindi in 7,5 qualcosa doveva aver fatto, se non regge nemmeno l' accensione i conti non tornano..

    Versione Android 4.1.2
    Omega Rom V35

Pagina 4 di 31 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy