CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

la mia posizione: usa reti wireless.....ditemi se è come ho capito io...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    infatti LI HA avuto grossi problemi. ti sei perso i processi e le accuse verso google diversi mesi fa? c'è stato un polverone... avevano perfino sniffato dati di reti aperte e forse entrati nelle reti... che ci sai quello che fanno.
    un conto segnarsi il nome rete e basta.. un conto sniffare i pacchetti o chissa cosa altro.....

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di tux10


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    411

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniocamerino Visualizza il messaggio
    bè allora è il capo che non devi aggiungere, sennò ti sgama quando ti metti in mutua e vai al mare (si scherza eh!)

    @tux:
    che poi secondo voi sarebbe legale da parte di google mettersi a registrare tutte le wifi dei privati? secondo me avrebbe corso dei bei rischi col garante della privacy
    Infatti.. ma @realista dice che ci sono stati processi a riguardo, ma io non ricordo che tra le cause vi era "il salvataggio di tutte le reti wifi che ogni account google incrociava, da fisso o mobile che sia"..

    Quindi penso proprio che sta cosa non sia possibile, illegale direi
    - Nexus S - Super Amoled Version -
    • ROM: AOKP • kernel: 3.0.31
    • Numero build IMM76D • Radio: I9020XXKF1 • Recovery: Touch ClockworkMod

  4. #13
    Androidiano L'avatar di antoniocamerino


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Parete
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tux10 Visualizza il messaggio
    Infatti.. ma @realista dice che ci sono stati processi a riguardo, ma io non ricordo che tra le cause vi era "il salvataggio di tutte le reti wifi che ogni account google incrociava, da fisso o mobile che sia"..

    Quindi penso proprio che sta cosa non sia possibile, illegale direi
    e si,
    .....

    un consiglio, copiati la mia firma

    S-Amoled Version

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di tux10


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    411

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniocamerino Visualizza il messaggio
    e si,
    .....

    un consiglio, copiati la mia firma
    Va bene così ?
    - Nexus S - Super Amoled Version -
    • ROM: AOKP • kernel: 3.0.31
    • Numero build IMM76D • Radio: I9020XXKF1 • Recovery: Touch ClockworkMod

  6. #15
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tux10 Visualizza il messaggio
    Infatti.. ma @realista dice che ci sono stati processi a riguardo, ma io non ricordo che tra le cause vi era "il salvataggio di tutte le reti wifi che ogni account google incrociava, da fisso o mobile che sia"..

    Quindi penso proprio che sta cosa non sia possibile, illegale direi
    se non mi ricordo male, il fatto era che la auto di google che passava nelle città sfruttava le wifi aperte per inviare scambiare dati e copiava i dati personali degli utenti di queste reti, chissà come è andata a finire sto processo...
    - Androide: htc Desire - ex Acer liquid -
    ROM Froyo 2.2

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A me la localizzazione mi ha ciucciato un sacco di batteria in poco tempo

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    effetivamente mettendo il telefono in modalità "aereo", e lasciando attiva solo la connessione wifi la localizzazione avviene e in maniera anche piuttosto precisa.
    Può essere che il database che associa una determinata rete wifi ad un luogo preciso si trovi all'interno del telefono e non necessariamente su qualche server esterno.

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Per il posizionamento tramite rete WiFi mi sono chiesto anche io come faccia, ed in alcune pagine ho trovato la stessa cosa che e' stata detta qui ossia che Google traccia le reti WiFi tramite il relativo Mac address.

    Intanto ho provato a vedere nella pagina che alcuni indicano come lookup a questo database dei MAC address di Google:

    mapping MAC addresses - samy kamkar

    Ho messo il MAC del mio router e (ovviamente) mi ha detto che "Google has not exposed anything for <miomac>".
    Ma se anche fosse, mi pare che l'unica localizzazione possibile sia quella della centrale telefonica su cui e' attestata la corrispondente linea dati (ADSL) della rete WiFi, che oltre ad essere forse non facile ne' affidabile (magari negli USA funziona, ma qui da noi non mi risulta che ci sia un database pubblico della posizione geografica di ogni centrale) mi pare anche poco precisa... Per dire, io sono a 4 km dalla centrale quindi la mia posizione sarebbe un raggio di 4 km da tale punto (sempre dando per scontato che Google possa conoscere le coordinate geografiche), per avere un punto piu' preciso dovrebbe incrociare con altre 2 centrali. A meno che non sia io a dirglielo (?).

    Per cui al MASSIMO penso che possa servire per un fix piu' rapido (conoscendo la zona dove mi trovo puo' identificare piu' rapidamente i satelliti presenti), non per localizzarmi!

    Per le reti mobili invece il discorso e' diverso, funziona piu' o meno cosi', puo' triangolare una posizione con precisione strettamente dipendente dal numero di celle "visibili" dal cellulare (ossia il cui ricevitore ne ha rilevato il segnale e relativa potenza, da cui la distanza) in quanto mappate geograficamente.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    il tu ragionamento non fa una piega, però da me succede una cosa.
    se attivo solo la rete hsdpa su android il raggio dal punto è da un minimo di 1 km fino a 4 km.

    però se mi collego al wifi del mio router netgear, anche se ho alice 7 mega, la localizzazione viene approsimata (utilizzando google maps sul cell) a un massimo di 30 metri (trenta metri)
    non so come faccia però m sembra molto accurata
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La cosa è piu facile di quello che si crede.
    Google non ha nessun database dei notstri wifi.
    Quando vi collegate con le reti mobili (3g) viene utilizzata la posizione della microcella cui siete aggangiati. Perquesto l'accuratezza è di diversi chilometri (ovvero la stessa portata della microcella). Quando vi collegate via wifi invece la precizione è molto piu alta, del ordine dei metri, questo perchè utilizzate un ip unico che identifica la vostra posizione di casa. Qualunque sito web (ad esempio quello di speedtest) è capace di identificare la vostra posizione di casa in un batter d'occhio. Provate con il pc!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy