CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

la mia posizione: usa reti wireless.....ditemi se è come ho capito io...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mh, però a me succede una cosa strana..alcuni mesi fa avevo un Samsung Spica e stavo in un'altra casa, sicuramente avrò utilizzato maps per trovare la mia posizione tramite wi-fi. Poi ho traslocato (modem, numero di telefono, tutto è rimasto uguale) e quasi contemporaneamente sono passato ad un Nexus S (beeeello ). Il fatto è che adesso, se cerco la mia posizione con maps solo tramite wi-fi mi dà la posizione della mia vecchia casa, che sta ad almeno un paio di km in linea d'aria
    A cosa potrebbe essere dovuto?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    evidentemente non è ancora stato aggiornato il database del tuo services provider con la posizione della nuova casa.

  4. #23
    Androidiano L'avatar di SimoR


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Castellammare di Stabia (NA)
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Samsung S6 Edge 64GB

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Una domandina.. se sono stato geolocalizzato in un punto con la wifi.. e poi ho traslocato e mi ricollego alla mia wifi nella casetta nuova (capitan ovvio ) Perchè la mia geolocalizzazione è la stessa della casa vecchia ?
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile [cit. Albert E.]

    Samsung Galaxy S2 - Celeriter Rom !

  5. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,692
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

    E come lo spiegate che con il mio incredible S collegato alla rete wi-fi di casa mia a volte la posizione è giusta ed altre volte mi segnala che sono nell'altra parte del mondo a bejiing con successivo cambiamento dell'ora locale e del meteo che si adattano alla posizione rilevata

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 228 volte in 153 Posts
    Predefinito

    la posizione rilevata via wireless funziona in un altro modo in realtà ed è molto più precisa di quella con le informazioni della cella: le macchine google quando passano a fare le foto per la street view sniffano gli ssd delle reti wireless nelle vicinanze con relative potenze di segnale. quando tu accendi quella funzionalità sul tuo telefono, se accendi il wifi vengono scansionate le reti wireless nelle vicinanze e confrontando questi dati con quelli in possesso di google viene stimata la posizione con una precisione abbastanza alta (direi che 20 metri senza usare il gps non è male) in quanto le reti wireless non hanno un raggio di chilometri come portata e dicendo che ti trovi in un'area dove prendi ad esempio 3 reti ben precise può ridurre di molto le possibilità dei punti dove ti trovi... quando le precisione è più bassa (centinaia di metri o addirittura migliaia) è perché in quel momento si sta usando come informazione la cella dove ci si trova. il tutto non è illegale perché fare una scansione delle reti disponibili (quello che fanno le macchine google) lo fanno tutti i pc quando devono connettersi... google era stata denunciata perché si pensava sniffasse il traffico ma non sono riusciti a dimostrarlo e quindi ciccia riguardo agli ip non è possibile usarli per geolocalizzare perché gli isp non ti danno sempre lo stesso ip, ogni volta che stacchi il router viene cambiato. tramite ip si può capire solo più o meno in che zona sei con un raggio di svariati chilometri (io sono a pescara in abruzzo e più di una volta sono stato localizzato in umbria in passato dai siti che dicono di darti la tua posizione tramite l'ip anche se ultimamente la situazione è un pò migliorata)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy