CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[GUIDA][NO ROOT]Blocco schermo con gesture (doppio tap, slide, ecc.)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][NO ROOT]Blocco schermo con gesture (doppio tap, slide, ecc.)

    Dopo essermi scervellato giorni per trovare una soluzione a questo "problema"; dopo essermi quasi rassegnato, convinto che per avere il blocco schermo con il doppio tap come su Lg G2, dovevo passare a root e custom rom, ho trovato una cosa semplicissima, come alla fine succede sempre... Quindi, visto che ho notato che molti sono interessati a questa "feature", ho deciso di fare una guida semplice e veloce.

    Premetto che questa guida serve a chi ha un launcher che non permette di assegnare alle gesture la funzione diretta di lock screen, come succede per chi ha Nova launcher, e come NON succede a chi ha Go launcher.


    Partiamo ora con la nostra guida.

    OCCORRENTE:

    -uno smartphone android (ma va)
    -un qualsiasi launcher che permetta di usufruire delle gesture (gesti che si fanno nelle schermate home collegati a delle funzioni)

    PROCEDIMENTO:
    Il procedimento è semplice e veloce: innanzitutto, scaricare dal play store l'app Screen off and Lock, dopo averla installata noterete che ci saranno due icone: una tutta grigia e nera (chiamata screen off) e l'altra con un contorno azzurro (screen off and lock configurazione). Aprite la prima, vi troverete una schermata che vi chiede di abilitare dei permessi (amministratore dispositivo), attivateli.
    Dopo averli attivati, l'applicazione si chiuderà automaticamente, per verificare che tutto sia stato eseguito correttamente, ricliccate sulla icona in bianco e nero, se lo schermo si blocca, avete fatto tutto come andava fatto (difficile sbagliare...).
    Ora il più lo avete fatto, non vi resta che andare nelle impostazioni del launcher e attribuire ad una gesture a vostro piacimento l'app Screen Off (quella con tutta l'icona in bianco e nero). Per verificare che avete effettivamente attivato tutto, andate sulla home, ed eseguite la gesture scelta.
    La seconda app, quella con l'icona colorata, serve esclusivamente ad impostare suoni e animazioni di blocco e a settare a piacimento l'app, io non l'ho neanche aperta, non è essenziale...
    Fine del procedimento, divertitevi e fatevi notare dagli amici con questa funzionalità!

    DOMANDE FREQUENTI:
    -Noto un leggerissimo ritardo nell'intervallo che va dalla gesture al blocco schermo, eppure ho un telefono con una CPU da 32 GHz, come mai? Semplice, la gesture non ha la funzione di bloccare lo schermo, ma di avviare l'app che blocca lo schermo, quell'intervallo è il tempo di lancio dell'app.
    -Io voglio anche riattivare lo schermo con la stessa gesture, come nel Lg G2, come si fa? Non è una cosa fattibile, il doppio tap del G2 è una feature hardware del telefono, non è una cosa ottenibile in qualsiasi terminale. Tuttavia, esiste Tap Tap App, che serve a bloccare e sbloccare lo schermo del proprio dispositivo, facendo un doppio tap sul sensore della luminosità.

    Saluti e buon divertimento da Miciox98
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato Miciox per il post:

    bricca65 (12-05-15),CriGio (02-11-13),Gege98 (03-11-13),hottix (02-11-13),leonardodettoileo (02-11-13),Mabit (02-11-13),masterashlon (20-05-14),mattialevra (03-11-13),Samu636 (02-11-13),Vary. (02-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di mattialevra


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    San Daniele Del Friuli
    Messaggi
    109
    Smartphone
    OnePlus 5 6/64

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 25 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ottima guida fradi, rapida e funzionale

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mattialevra per il post:

    Miciox (03-11-13)

  6. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Spoiler:


    Grazie delle info e della guida (facile, utile e veloce).
    Molto utile l'ultima app citata (tap tap app)


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Miciox (04-11-13)

  8. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Con che launcher posso farla funzionare? Con quello base di nexus 5 non va?

  9. #5
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fullsa Visualizza il messaggio
    Con che launcher posso farla funzionare? Con quello base di nexus 5 non va?
    No, nei launcher di default (come il GEL) le gesture non sono supportate... Ovvero, le applicazioni citate funzionano, ma non è possibile appunto attivarle tramite gesture. Io uso nova launcher prime, ma ci sono altri launcher (go, holo, apex mi pare ecc.) che supportano queste.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Miciox- Visualizza il messaggio
    No, nei launcher di default (come il GEL) le gesture non sono supportate... Ovvero, le applicazioni citate funzionano, ma non è possibile appunto attivarle tramite gesture. Io uso nova launcher prime, ma ci sono altri launcher (go, holo, apex mi pare ecc.) che supportano queste.
    Grazie, proverò nova launcher prime

  11. #7
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fullsa Visualizza il messaggio
    Grazie, proverò nova launcher prime
    Nova launcher prime è a pagamento, holo launcher HD quello non a pagamento mi pare supporti le gesture
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Fullsa (22-12-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy