CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Sincronizza cartella PC su tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sincronizza cartella PC su tablet

    Ciao a tutti, ho un Samsung Note 10.1 2014 edition anche se la mia domanda credo sia molto generica. Avrei bisogno di sincronizzare una singola cartella del PC dell'ufficio con il tablet. Non mi interessa rubrica, foto e similari. Solo una cartella di documenti. Sul PC non ho molti margini di manovra. Non credo di poter installare qualcosa. Sicuramente niente che abbia a che fare con servizi cloud. Come posso semplicemente tenere due cartelle sincronizzate collegando il tablet via USB oppure via wifi direct (come esattamente?) ?

    Grazie mille per le risposte e..... buone feste a tutti !
    Ultima modifica di catenac; 24-12-13 alle 01:42
    Galaxy Tab 10.1 WiFi
    Galaxy Note
    LG Optimus Pro
    HTC Desire S

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nessuno che sa aiutarmi ?
    Galaxy Tab 10.1 WiFi
    Galaxy Note
    LG Optimus Pro
    HTC Desire S

  4. #3
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ciao ti posso cosigliare di installare syncme wireless la trovi sul play store occorre solo che il pc e il tuo dispositivo siano sulla sressa rete wifi
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta. Purtroppo ho fatto alcune prove e non posso mettere sotto la stessa Rete wifi PC e tablet. Resta solo la connessione USB ma da quanto ho visto riesco a vedere le cartelle e fare delle copie ma se uso uno dei programmi per PC per fare sincronizzazione non vedono il tablet. Vedono le chiavette USB ma il tablet no. Qualche altra idea ?
    Galaxy Tab 10.1 WiFi
    Galaxy Note
    LG Optimus Pro
    HTC Desire S

  6. #5
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ci sarebbero due soluzioni la prima con collegamento usb ma serve installare una applicazione che richiede i permessi di root per poter far si che il pc veda la memoria del tablet come memoria di massa come fosse una chiavetta usb e quindi utilizare per la sincronizzazione delle cartelle sincronia file di windows
    La seconda e tentare di utilizare una opzione nascosta di windows per creare una rete virtuale a cui puoi connettere il tablet con il wifi vai su Google e cerca informazioni su Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter

    Scusa ma qual'è il problema per connettere il tablet con la rete wifi ?
    Ultima modifica di goo; 03-01-14 alle 11:48
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  7. #6
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Prova cosi: installa sul tablet syncme wireless poi Attiva il Tethering USB nelle Impostazioni Wireless del dispositivo. Collegalo al PC tramite cavo USB, in modo che venga creata una nuova connessione sul tuo PC. Impostala come connessione domestica. Ottieni l'IP del PC apri l'applicazione syncme vai in impostazioni e disattiva la voce richiedi connessione wireless, torna indietro e tocca Aggiungi computer poi Nome computer, Menu-Aggiungi computer e inserisci l'IP del pc poi seleziona la cartella del tablet poi la cartella del pc e teoricamente e fatta
    Dimenticavo dopo puoi usare il Tethering /Hotspot non serve piu il cavo usb
    Ultima modifica di goo; 03-01-14 alle 21:45
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora ! Sei davvero gentile. Intanto rispondo alla prima domanda. Non posso usare il wifi perché il PC è aziendale e quando è connesso alla docking station il wifi è disattivato e comunque è collegato alla rete super protetta via cavo. Io vorrei usare il tablet per prendere appunti alle riunioni e per portarmi dietro documenti utili senza dover stampare sempre tutto e soprattutto con la possibilità di modificarli. E qui nasce l'esigenza del sync. Comunque ora mi hai fornito ben 3 possibili soluzioni. Appena torno in ufficio faccio le prove e intanto cerco quanto mi hai suggerito su Google. Provo cominciando da quella con Sync e finisco con quella che richiede il root. Comunque è assurdo che una cosa che dovrebbe essere una funzionalità base deve essere fattibile solo con forzature e workaround
    Galaxy Tab 10.1 WiFi
    Galaxy Note
    LG Optimus Pro
    HTC Desire S

  9. #8
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Se segui il mio ultimo suggerimento cioe usare l'applicazione syncme wireless non serve il root
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aaaahhhhhhh.... niente da fare purtroppo. Si collega. Vedo i dischi del PC ma non posso navigarli. Mi dice che non sono autorizzato. Sono andato sul PC a vedere se potevo attivare la condivisione ma non i permessi. ... mi devo arrendere.... l'unica soluzione sarebbe forse trovare un programma che mi permetta di vedere il tablet come una chiavetta usb e poi usare qualche programma di sincronizzazione sul PC di quelli portabili senza installazione. Uffa...... Grazie comunque per l'aiuto.
    Ultima modifica di catenac; 08-01-14 alle 23:51
    Galaxy Tab 10.1 WiFi
    Galaxy Note
    LG Optimus Pro
    HTC Desire S

  11. #10
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Scusa nel pc se clicchi col destro del mouse sulla cartella da sincronizzare e selezioni condivivisione cosa succede?
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy