CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 18 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 115 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 454 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Cambiare Layout Emoji (Android 4.4+)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Cool

Cambiare Layout Emoji (Android 4.4+)

Ciao a tutti,

da quando sono passato a cyanogenmod 11, ho cordialmente odiato il layout di android per gli emoji, preferisco quello classico. Per intenderci: quello che propone Whatsapp...

Girovagando in rete, ho trovato Questo thread[/url] su xda (NON MI PRENDO ALCUN MERITO, il lavoro non è mio)

Il creatore di questa piccolissima mod, ha praticamente sostituito il layout nativo degli emoji di Android 4.4 con quello (chiamiamolo) classico e secondo me molto più bello da vedere, cioè questo:

Nè io, nè il forum, nè nessun altro, siamo responsabili di eventuali danni provocati al vostro device - Eseguite la procedura a proprio rischio e pericolo.

Il creatore propone la modifica del file /system/etc/fallback_fonts.xml (Per info vedere il thread su XDA) io ho saltato questo passaggio e funziona tutto ugualmente alla perfezione.

REQUISITI: ROOT e ANDROID 4.4

Procedimento:

1 - Scaricare il font AndroidEmoji.ttf
    2 - Andare nella cartella /system/fonts/
    3 - rinominare AndroidEmoji.ttf in AndroidEmoji.ttf.OLD (in questo modo il s.o. non vedrà più il ttf ma non lo avrete cancellato)
    4 - Spostare nella cartella /system/fonts/ il file appena scaricato e settare i permessi rw-r--r-- (proprietario e gruppo = ROOT)
    5 - Riavviare

Ciao!!
    Ultima modifica di innuendofloyd; 05-10-15 alle 12:32

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato innuendofloyd per il post:

dani9 (22-07-14),sharkrunner (17-09-14)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Testato su Galaxy S2 con cyanogenmod 11, e il tutto funziona alla perfezione!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio