CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Recupero file tramite cavo usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    76
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Recupero file tramite cavo usb

    Ciao a tutti,
    vorrei recuperare un file dalla memoria del mio smartphone.
    Mi si è rotto il display, quindi non posso utilizzare l'interfaccia (e ovviamente non vedo nulla), riesco però a connettere lo smartphone via cavo usb in recovery mode e fastboot.
    Ho i permessi di root e una recente CWM , sul pc (con windows) ho installato i driver e ho adb e fastboot funzionanti.
    Come faccio a recuperare un file? non conosco precisamente la directory quindi dovrei montare via usb la memoria oppure accedere ai file dal terminale!
    Grazie mille per il vostro tempo

  2.  
  3. #2
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Ciao tommyg. Sono confuso: con l’interfaccia fuori uso come ‘vedresti’ il file di cui parli? La via USB mi sembra quella più indicata visto che, una volta montato il volume sul desktop, non hai bisogno di conoscere nessuna directory poichè basta ‘smuscinare’ tra le varie cartelle per trovarlo. Tra l’altro hai anche l’occasione di trasferire sul computer i dati che magari non vuoi perdere.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    76
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, mi sono dimenticato di specificarlo, ma il problema è che una volta connesso via USB, non riesco a navigare nella memoria dello smartphone.. C'è un metodo per fare un backup o montare via USB la memoria?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  5. #4
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Non capisco cosa intendi per "navigare". Una volta montato il volume sul desktop non devi "navigare" visto che devi gestirlo come un qualsiasi disco rigido (all'interno infatti hai le cartelle contenute nel terminale e, per accedervi, basta cliccarci sopra come fai solitamente con il computer).
    Riguardo il 'montare' il volume sul desktop, ovviamente via USB, la questione è un po' farraginosa: alcuni terminali lo montano facilmente (basta collegare con il cavo il terminale al computer e immediatamente t'appare il volume sul desktop), altri no perchè hanno un diverso protocollo di comunicazione. Per esempio, con l'LG Android che avevo, gestivo il terminale via USB, quindi trasferivo, modificavo e/o copiavo i file con il semplice trascinamento. Cosa che non posso più fare con il Samsung S Advance (a meno che non usi un'applicazione specifica che permette, appunto, di montare il volume). Non ti saprei dire se questo 'impedimento' riguardi tutta la gamma Samsung.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    76
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È proprio quello che voglio fare, montarlo come un qualsiasi disco rigido per poi spostarmi fra le cartelle! Prima riuscivo a farlo senza alcun software aggiuntivo (era una modalità standard del mio htc).. Ora questo non è possibile poiché non riesco a farlo entrare in questa modalità ma rimane settato su "ricarica".. In pratica quando lo collego il PC lo riconosce ma non mi fa aprire la memoria come fosse un'unità di massa! Facendo avviare dal bootloader sono riuscito a collegarlo in fastboot mode, volevo sapere se è possibile cavarci qualcosa da qui.. Oppure in un qualsiasi altro modo!

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  7. #6
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    L'ho già detto in altri post a beneficio di tutti: dopo aver aggiornato il mio terminale all'ultima v4.1.2 (LQL) finalmente la memoria di massa è stata ripristinata (cosa non possibile con il precedente firmware; ho un Samsung S Advance); connesso il terminale via USB al computer (ho un iMac con Mavericks v10.9.1) sul desktop mi sono apparsi i due volumi (memoria interna e la SD Card). Tornando al tuo problema, se ho ben capito, prima riuscivi a montare il volume e ora non più. Evidentemente qualcosa 's'è rotto'. Fossi in te, per evitare di diventare pazzo ner cercare di capire dove è il problema, taglierei la testa al toro e re-installerei il sistema operativo ex novo. Credo sia la cosa migliore e, soprattutto, risolutiva. Devi solo dotarti del firmware ufficiale (che potrai trovarlo nella sezione LG) per riportare il terminale alle origini di quando riuscivi a montare il volume.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    76
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco quello che vuoi dire, ma siccome non ho voglia di trovare e flashare un'altra rom dato che cmq devo mandare il cellulare in assistenza, volevo capire se si può fare un backup della memoria sul pc da recovery o in fastboot! Tu sai come fare?
    P.S. lo smartphone è un HTC OneX

  9. #8
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Ho capito. No, non so come fare ma, andando a naso, credo dipenda dalle feature della recovery installata. Le recovery 'normali', al contrario di quelle modificate, non mi pare prevedano l'opzione del backup dei dati. Forse dico una fesseria ma non potresti chiedere in assistenza il backup dei dati?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    76
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' un file piuttosto urgente e in assistenza richiedono qualche settimana! cmq ora faccio alcuni tentativi tramite adb..

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommyg Visualizza il messaggio
    E' un file piuttosto urgente e in assistenza richiedono qualche settimana! cmq ora faccio alcuni tentativi tramite adb..
    non ho ben compreso forse, ma tramite i comandi adb non riesci a raggiungere la memoria interna?
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy